PDA

View Full Version : hub usb...lo connetto e si spenge

mau1201
17-01-2009, 19:00
ho comprato un hub usb 2 giorni fa...e' andato bene per un giorno....ora
all'improvviso mi fa cosi'....dopo
che ho spostato delle periferiche tipo webcam...pen drive....ho provato in
tutti i modi..solo con l'hub...con una periferica alla volta...con tutto
insieme...spento..acceso...ma niente....:muro:

tutmosi3
19-01-2009, 10:55
Da dove prende l'alimentazione?

Ciao

mau1201
19-01-2009, 15:48
alimentazione esterna a corrente con un alimentatore suo...e' un pentium III 800MHZ..pero' su un altro stesse caratterisistiche funziona bene!

mau1201
19-01-2009, 15:51
a scusate....dimenticavo...si spegne di botto anche se rimane alimentato e schermo nero!e finche' non stacco l'hub nemmeno con il reset riparte e addirittura con il tasto on/off del pc nemmeno si spegne

mau1201
19-01-2009, 20:30
desktop....

allora,fatte tutte le prove con le prese elettriche...staccando tutto addirittura anche il video e lasciando solo la spina del pc e quello dell'hub fa la stessa cosa....ho visto che la prolunga non ha la terra,non so se potrebbe essere quello il problema....in visualizzatore eventi mi da sempre lo stesso errore in sistema: Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7000
Data: 19/01/2009
Ora: 21.16.05
Utente: N/D
Computer: II
Descrizione:
Il servizio BDRsDrv non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

e poi ne ho trovato uno nelle applicazioni : Tipo evento: Errore
Origine evento: EventSystem
Categoria evento: (50)
ID evento: 4614
Data: 19/01/2009
Ora: 21.07.51
Utente: N/D
Computer: II
Descrizione:
Il sistema di gestione degli eventi COM+ ha rilevato un'incoerenza a livello di stato interno. L'asserzione "GetLastError() == 122L" ha avuto esito negativo alla riga 201 di d:\qxp_slp\com\com1x\src\events\shared\sectools.cpp. Comunicare il problema al Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

che mi dite amici miei...ce la faremo?:):)...

mau1201
22-01-2009, 09:56
ragazzi allora una mano?....ho risolto quei problemi di errori negli eventi ma connettendo l'hub mi si spegne di botto il pc

pingu79
22-01-2009, 10:26
ragazzi allora una mano?....ho risolto quei problemi di errori negli eventi ma connettendo l'hub mi si spegne di botto il pc

hai gia' provato l'hub su un altro pc?
potrebbe essere l'hub danneggiato...

mau1201
22-01-2009, 12:22
alimentazione esterna a corrente con un alimentatore suo...e' un pentium III 800MHZ..pero' su un altro stesse caratterisistiche funziona bene!

e si su un altro funziona perfettamente....

mau1201
22-01-2009, 19:02
e' esattamente quello che ho fatto..le usb funzionano perfettamente....ho installato una copia di windows(la stessa) su una partizione dello stesso disco(ma ben ripartito con partition magic)ma fa la stessa cosa....a questo punto non e' di natura software credo....

mau1201
22-01-2009, 19:47
Qualcosa di errato nel bios della mobo che quando rileva un hob USB incarta qualcosa, probabilmente l'implementazione ACPI non è corretta, prova a disabilitarlo ed anche il PnP e quant'altro nel bios faccia riferimento a alimentazione e poi avvia con windows "provvisorio".

:help: stai parlando con un semiesperto anzi seminiente eheh....non so cosa siano il pnp e acpi e dove disabilitarli..:stordita: ....praticamente devo disabilitare enl bios tutto cio' dove leggo alimentazione e similari?te lo chiedo per sicurezza per non fare danni...:)

mau1201
22-01-2009, 20:33
e scusa dopo?posso farlo ripartire in modalita' normale?scusa un'altra cosa...ho installato una copia di windows su una partizione per vedere se era di natura software...come faccio a disistallarlo completamente?

mau1201
22-01-2009, 21:38
cavolo qualcosa e' cambiato in meglio...ora ti spiego.....
nel bios la voce QUICK POWER ON SELF TEST E' SU ENABLED,lasciato cosi'
la voce ACPI da S1(POS) l'ho messo su S3(STR)
la voce POWER MANAGMENT e' su USER DEFINE e l'ho lasciato cosi' ma potevo metterlo o su MIN SAVING o MA X SAVING
infine la voce USB2 CONTROLLER era su DISABLED e l'ho messo su ENABLED.

ho riavviato come hai detto tu e poi in modalita' normale ho riattaccato l'hub e ha fatto come al solito ma al riavvio(staccando l'hub senno' non riparte)e' apparsa la scritta nuovo hardware hub di massa.....senza che era attaccato!l'ho riattaccato e puff....almeno stavolta ho visto quella voce:) .....dovrei cambiare qualche altra voce citata su che ho lasciato come era?nel menu pnp/pci c'erano due voci desabled..

mau1201
23-01-2009, 19:48
AMICI MIEI QUESTA VE LA DEVO SCRIVERE A CARATTERI CUBITALI!SENZA ALIMENTAZIONE FUNZIONA PERFETTAMENTE!!!MA PENSA TU SE CI PENSAVAMO PRIMA....COMUNQUE RIMANE IL MISTERO DEL PERCHE' ALIMENTATO SI SPEGNE DI BOTTO!COMUNQUE GRAZIE!

mau1201
24-01-2009, 18:16
dato che il mistero mi affascina parecchio ti linko la scheda del prodotto..forse riesci a capire meglio di che si tratta... http://www.kraun.it/pages/products/datasheet.shtml?product_code=KR.7R&language=it