PDA

View Full Version : Tv di Stato non degna di un paese civile

Pitonti
17-01-2009, 21:01
«Tv di Stato non degna di un paese civile»
Berlusconi attacca la Rai: io sempre nel mirino, ma attaccano anche chi da sinistra lavora per il Paese

MILANO - Sulla tv nazionale c'è una «volontà di colpire chi si impegna allo stremo per il bene del Paese anche fra gli esponenti della sinistra che si impegnano per questo; una volontà che non si vede in nessuna tv nazionale di nessun paese civile al mondo». È l'attacco del premier Silvio Berlusconi alla sistema televisivo - e implicitamente le reti pubbliche - nel corso di un comizio a Nuoro. «Quando vado sulla tv nazionale in seconda serata - ha proseguito il premier - mi bastano 5 minuti per sentire qualcosa contro di me: l'altra sera c'era addirittura un'astrologa che mi attaccava».

:muro: :muro: :muro:
se ne stesse alle bermuda

Freeskis
17-01-2009, 21:07
Berlusconi attacca la Rai: io sempre nel mirino, ma attaccano anche chi da sinistra lavora per il Paese

MILANO - Sulla tv nazionale c'è una «volontà di colpire chi si impegna allo stremo per il bene del Paese anche fra gli esponenti della sinistra che si impegnano per questo; una volontà che non si vede in nessuna tv nazionale di nessun paese civile al mondo». È l'attacco del premier Silvio Berlusconi alla sistema televisivo - e implicitamente le reti pubbliche - nel corso di un comizio a Nuoro. «Quando vado sulla tv nazionale in seconda serata - ha proseguito il premier - mi bastano 5 minuti per sentire qualcosa contro di me: l'altra sera c'era addirittura un'astrologa che mi attaccava».

perchè se la prende con le sue televisioni :confused: ??

scorpionkkk
17-01-2009, 21:11
ringraziasse il cielo che non lo prendono in giro per tutto l'arco del palinsesto..è già un buon risultato

svarionman
17-01-2009, 21:17

Eggià......quel comunista d'un Saturno.

_Magellano_
17-01-2009, 21:48
Eggià......quel comunista d'un Saturno.Credo di riferisse a margherita hack che dopo aver detto che chi fa l'oroscopo con le stelle non ha nessun supporto scientifico ha aggiunto che chi crede a questi è coglione tanto quanto gli italiani che votano Berlusconi o qualcosa di simile,tantè che la presentatrice gli ha detto che lei si prendeva la responsabilità di quelle parole e dopo la rinvitava a parlare di quello su cui era stata convocata.
Lo ricordo abbastanza bene perchè stavo vedendo il tutto nel televisorino monocanale che tengo nell'ape quando vado a fare le commissioni. :asd:
Ps. cmq credo sia astroNoma non astrologa. :asd:

svarionman
17-01-2009, 22:28
Credo di riferisse a margherita hack che dopo aver detto che chi fa l'oroscopo con le stelle non ha nessun supporto scientifico ha aggiunto che chi crede a questi è coglione tanto quanto gli italiani che votano Berlusconi o qualcosa di simile,tantè che la presentatrice gli ha detto che lei si prendeva la responsabilità di quelle parole e dopo la rinvitava a parlare di quello su cui era stata convocata.
Lo ricordo abbastanza bene perchè stavo vedendo il tutto nel televisorino monocanale che tengo nell'ape quando vado a fare le commissioni. :asd:

Quindi ha dato a Margherita Hack dell'astrologa.......spettacolo :doh:

Onisem
17-01-2009, 22:37
Ha ragione a dire che abbiamo una tv di stato non degna di un paese civile. Ma a) l'italia non è un paese civile, quindi... b) i motivi sono molto diversi da quelli che dice lui, anzi a me pare che la Rai sia mediamente molto asservita al governo di turno ed ai politici e potentati vari.

unabomb
17-01-2009, 22:45
parla propio lui, che racconta barzellette sui malati di aids, e sui campi di concentramento, o che definisce eroe un mafioso; che gli venga, per caso, in mente, che lui e' perfetto per quel paese?

Cfranco
17-01-2009, 22:48
Che i giornalisti RAI siano i suoi zerbini non è abbastanza
Deve trasformare la TV pubblica come Rete 4 o il rotolo , forse allora sarà contento

ah
"Io in RAI non sposterò neppure una pianta"

LUVІ
17-01-2009, 22:53
Quindi ha dato a Margherita Hack dell'astrologa.......spettacolo :doh:

http://www.forumammo.com/cpg/albums/userpics/10071/picard-no-facepalm.jpg

tulifaiv
18-01-2009, 00:58
La classica politica dell'assurdo di Berlusconi, dire l'esatto opposto della verità, così che la gente pensi "mah dai alla fine avrà ragione anche lui". Tutto già visto.

jan
18-01-2009, 02:24
Credo di riferisse a margherita hack che dopo aver detto che chi fa l'oroscopo con le stelle non ha nessun supporto scientifico ha aggiunto che chi crede a questi è coglione tanto quanto gli italiani che votano Berlusconi o qualcosa di simile,tantè che la presentatrice gli ha detto che lei si prendeva la responsabilità di quelle parole e dopo la rinvitava a parlare di quello su cui era stata convocata.

beh quella non è certamente satira ... sono esternazioni di una grande scenziata.

raxas
18-01-2009, 04:48
MILANO - Sulla tv nazionale c'è una «volontà di colpire chi si impegna allo stremo per il bene del Paese anche fra gli esponenti della sinistra che si impegnano per questo; una volontà che non si vede in nessuna tv nazionale di nessun paese civile al mondo»

-volontà di colpire chi si impegna allo stremo per il bene del Paese-...

se (però) negli anni scorsi, con altre tv si sono gettate le basi per la mediasettizzazione e la cabarettizzazione dei costumi morali con i vari show di allegria perenne tipo Drive In (anni '80), ancora oggi con trasmissioni tipo Striscia la notizia (denuncia, giustamente, di fatti più o meno gravi o più meno di pubblico interesse, con quel supereroe del Gabibbo...), i Tg-show, trasmissioni varie appunto per promuovere comportamenti a buon mercato, qual è il problema?

vada avanta così, o se vuole vietare alla tv pubblica certe cose magari si vedranno più show e si potrà fare più audience (almeno per quelli il cui riso non è mai abbondante), in periodi di crisi fare ridere serve a distogliere dai problemi gravi (per dimenticarli) almeno finchè non si risolve da un punto di vista largamente democratico la questione

raxas
18-01-2009, 06:08
...
MILANO - Sulla tv nazionale c'è una «volontà di colpire chi si impegna allo stremo per il bene del Paese anche fra gli esponenti della sinistra che si impegnano per questo;
...
una volontà che non si vede in nessuna tv nazionale di nessun paese civile al mondo».
...
[/QUOTE]
come si diceva in altro thread... sarà che le cose da noi sono diverse da altri paesi civili... non in tutti accadono le stesse cose...

tra l'altro l'ambito televisivo poi è ancora meglio che dell'azione direi non mediatica