View Full Version : E Berlusconi racconta una barzelletta sui prigionieri dei lager nazisti
MILANO - La voglia di raccontare barzellette non l'ha mai persa e anche a Nuoro, nel corso della visita elettorale a sostegno del candidato del Pdl per la Regione, non ha rinunciato a raccontarne una nel bel mezzo di un comizio. Probabilmente senza pensarci, Silvio Berlusconi è però andato a toccare un tema che di questi tempi di forte pressione su Israele potrebbe essere considerato piuttosto «sensibile». Alla folla che lo ascoltava al teatro Eliseo ha infatti narrato una storiella ambientata in un campo di concentramento.
TRASFERITI A META' ... - «Un kapò all'interno di un campo di concentramento dice ai prigionieri che ha una notizia buona e un'altra meno buona - spiega il Cavaliere dal palco -. Quello dice: "metà" di voi sarà trasferita in un altro campo". E tutti contenti ad applaudire...». Poi Berlusconi arriva alla «battuta»: «La notizia meno buona è che la parte di voi che sarà trasferita è quella che va da qui in giù...», indicando la parte del corpo dalla cintola ai piedi.
LE CASCATE DEL NIAGARA - Non è stata la sola storiella raccontata a Nuoro. Berlusconi ha narrato anche un aneddoto relativo al G8 di Toyako. «C'era un'aria funerea, sembrava un funerale», ha ricordato il presidente del Consiglio. Troppe questioni importanti sul tappeto: la fame nel mondo, il clima, la contrapposizione tra Usa e Russia. Allora per sdrammatizzare - ha aggiunto il Cavaliere sorridendo - mi sono rivolto a Bush: «Lo sai che la Commissione sanitaria mi ha chiamato e mi ha dato il responso su quella questione dell'indagine sanitaria riguardo gli abitanti vicino alle cascate del Niagara che hanno le orecchie a sventola e la flessione sulla fronte?». Bush, ha riferito Berlusconi, ha prima fatto finta i non capire: «What?». Poi ha fatto un sì con il capo. E allora Berlusconi gli ha svelato l'arcano: «È perchè gli abitanti vicino alle cascate del Niagara si tirano le orecchie per sentire il rumore e poi dicono: ecco che cos'è e si mettono la mano sulla fronte...».
http://www.corriere.it/politica/09_gennaio_17/berlusconi_barzelletta_campo_concentramento_5169600e-e4e0-11dd-98be-00144f02aabc.shtml
Siamo alla frutta. :muro:
CozzaAmara
18-01-2009, 10:12
Qui ci vorrebbe lui.
http://i194.photobucket.com/albums/z237/IsaYunYum/Death%20note/death_note17light.jpg
fra qualche anno i nostri figli ci chiederanno di raccontargli sto pezzo di storia :::
gabi.2437
18-01-2009, 10:20
fra qualche anno i nostri figli ci chiederanno di raccontargli sto pezzo di storia :::
E noi inizieremo il racconto con "Ne ho viste cose, che voi umani non potreste nemmeno immaginare..."
Marziano
18-01-2009, 10:23
Ok adesso è evidente che lo fa apposta per scatenare polemiche.
L'ometto è di una volgarità ed una bassezza intellettuale rare. Rappresenta gli italiani nel loro complesso, non c'è che dire.
killercode
18-01-2009, 10:29
Aspetto la risposta del carissimo sig. Gideon; visto che era tanto scandalizzato per Santoro, non può lasciar passare una cosa così a 10 giorni dal giorno della memoria. :read:
HA raccontato anche questa , un altra volta
'«Un ebreo va dal suo rabbino e gli dice: "Devo confessarti che durante la guerra ho nascosto una persona...". "Bravo", è la risposta del rabbino. "Sì - lo interrompe l'ebreo - ma gli ho fatto pagare mille dollari al giorno". "Così tanto? Vabbè,
comunque sia ti assolvo". "Grazie, ma secondo te - aggiunge l'ebreo - gli devo dire che la guerra mondiale è finita?"» '
whistler
18-01-2009, 10:50
c è solo da congratularsi con chi si ostina a votarlo.:Puke:
'«Un ebreo va dal suo rabbino e gli dice: "Devo confessarti che durante la guerra ho nascosto una persona...". "Bravo", è la risposta del rabbino. "Sì - lo interrompe l'ebreo - ma gli ho fatto pagare mille dollari al giorno". "Così tanto? Vabbè,
comunque sia ti assolvo". "Grazie, ma secondo te - aggiunge l'ebreo - gli devo dire che la guerra mondiale è finita?"» '
vabbhe sostituisci ebreo con genovese o scozzese o altro popolo noto per oculatezza finanziaria e l-effetto non cambia;
questa non mi par razzista o nazistoide ; l-altra si:
comunque di pessimo gusto e quantomeno inadeguata a un pdc
Freeskis
18-01-2009, 10:57
bhì; vabbhì sostituisci ebreo con genovese o scowwese o altro popolo noto per l-oculatezza finanwiaria e l-effetto non ca,bia;
questa non ,i par razzista o nawistoide ; l-altra si:
comunque di pessimo gusto e quantomeno inadeguata a un pdc
eh !? :confused:
Ma che cazzo ci sarà da ridere.
Ormai è arrivato, si ostina a fare il cabarettista anche se non farebbe ridere neppure il nipotino di 5 anni.
LuVi
Ok adesso è evidente che lo fa apposta per scatenare polemiche.
credo di si
distoglie l attenzione da altre cose
dave4mame
18-01-2009, 11:17
questa è carina....
a me la raccontò un compagno di università.
ebreo... :)
Questa è simpatica, non da Pdc ma simpatica. :D
Quell'del post d'apertura è rivoltante.
La foto stavolta jela metto io :O
http://www.forumammo.com/cpg/albums/userpics/10071/picard-no-facepalm.jpg
Edit va... voglio evitare altre sospensioni :asd: ...sono riusciti ad addomesticarmi :O :asd:
13 milioni di italiani lo votano, 13.
:oink:
chissà che israele non lanci qualche missile su arcore .. :cool:
questa è carina....
a me la raccontò un compagno di università.
ebreo... :)
teoricamente poi quella razzista è questa
per fortuna che se c'è una cosa che abbonda è l'autoironia
è vecchia e non fa ridere.
vabbè, lui ormai è andato, ma chi lo ascoltava è più rincoglionito di lui!
Diamine, un bel "ma che stai a dì" (civile e fermo)......NESSUNO HA IL CORAGGIO E IL SENSO CIVICO DI DIRLGLELO????
Chi mi preoccupa, non è lui (ha 72 anni...)se commette qualche cazzata Obama lo manda a fanculo assieme al resto D'Europa e assieme al resto dell'america latina, Lula in primis..come si sta osservando.. (ma ora che è il presidente di turno dell?europa...gli altri capi che penasno???), ma tutta la platea di boccaloni che lo segue, segno che questi prendono per oro colato tutto ciò che dice!!!:muro: :muro: :muro:
momo-racing
18-01-2009, 12:14
faccio presente soprattutto il tempismo:
da una parte c'è la guerra in palestina, dall'altra siamo nella settimana della memoria. non sarebbe riuscito a scegliere un momento migliore nemmeno volendo.
entanglement
18-01-2009, 12:15
buona questa
io sapevo: tragico incidente a Gerusalemme, si scontrano due taxi !
venticinque ebrei contusi !
speriamo che non si metta a dire quella del negro e del copertone ad obama che se no ci bombarda ma sul serio
faccio presente soprattutto il tempismo:
da una parte c'è la guerra in palestina, dall'altra siamo nella settimana della memoria. non sarebbe riuscito a scegliere un momento migliore nemmeno volendo.
*
Freeskis
18-01-2009, 12:26
speriamo che non si metta a dire quella del negro e del copertone ad obama che se no ci bombarda ma sul serio
non la conosco ... quale sarebbe ? :fagiano:
vabbè, lui ormai è andato, ma chi lo ascoltava è più rincoglionito di lui!
Diamine, un bel "ma che stai a dì" (civile e fermo)......NESSUNO HA IL CORAGGIO E IL SENSO CIVICO DI DIRLGLELO????
