PDA

View Full Version : HELP Installazioni su Vista

Doink1969
17-01-2009, 23:12
Ciao a tutti!
Ho 3 grossi problemi con il mio nuovo PC (Acer Aspire 6930G) e Vista (lo so...non commentate che era meglio un MAC o Linux :D ):

1) Installato Office 2003 (per errore) e successivamente disinstallato per mettere Office 2007. Problema: parte l'installazione ma si blocca con il seguente messaggio "Impossibile trovare Proofing.it-it\Proof.fr\Proof.msi".
Ho letto qua e la su vari forum, che il guaio dovrebbe essere dovuto al fatto che avendo disinstallato una precedente versione di Office, questa ha creato casini nel registro di sistema e non mi lascia installare il nuovo Office 2007.
Su consiglio stesso della Microsoft, ho installato "Windows Install Clean Up", che dovrebbe ripulire per bene tracce del vecchio Office dal PC. In realtà non funziona, perché non trova nessuna voce relativa ad Office 2003 :muro: Credo che l'unica soluzione sia scaricare dal mulo il file "Proof.msi" e metterlo nella cartella "Proofing.it-it\Proof.fr" così che il sistema lo trovi in fase di installazione. Corretto? Altre idee?

2) Qualcuno sa come si può bloccare (sempre in Windows Vista), la notifica di un aggiornamento che NON VOGLIO installare??? Con XP bastava spuntare una casella che citava "Non avvisare più per questo tipo di aggiornamento". Su Vista non trovo nulla del genere :mc: :muro:

3) Tento l'installazione di Nero 8, ma si blocca dicendomi di "riavviare il PC perché è appena stata disinstallata un'applicazione che richiede il riavvio del PC". Riavvio ma nulla...stesso messaggio all'infinito :muro: Anche qui, leggendo argomenti simili, ho capito che c'è una sorta di incompatibilità tra Nero e Vista, dovuta forse, alla disinstallazione di precedenti versioni di Nero. Il bello è che Nero non è mai stato installato su questo PC!!???
Che posso fare???

Ringrazio chiunque mi possa aiutare, soprattutto in merito ai punti 1 e 2 (per Nero al massimo lascio perdere e installo qualcosa di alternativo).

Ciaooo
Doink

Doink1969
22-01-2009, 13:04
Scusate, ma nessuno mi sa dare una mano???
Grazie!

maxlaz
22-01-2009, 13:14
Se puoi sarebbe meglio che tu installassi una copia di Vista pulita. Procurati un DVD di Vista e reinstallalo da zero. Lo attiverai con il seriale attaccato sul tuo pc.

Quella copia preinstallata ha già di suo qualche problema dovuto ai vari sw/utility e trial che ci avranno messo sopra

Doink1969
22-01-2009, 16:03
Ok, in effetti immaginavo :mad:
Il punto 1) l'ho risolto...se invece qualcuno può darmi info soprattutto in merito al punto 2), gliene sarei grato!

maxlaz
22-01-2009, 16:11
Per Nero c'è una utility, nel sito di Nero, per rimuovere tutte le tracce di una precedente installazione.

Per gli aggiornamenti.... nella finestrella dell'update si possono deselezionare e ti verrà chiesto se vuoi che non vengano più mostrati (se non ricordo male, ora non ho vista )

Doink1969
22-01-2009, 19:41
[QUOTE=maxlaz;25965689]Per Nero c'è una utility, nel sito di Nero, per rimuovere tutte le tracce di una precedente installazione.

Per gli aggiornamenti.... nella finestrella dell'update si possono deselezionare e ti verrà chiesto se vuoi che non vengano più mostrati (se non ricordo male, ora non ho vista )

A) Ma io nero non l'ho mai installato!!! Cosa dovrebbe rimuovermi l'utility??? Una cosa che non c'è?
B) Era così con XP, ora non trovo nessun modo per dire a Vista che l'aggiornamento non venga più mostrato[/COLOR] :rolleyes: :cry: