View Full Version : Problema Router Belkin N1 (F5D8231) in Bridge Mode
natostanko
18-01-2009, 01:10
A casa ho la seguente configurazione:
Stanza 1:
- Belkin Modem/Router Wireless N (F5D8633) connesso a internet
Stanza 2:
- Belkin Router N1 Wireless (F5D8231) connesso al computer e a:
- Synology DiskStation DS107
Il mio problema è questo: voglio connettere il DS107 ad internet (senza l'ausilio del pc) attraverso il Router Wireless in Bridge Mode, solo che questo router non lo permette. Ho letto di soluzioni tipo DD-WRT o OpenWRT ma sembra non funzionino.
Qualche idea?
spyrito79
18-01-2009, 12:28
A casa ho la seguente configurazione:
Stanza 1:
- Belkin Modem/Router Wireless N (F5D8633) connesso a internet
Stanza 2:
- Belkin Router N1 Wireless (F5D8231) connesso al computer e a:
- Synology DiskStation DS107
Il mio problema è questo: voglio connettere il DS107 ad internet (senza l'ausilio del pc) attraverso il Router Wireless in Bridge Mode, solo che questo router non lo permette. Ho letto di soluzioni tipo DD-WRT o OpenWRT ma sembra non funzionino.
Qualche idea?
il belkin(f5d8231) non permette la connessione in bridge mode quindi non puoi fare quel tipo di configurazione(lo so per esperienza personale). Non so se l' f5d8633 può essere configurato però come ap client. Controlla sulle istruzioni perchè se fosse possibile quest'ultima possibilità hai risolto il tuo problema. In caso negativo invece penso proprio che dovrai mettere mano al portafogli e acquistare un access point che supporti la modalità apclient.
natostanko
18-01-2009, 17:45
Grazie per la risposta.
Il modem/router ha l'opzione "Usa come Access Point" ma non sono molto pratico.
Potresti indicarmi le configurazioni, ip statici, dhcp, ecc...?
Grazie
spyrito79
18-01-2009, 19:25
Grazie per la risposta.
Il modem/router ha l'opzione "Usa come Access Point" ma non sono molto pratico.
Potresti indicarmi le configurazioni, ip statici, dhcp, ecc...?
Grazie
Quell'opzione non ti serve a nulla purtroppo poichè l'access point ha bisogno di essere collegato tramite cavo lan ad un modem o router per poter funzionare in quanto non è in grado di ricevere il segnale da quest'ultimi tramite wireless, ma può solo "ritrasmetterlo in wireless" ai vari client dopo aver "ricevuto il segnale con il cablato" o da un modem o da un router appunto. Praticamente a te non ti serve a nulla, tu hai bisogno di un "access point client" o "apclient" e a quanto ho capito quei router belkin che possiedi non hanno questa caratteristica. Penso che a questo punto non ti rimanga altro che mettere mano al portafogli e acquistare un modello che ha quella caratteristica come i modelli dlink o usrobotics, se li vuoi "n mimo" vai su zyxel o edimax(io ho quest'ultimo modello esattamente l'ewp 7416 ma le istruzioni sono solo in inglese).
Queste cose le so semplicemente perchè ci sono passato anch'io prima di te, spero di esserti stato d'aiuto.
natostanko
18-01-2009, 23:34
Grazie per le risposte, a questo punto sto pensando di ricorrere al tuo edimax
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.