guido79
18-01-2009, 01:14
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho un problema stranissimo.
Ho acquistato una Micro SD HC Kingston da 4 gb ed insieme alla micro sd ho ricevuto un adattarore SD.
Ho inserito la micro nell'adattatore per provarla sul mio computer (Acer Aspire 5920G) ma non viene rilevata. Ho provato altri due computer ma nulla.
Infine ho provato sul netbook Samsung NC10, che è riuscito a leggerla.
Cliccando su proprietà mi dava che il file system era "RAW" allora ho formattato la scheda nell'unica opzione disponibile FAT32.
Tutto ok.
Posso salvare file, cancellare, etc.
Riprovo ad inserire la scheda negli altri computer, nulla!!!!:muro:
Non viene proprio rilevata.
Ho pensato che i lettori integrati nei portatili forse non supportano il formato HC, allora ho inserito la microsd nella chiavetta (modem) E169 della Huawei che poi ho collegato tramite USB. Niente!!!
Suggerimenti?????????
Non mi rimane che provare con Partition Magic cmq se nel frattempo qualcuno ha una spiegazione plausibile.
P.s.: scusate per la lunghezza del post
Grazie
vi scrivo perchè ho un problema stranissimo.
Ho acquistato una Micro SD HC Kingston da 4 gb ed insieme alla micro sd ho ricevuto un adattarore SD.
Ho inserito la micro nell'adattatore per provarla sul mio computer (Acer Aspire 5920G) ma non viene rilevata. Ho provato altri due computer ma nulla.
Infine ho provato sul netbook Samsung NC10, che è riuscito a leggerla.
Cliccando su proprietà mi dava che il file system era "RAW" allora ho formattato la scheda nell'unica opzione disponibile FAT32.
Tutto ok.
Posso salvare file, cancellare, etc.
Riprovo ad inserire la scheda negli altri computer, nulla!!!!:muro:
Non viene proprio rilevata.
Ho pensato che i lettori integrati nei portatili forse non supportano il formato HC, allora ho inserito la microsd nella chiavetta (modem) E169 della Huawei che poi ho collegato tramite USB. Niente!!!
Suggerimenti?????????
Non mi rimane che provare con Partition Magic cmq se nel frattempo qualcuno ha una spiegazione plausibile.
P.s.: scusate per la lunghezza del post
Grazie