PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] CoolerMaster Storm Sniper

s.tambo
18-01-2009, 10:59
CM Storm Sniper

CM Storm è la nuova linea di prodotti Cooler Master dedicata agli appassionati di videogiochi e in generale al mondo del gaming. E Sniper è il primo case per PC a debuttare con brand CM Storm. E' stato progettato ascoltando i consigli dei principali team internazionali nell'ambito dell'e-sport, con l'obiettivo di fare "centro" in modo infallibile nel cuore dei videogiocatori.

Presentato lo scorso agosto alla Games Convention 2008 di Lipsia il nuovo CM Storm Sniper (SGC-6000-KKN1-GP) di Cooler Master è un case ad alte prestazioni sviluppato in collaborazione con realtà consolidate del gaming online, quali SK-Gaming, Team Fnatic e Mousesports. Sniper racchiude dunque in un unico prodotto tutte le caratteristiche distintive del brand CM Storm, quelle che Cooler Master definisce "Storm Tactics", ossia Potenza, Sicurezza e Controllo.

"Potenza" grazie alla possibilità di installare fino a tre ventole di dimensioni generose, due delle quali vengono già fornite di serie. Troviamo quindi una ventola frontale e un'altra collocata sulla parte superiore, entrambe da 20cm di diametro e illuminate da LED blu. Opzionalmente si puà installare una ventola laterale, sempre da 20cm di diametro, oppure in alternativa due ventole più piccole da 12cm ciascuna. Anche la ventola superiore può essere rimpiazzata da due ventole da 12cm oppure da un radiatore da 12x24cm.

In aggiunta a questo troviamo poi due ventole più piccole su CM Storm Sniper. Una posteriore da 12cm e una da 14cm collocata alla base del case. La prima con il compito di estrarre il flusso di aria calda, la seconda invece deputata a introdurre nuova aria fresca all'interno del case. Insomma CM Storm Sniper è stato progettato da Cooler Master con l'obiettivo di garantire un flusso d'aria ottimale per il raffreddamente delle componenti ad alte prestazioni di un PC.

Parlavamo di "sicurezza" che in CM Storm Sniper si traduce come StormGuard, una soluzione innovativa per proteggere da furti o manomissioni sia i componenti interni che le periferiche di gioco collegate via cavo al PC. Si tratta in buona sostanza di uno speciale "PCI bracket" collocato nella parte posteriore del corpo del case, che blocca in modo perfetto sia le periferiche che l'apertura del pannello laterale. Ideale dunque per quei giocatori che portano il proprio PC a tornei e LANparty.

Infine "controllo" grazie a un sistema di gestione delle ventole integrato in un'unica soluzione, attraverso il quale l'utente può ottenere - a seconda delle situazioni - il miglior compromesso tra efficienza di raffreddamento o silenziosità. Il potenziometro usato per la regolazione ha inoltre uno switch che permette di attivare o disattivare a piacimento i LED delle ventole.

Insieme a tutto questo troviamo poi la predisposizione all'installazione di un sistema di raffreddamento a liquido insieme al classico design "tool free" tipico degli chassis Cooler Master, che non richiede l'uso di cacciaviti o altri strumenti per installare o disinstallare componenti e periferiche. Infine delle pratiche maniglie da trasporto per spostare CM Storm Sniper in modo rapido e sicuro, oltre ad una base rotante.

Lo chassis CM Storm Sniper di Cooler Master è spazioso, espandibile, grazie alle 5 bay da 5.25" e alle 5 bay da 3.5", di cui quattro interne di tipo hot swap per hard disk e una frontale per floppy. Presenti anche 4 porte USB, porta Firewire e e-Sata e connettori audio. Inoltre è caratterizzato da un design aggressivo. Il peso è di poco superiore ai 10 chilogrammi.

CM Storm Sniper di Cooler Master sarà disponibile a partire dalla seconda metà del mese di gennaio, nella sola colorazione nera, ad un prezzo ancora da definire. Per maggiori informazioni e per restare aggiornati sulle novità della famiglia CM Storm vi consigliamo di tenere d'occhio la pagina web ( http://www.cmstorm.com/ ) dedicata a questa nuova linea di prodotti.

fonte: tech360

foto
http://img102.imageshack.us/img102/7748/cmstormsniper01pd8.jpg

http://img102.imageshack.us/img102/6361/cmstormsniper03vq6.jpg

http://img165.imageshack.us/img165/5168/cmstormsniper04wl8.jpg

http://img102.imageshack.us/img102/7754/cmstormsniper05fl5.jpg

http://img102.imageshack.us/img102/7717/cmstormsniper06gr0.jpg

http://img102.imageshack.us/img102/1479/cmstormsniper07pl1.jpg

stetteo
18-01-2009, 12:20
é un signor case, mi piace molto.

F1R3BL4D3
18-01-2009, 12:28
Visto di persona alla presentazione.

Non è il mio genere di case, sembra un buon progetto per la fascia d'utenza a cui è diretto.

