PDA

View Full Version : Da Vhs a Pc

GiulioCesare
17-01-2009, 22:44
Salve ragazzi, sto cercando di portare dei filmati presi da una cassetta vhs al pc,ho visto un pò in rete, che per fare questo ci sono dei box per l'acquisizione video da videoregistratore vhs al pc ma sembrerebbero che diano un pò di problemi, soprattutto nella qualità dell'immagine una volta trasferita, forse sarebbe meglio comprare una scheda apposita spendendo un pò di più, da inserirla nel pc, la cui abbia la possibilità di
acquisire immagini dal videoregistratore?
Voi cosa mi consigliate?

skuama
18-01-2009, 09:00
valutata l'opzione combo?

GiulioCesare
18-01-2009, 12:12
Scusa non sono molto pratico del campo, cosa sarebbe una combo? :D

moresimon
19-01-2009, 16:20
Scusa non sono molto pratico del campo, cosa sarebbe una combo? :D

Ciao...penso che Skuama si riferisse ad un dvd recorder combinato VHS-DVD..sbaglio skuama?). In quel caso il contenuto della vhs passa direttamente sul dvd (un riversamento diretto...). Quest'opzione ovviamente è la più indicata se tu vuoi il video sul supporto e non intendi modificarne il contenuto...se invece devi editare allora devi acquisire la vhs (acquisizione in analogico e conversione video su pc per poter lavorare col programma di editing).

Ciao

GiulioCesare
19-01-2009, 17:12
Io avevo pensato a questo prodotto della pinnacle: Dazzle DVD Recorder DVC, che ne pensate, qualcuno l'ha usato? Restituisce dei filmati su dvd, con audio e video decenti?

moresimon
20-01-2009, 14:46
Io avevo pensato a questo prodotto della pinnacle: Dazzle DVD Recorder DVC, che ne pensate, qualcuno l'ha usato? Restituisce dei filmati su dvd, con audio e video decenti?

Ma non ho capito se ti serve editare sul filmato che vuoi acquisire dalla vhs, oppure basta un semplice riversamento...

Alpha Centauri
23-01-2009, 18:00
Il problema è pure la qualità del riversamento: io ho tutte vhs da 180 minuti, ma col mio dvd recorder stand alone (cui stasera collegherò il videoregistratore proprio per iniziare a riversare qualche cassetta) se registro alla massima qualità (XP) con un dvd single layer (4,7 GB) ci registro 60 minuti..... Perciò 3 dvd per ogni vhs..... :muro:

skuama
24-01-2009, 09:24
Ciao...penso che Skuama si riferisse ad un dvd recorder combinato VHS-DVD..sbaglio skuama?). In quel caso il contenuto della vhs passa direttamente sul dvd (un riversamento diretto...). Quest'opzione ovviamente è la più indicata se tu vuoi il video sul supporto e non intendi modificarne il contenuto...se invece devi editare allora devi acquisire la vhs (acquisizione in analogico e conversione video su pc per poter lavorare col programma di editing).

Ciao

:D si mi riferivo esattamente a quello :D
se deve fare solo una copia penso che sia il metodo più semplice