Chi mi preoccupa, non è lui (ha 72 anni...)se commette qualche cazzata Obama lo manda a fanculo assieme al resto D'Europa e assieme al resto dell'america latina, Lula in primis..come si sta osservando.. (ma ora che è il presidente di turno dell?europa...gli altri capi che penasno???), ma tutta la platea di boccaloni che lo segue, segno che questi prendono per oro colato tutto ciò che dice!!!:muro: :muro: :muro:
Mi pare qualcuno di un paese dell'est, a lui toccherà il prox semestre, giusto per celebrare l'anniversario del Kapò!!! Il problema è che per colpa sua ci vanno di mezzo tutti gli italiani, compresi quelli che non lo hanno votato!!! Non oso immaginare che cosa pensino di noi gli stranieri!!!
che schifo, poi vengo richiamato se dico che viviamo in una repubblica di idioti.... se è stato votato berlusconi rappresenterà pur qualcuno.:rolleyes: :rolleyes: :muro:
shambler1
18-01-2009, 12:44
Barzelletta di merda ma non tecnicamente antisemita
entanglement
18-01-2009, 12:46
non la conosco ... quale sarebbe ? :fagiano:
se vuoi te la dico in PM se no mi bannano senza passare dal via ! :D
usa9999999999
18-01-2009, 13:00
http://www.corriere.it/politica/09_gennaio_17/berlusconi_barzelletta_campo_concentramento_5169600e-e4e0-11dd-98be-00144f02aabc.shtml
Non è neanche libero di raccontare una barzelletta ad un suo comizio elettorale?? :mbe:
Ma che cazzo ci sarà da ridere.
Ormai è arrivato, si ostina a fare il cabarettista anche se non farebbe ridere neppure il nipotino di 5 anni.
LuVi
A me ha fatto ridere... :fagiano:
Questa idem... :fagiano: :D
ZonaDopa
18-01-2009, 13:06
frequento molto la comunità ebraica e spesso di barzellette sugli ebrei ne sento, ma detto da loro hanno un senso diciamo autoironico/ridiamoci sopra...e seppur facciano venire alcune i brividi (tipo quelle sulla combo ebrei + forno), dette da un personaggio che dovrebbe rappresentare il nostro popolo mi fa solo venire voglia di non sentirmi italiano....
whistler
18-01-2009, 13:08
il vostro ridicolo presidente del consiglio dei ridicoli può fare battute insulse sugli ebrei e non si scatena nulla. santoro invece può essere definito fazioso...
il vostro ridicolo presidente del consiglio dei ridicoli può fare battute insulse sugli ebrei e non si scatena nulla. santoro invece può essere definito fazioso...
Perche', non lo e' ?
whistler
18-01-2009, 13:14
NO. con un berlusconi al governo nessuno può essere giudicato fazioso....
tu guardati emilio fede e vespa e tutti gli altri loro non sono faziosi.....
Barzelletta di merda ma non tecnicamente antisemita
per me si e ala grande , da una immagine degli ebrei furbi e disonesti negli affari . come dimostra il fatto che non aveva ancora detto che la guerra era finita per speculare su un poveraccio
entanglement
18-01-2009, 13:19
Non è neanche libero di raccontare una barzelletta ad un suo comizio elettorale?? :mbe:
A me ha fatto ridere... :fagiano:
io candiderei berlusconi a presentare sanremo, ma non a presidente del consiglio. che sia un simpaticone è appurato ma è incidentalmente anche un criminale
usa9999999999
18-01-2009, 13:20
NO. con un berlusconi al governo nessuno può essere giudicato fazioso....
tu guardati emilio fede e vespa e tutti gli altri loro non sono faziosi.....
Emilio Fede e Vespa sono faziosi. Santoro è fazioso, ma dalla parte avversa. Punto e a capo...
shambler1
18-01-2009, 13:22
per me si e ala grande , da una immagine degli ebrei furbi e disonesti negli affari . come dimostra il fatto che non aveva ancora detto che la guerra era finita per speculare su un poveraccio
Ma non ha raccontato quella sui campi di concentramento?!
QUella dell'ebreo furbo è una storiella yiddish se nn sbaglio.
usa9999999999
18-01-2009, 13:23
io candiderei berlusconi a presentare sanremo, ma non a presidente del consiglio. che sia un simpaticone è appurato ma è incidentalmente anche un criminale
Se candidarsi o no, lo decide lui. A te sta votarlo o meno, e convincere altri a seguire la tua stessa scelta, a seconda del tuo parere. Che vada bene anche per Sanremo poi non ci sono dubbi...