Holy Cow
18-01-2009, 12:54
putroppo le sue prestazioni con ventole a medio-basso regime, sono inferiori a quelle del coolermaster haf932. E' tuttavia un prodotto molto interessante, anzi direi che per un gamer è un must buy.

m1kele
19-01-2009, 11:18
bel case, ma se lo vendono nella fascia di prezzo dell' haf 932 è da preferire quello.

Maurè
19-01-2009, 12:11
mi piace, linea aggressiva

s.tambo
20-01-2009, 15:41
bel case, ma se lo vendono nella fascia di prezzo dell' haf 932 è da preferire quello.

prezzo italia al momento e' di 147.50€...buono penso
p.s.: qualcuno sa se in questo case c'e la possibilita' di avvitare il dissipatore cpu come nell'HAF932?

F1R3BL4D3
20-01-2009, 15:49
p.s.: qualcuno sa se in questo case c'e la possibilita' di avvitare il dissipatore cpu come nell'HAF932?

Il foro dietro c'è.

m1kele
21-01-2009, 08:12
prezzo italia al momento e' di 147.50€...buono penso

prezzo buono, ma l' haf costa meno, con una ventola da 23 in più, che da sola vale sui 20 euro, sempre che si trovi...certo c' è da considerare che lo sniper ha il regolatore delle ventole. Comunque anche su questo c' è il buco dietro la cpu, quindi si può avvitare il dissi

Holy Cow
21-01-2009, 13:13
http://www.bit-tech.net/hardware/cases/2009/01/12/cooler-master-storm-sniper-review/1

Leggetevi questa review che è fatta bene. E' un ottimo case che però soffre moltissimo della mancanza di una ventola laterale. Ovviamente ce la si monta da se ;)

m1kele
26-01-2009, 14:40
ma qualcuno sa dove trovare questo case?

Maurè
26-01-2009, 14:50
ma qualcuno sa dove trovare questo case?

dal drago penso di averlo visto....

Lukario93
26-01-2009, 17:44
dal drago penso di averlo visto....

dal drago cè,sta sui 170

Matalf
26-01-2009, 18:01
dal drago cè,sta sui 170

Azz dalle premesse non me lo sarei aspettato oltre gli 80€
ma con sto prezzo non sta nè in cielo ,nè in terra.

Bocciato:mad:

pgp
26-01-2009, 18:08
Non è al livello dell'HAF e lo vendono ad un prezzo superiore :asd:
Son pazzi :asd:

pgp

m1kele
27-01-2009, 12:56

pgp

costa 10 euro più dell' haf, io volevo prendere questo o l' haf appunto, sapendo che questo ha i filtri antipolvere e che per problemi di spazio io non sfrutterei la ventola laterale dell' haf, cosa mi consigliate?

Holy Cow
27-01-2009, 16:41

pgp

si beh come prestazioni è inferiore a default, però devo dire che il prezzo mi sembra equilibrato, dato che è grosso quasi come l'haf e monta controller di velocità per tutte le ventole!

Lukario93
27-01-2009, 22:22
correggo,sono 149 euro

ste_jon
28-01-2009, 10:32
beh mi sembra un prezzo in linea a ciò che offre! sarebbe interessante vedere se riesce a fare meglio dell'haf aggiungendo qualche ventola

Lanfi
02-02-2009, 16:39
Davvero bel case, presenta delle soluzioni davvero ottime! Fino ad ora per le mie esigenze pensavo al CM 690 ma adesso....beh....questo case sembra davvero molto meglio. L'haf probabilmente è meglio a livello di aerazione e di spazio....ma per le mie esigenze questo andrebbe più che bene, soprattutto considerando che di spazio per il pc ne ho fino ad un certo punto. Il grosso problema è il prezzo...150 sono troppi :(. Dite che potrebbe scendere verso i 100? Mi sembrerebbe anche una cosa piuttosto logica, cm potrebbe posizionare il 690 a 70 euro, lo sniper a 100 e l'haf a 130 in maniera da coprire al meglio il mercato.

Su youtube ho visto questa (http://it.youtube.com/watch?v=zdXog4d2eqs) video recensione che mi pare carina. Magari l'autore del thread potrebbe aggiungerla nel primo post...

Sby00
16-03-2009, 22:24
Oggi sono andato a prenderlo e ho montato il mio sistema in firma.
Uno spettacolo!!!
Le temperature sono scese di 5-7 gradi,la regolazione della ventola è molto comoda ed efficace,per non parlare degli spazi e della semplicità di montaggio.
Conclusione::ciapet: soddisfatissimo:ciapet:

Lord_Dark
17-03-2009, 10:13
Oggi sono andato a prenderlo e ho montato il mio sistema in firma.
Uno spettacolo!!!
Le temperature sono scese di 5-7 gradi,la regolazione della ventola è molto comoda ed efficace,per non parlare degli spazi e della semplicità di montaggio.
Conclusione::ciapet: soddisfatissimo:ciapet:

il potenziometro in alto controlla tutte e 4 le ventole contemporanemanete?

puoi fare qualche foto? :)

vinc3nt85
24-03-2009, 19:29
scusate ma questo case permette di accendere e spegnere i led delle ventole?

Mister Tarpone
03-05-2009, 13:54
Visto di persona alla presentazione.

Non è il mio genere di case, sembra un buon progetto per la fascia d'utenza a cui è diretto.

a livello estetico, peccato per il frontalino... mi sarebbe piaciuto nettamente di più se fosse stato come quello dello scout... e non diviso a questa maniera :muro: :mc:

lo abracek
04-05-2009, 13:47
costa 10 euro più dell' haf, io volevo prendere questo o l' haf appunto, sapendo che questo ha i filtri antipolvere e che per problemi di spazio io non sfrutterei la ventola laterale dell' haf, cosa mi consigliate?
Sui filtri non ho capito se ti riferisci all'Haf o allo Sniper. Il primo ne è privo, il secondo dovrebbe avere le mesh con in più l'opzione per metterne uno sull'eventuale ventola da 120 posta in basso.

iPoster
05-05-2009, 08:40
Scusate, ma saro` stupido io, ma non capisco come collegare l'alimentazione alle ventole :stordita:
Dal "conlcamato" regolatore, scendono 5 prese molex femmina a cui vanno attaccate le ventole, ma io come gli do alimentazione? Cioe`, l'alimentatore ha anch'esso solo prese femmina...
Ho provato ad alzare la parte superiore, ma sulla schedina del potenziometro non vi e` alcun collegamento da fare... :confused:

EDIT: LOL! L'ho trovato, in mezzo a tutto quell'ammasso di fili, e` uscito fuori solo oggi! Forse ieri notte ero troppo stanco :stordita:

nicop84
28-05-2009, 21:25
ragazzi che case!!

ne ho montato uno proprio oggi, davvero spettaccolare:eek:

appena ho aperto la scatola ho visto subito la parte frontale, per me che ho un armor jr e che non avevo mai visto un full tower questo coolermaster mi è sembrato davvero mastodontico:sofico:

che dire, la qualità è impeccabile, tutte le parti forate per l'aerazione sono rifinite perfettamnete, ogni piccola cosa è rifinita davvero bene!!

non ho trovato un solo diffetto anche se l'ho utilizzato solo per qualche ora.

cmq davvero un signor case!

anzi, una cosa la devo segnalare, se l'avrebbero verniciato completamente di nero, anche gli interni sarebbe stato ancora meglio, però a questo prezzo e con questa qualità non si poteva chiedere di più;)

davvero grande coolermaster!!!!!!!:)

Hitman#47
10-07-2009, 10:57
Ciao ragazzi, se i moderatori lo consentono, mi piacerebbe mostrarvi le foto del mio, visto che lo sto assemblando questi giorni, cosi vi fate un idea in diretta di com è, pregi (tanti) e difetti ( uno solo:il prezzo) . Che dite, i moderatori mi consentiranno di mettere qualche foto del mio case sniper e di tutto il mio popò di roba senza fucilarmi??:D :D :D

F1R3BL4D3
10-07-2009, 11:52
:mbe: Perché non dovrebbero?

Abbi l'accortezza però di utilizzare un sito di upload (Pctunerup! o Imageshack.us) e di mettere le anteprime.

Hitman#47
10-07-2009, 12:01
tranquillo F1R3BL4D3:D ci mancherebbe che tempesto la discussione di foto in formato a4!!! :asd: Allora appena mi arriva la mobo faccio un po di foto cosi vi fate un idea "reale" su cosa è sto Sniper :yeah:

Dog_IT
05-09-2009, 09:35
riesumo questo post, perchè sono molto interessato a farmi questo stupendo case.

domanda per i possessori o informati:
quante ventole si possono collegare al sistema di controllo della velocità tramite manopola (oltre alle 3 ventole di casa)?
a me sarebbe piaciuto montare un altra ventolona da 20cm a led blu (identica a quelle di casa) sul lato e aggiungere una da 120mm sul fondo, e collegare tutto al sistema di regolazione, insieme alle altre.
per il discorso on/off per i led, è possibile collegarci anche lo switch di quella laterale?

un grazie anticipato :D

Severnaya
05-09-2009, 10:26
io il "manopolone" nn l'ho mai digerito :asd:

Torpedo
25-09-2009, 06:33
Ragazzi, guardate cos'ho preso ieri...incredibile...!

http://www.techenclave.com/reviews-and-previews/cooler-master-storm-sniper-amd-dragon-133931.html

Nel finesettimana lo monterò, e sicuramente posterò qualche foto quì ! ;)

jomaxicarus
06-10-2010, 16:52
direi che dopo 1 anno tocca quanto meno dire... gran case!:sofico:

Giorgio G
07-10-2010, 15:33
Ce l'ho anche io e confermo quello che hai detto.