PDA

View Full Version : aiuto urgente esame incombente

ciusss89
17-01-2009, 22:31
ciao.....
vengo sunito al problema...devo afforntare l'esame di elementi.....
Tra i vari prog di eseritazione ho notato di avere difficolta in quelli dove e richiesto di cercare degli elementi in un vettorer o in una matrice e riordinarli....tipo questo..

4. Si realizzi un programma in linguaggio C in grado di:
• Leggere un valore intero n.
• Leggere un vettore di n elementi interi.
• Rintracciare in tale vettore tutte le sottosequenze di numeri strettamente crescenti e di lunghezza maggiore o
uguale a due.
• Sostituire tutti i numeri appartenenti alle sequenze rintracciate con il loro numero d’ordine, ovvero la prima
sequenza va sostituita con il numero 1, la seconda con il numero 2, e così via. Sostituire tutti gli altri elementi
(non appartenenti alle sequenze crescenti) con il valore 0. Si analizzi l’esempio seguente per maggiori ragguagli.
• Visualizzare il vettore così ottenuto.
Il programma deve funzionare per ogni valore di n, purché limitato superiormente a scelta dello studente.
Sono preferibili le soluzioni in cui non viene usato alcun vettore di appoggio (oltre a quello richiesto).
Esempio.
Si introduca n = 15 e si consideri il seguente vettore di input:
10 11 20 3 1 3 2 1 2 5 3 9 16 13 12
Il vettore di output dovrà essere:
1 1 1 0 2 2 0 3 3 3 4 4 4 0 0

il mio contatto si msn.... [email protected]

mi serve un algoritimo di ricerca o qlks di simile da poter poi riciclare nel momento in cuoi si presenterenno altre situaioni simili!

~FullSyst3m~
18-01-2009, 00:01
ciao.....
vengo sunito al problema...devo afforntare l'esame di elementi.....
Tra i vari prog di eseritazione ho notato di avere difficolta in quelli dove e richiesto di cercare degli elementi in un vettorer o in una matrice e riordinarli....tipo questo..

4. Si realizzi un programma in linguaggio C in grado di:
• Leggere un valore intero n.
• Leggere un vettore di n elementi interi.
• Rintracciare in tale vettore tutte le sottosequenze di numeri strettamente crescenti e di lunghezza maggiore o
uguale a due.
• Sostituire tutti i numeri appartenenti alle sequenze rintracciate con il loro numero d’ordine, ovvero la prima
sequenza va sostituita con il numero 1, la seconda con il numero 2, e così via. Sostituire tutti gli altri elementi
(non appartenenti alle sequenze crescenti) con il valore 0. Si analizzi l’esempio seguente per maggiori ragguagli.
• Visualizzare il vettore così ottenuto.
Il programma deve funzionare per ogni valore di n, purché limitato superiormente a scelta dello studente.
Sono preferibili le soluzioni in cui non viene usato alcun vettore di appoggio (oltre a quello richiesto).
Esempio.
Si introduca n = 15 e si consideri il seguente vettore di input:
10 11 20 3 1 3 2 1 2 5 3 9 16 13 12
Il vettore di output dovrà essere:
1 1 1 0 2 2 0 3 3 3 4 4 4 0 0

il mio contatto si msn.... [email protected]

mi serve un algoritimo di ricerca o qlks di simile da poter poi riciclare nel momento in cuoi si presenterenno altre situaioni simili!

Non penso che qualcuno ti dirà la soluzione e che ti aggiunga ad msn per dartela. A meno che non trovi un angelo ;)

cionci
18-01-2009, 11:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649196
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631648