LucaTortuga
18-01-2009, 13:29
Emilio Fede e Vespa sono faziosi. Santoro è fazioso, ma dalla parte avversa. Punto e a capo...
:D simpatico....
In confronto a Vespa/Fede/Giordano/Belpietro.... Santoro è l'imparzialità fatta persona, non c'è nemmeno da discuterne.
dave4mame
18-01-2009, 13:29
certo che lo è.
le più belle (vale a dire le più cattive) barzellette sugli ebrei sono quelle che raccontano gli ebrei....
Doraneko
18-01-2009, 13:30
Che vada bene anche per Sanremo poi non ci sono dubbi...
Non "anche".Va bene a San Remo e basta.
usa9999999999
18-01-2009, 13:35
:D simpatico....
In confronto a Vespa/Fede/Giordano/Belpietro.... Santoro è l'imparzialità fatta persona, non c'è nemmeno da discuterne.
:rotfl: :rotfl:
Spiritoso...
Ci tiriamo dietro anche Sansonetti e la De Gregorio poi? :mbe:
ma roba da matti è verramente partito di testa...e il brutto è che è il nostro rappresentante!!!:muro:
:rotfl: :rotfl:
Spiritoso...
Ci tiriamo dietro anche Sansonetti e la De Gregorio poi? :mbe:
mica troppo direi , i primi non li hai sentito criticare la loro parte politica , invece santor ha spalato m... più volte sul suo partito , direi che come metro di parzialità possa essere valido considerando i tappeti di saliva che stendono i primi 4
Ma non ha raccontato quella sui campi di concentramento?!
anche se lo fosse , l'autoironia ha un peso diverso sicuramente dalle barzellette di un primo ministro ;)
whistler
18-01-2009, 13:52
non è nuovo a certe cose. ormai da quando è sceso in CAMPO, è una buffonata continua.. e l indice di gradimento sale viva l itaglia... il problema sono gli italiani...
Non mi sembra che fdio e vespino abbiano mai criticato il loro idolo...cosa che invece Santoro fa anche sulla sinistra, tanto è vero che a Ualter lo critica in continuazione, non ultimo Giovedì scorso...quando ha detto che farebbe bene ad andare ad oriente, in quei luoghi, piuttosto che in Africa a crear pozzi (per carità opera pia ...) ma se andasse a vedere quel che gli israeliani in NOME DI COSA ANCORA NON SI È CAPITO, han fatto...sarebbe anche più carino.
In Ogni caso un presidente del consiglio al terzo mandato è sintomo che la democrazia è morta.
solo i più grandi dittatori han governato così a lungo...
Poi la critica odierna rivolta al presidente dell'UE per non partecipare al meeting a Sharm...è sterile e pericolosa.
Cosa pretende, che l'europa di oggi si faccia carico di un errore commesso il secolo scorso...quando gli inglesi se ne uscirono e lasciarono quelle terre in mano a beduini????:muro:
dave4mame
18-01-2009, 14:16
Non mi sembra che fdio e vespino abbiano mai criticato il loro idolo...cosa che invece Santoro fa anche sulla sinistra, tanto è vero che a Ualter lo critica in continuazione, non ultimo Giovedì scorso...quando ha detto che farebbe bene ad andare ad oriente, in quei luoghi, piuttosto che in Africa a crear pozzi (per carità opera pia ...) ma se andasse a vedere quel che gli israeliani in NOME DI COSA ANCORA NON SI È CAPITO, han fatto...sarebbe anche più carino.
In Ogni caso un presidente del consiglio al terzo mandato è sintomo che la democrazia è morta.
Poi la critica odierna rivolta al presidente dell'UE per non partecipare al meeting a Sharm...è sterile e pericolosa.
Cosa pretende, che l'europa di oggi si faccia carico di un errore commesso il secolo scorso...quando gli inglesi se ne uscirono e lasciarono quelle terre in mano a beduini????:muro:
veltroni non è l'idolo di santoro....
whistler
18-01-2009, 14:20
critica anche prodi e d alema
tutti i giorni sento inveire FEDE VESPA e gli altri cadaveri del giornalismo contro il loro padrone vero? mai una critica niente di niente.... l italia non si merita ne santoro ne travaglio ne saviano ne tutti gli altri giornalisti seri fortunatamente qualcuno c è..
guardate il tg4 no stop...
shambler1
18-01-2009, 14:27
anche se lo fosse , l'autoironia ha un peso diverso sicuramente dalle barzellette di un primo ministro ;)
Io discutevo il buon gusto della barzelletta.
Io discutevo il buon gusto della barzelletta.
credo sia sempre soggettivo al contesto in cui si racconta ..
Fazioso non vuol necessariamente dire al servizio del PD. Santoro e' critico verso una certa sinistra, non tutta la sinistra.
http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_dei_governi_italiani
Allora la nostra e' morta prima ancora di nascere...
vedi sopra.
Si ma lui mi ha tolto l'ICI,eh? Quei 90 euri mi hanno cambiato la vita...:D
Fazioso non vuol necessariamente dire al servizio del PD. Santoro e' critico verso una certa sinistra, non tutta la sinistra.
http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_dei_governi_italiani
Allora la nostra e' morta prima ancora di nascere...
vedi sopra.
scusa ma hai dato un occhio prima di postare quel link ?
non mi pare che ci siano personaggi che siano durati molto di più in democrazia , se parliamo del fascio allora il discorso cambia , ma si tratta proprio del pericolo paventato
scusa ma hai dato un occhio prima di postare quel link ?
non mi pare che ci siano personaggi che siano durati molto di più in democrazia , se parliamo del fascio allora il discorso cambia , ma si tratta proprio del pericolo paventato
Dalla pagina linkata, numero di governi:
7* Alcide De Gasperi
7 Giulio Andreotti
6 Amintore Fanfani
5 Aldo Moro
6 Mariano Rumor
4 Silvio Berlusconi
O forse ti riferisci alla durata totale dei governi (in mesi, approssimativo) ?
Berlusconi : 9 + 48 + 12 + 9 = 78
Andreotti: 4 + 11 + 19 + 12 + 5 + 21 + 14 = 86
Ti riferisci alla presenza nella vita politica ?
Berlusconi : Da quindici anni
Andreotti: Primo governo nel 1972, ultimo nel 1992
Qui ci vorrebbe lui.
http://i194.photobucket.com/albums/z237/IsaYunYum/Death%20note/death_note17light.jpg
http://img80.imageshack.us/img80/6679/deatnnoteik5.gif (http://imageshack.us)
http://img80.imageshack.us/img80/deatnnoteik5.gif/1/w320.png (http://g.imageshack.us/img80/deatnnoteik5.gif/1/)
:asd: :asd:
Dalla pagina linkata, numero di governi:
7* Alcide De Gasperi
7 Giulio Andreotti
6 Amintore Fanfani
5 Aldo Moro
6 Mariano Rumor
4 Silvio Berlusconi
O forse ti riferisci alla durata totale dei governi (in mesi, approssimativo) ?
Berlusconi : 9 + 48 + 12 + 9 = 78
Andreotti: 4 + 11 + 19 + 12 + 5 + 21 + 14 = 86
Ti riferisci alla presenza nella vita politica ?
Berlusconi : Da quindici anni
Andreotti: Primo governo nel 1972, ultimo nel 1992
si ma dovevi fare più attenzione a quanti ANNI hanno governato , scoprirai che molti di quei governi duravano un anno solo;)
e scoprirai che non ci sono particolari differenza tra i grandi exploit che hai inserito e i governi di silvio
http://img80.imageshack.us/img80/6679/deatnnoteik5.gif (http://imageshack.us)
http://img80.imageshack.us/img80/deatnnoteik5.gif/1/w320.png (http://g.imageshack.us/img80/deatnnoteik5.gif/1/)
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
a me sembra che stiamo rosicchiando i torsoli...
a me sembra che stiamo rosicchiando i torsoli...
io avevo un amico che li mangiava di proposito e diceva che erano più buoni dell mela stessa....
speriamo non sia una epidemia di torsolite altrimenti siamo fritti :D
se vuoi te la dico in PM se no mi bannano senza passare dal via ! :D
Potresti inviarla anche a me, per favore? ^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.