PDA

View Full Version : Viaggio a NYC!! Info varie, anche solo di volo!!

*sasha ITALIA*
17-01-2009, 18:29
Finalmente dopo una vita di attesa vado a NYC!!!

Ho un sacco di domande da porvi...

allora

1. da gennaio bisogna usufruire di un'autorizzazione ESTA ( http://italy.usembassy.gov/visa/ESTA/default.asp ): posso richiedera già ora per un viaggio a maggio? Come funziona, non stampo nulla e loro al controllo vedono l'autorizzazione telematica?

2. il volo che prenderemo probabilmente avrà uno scalo a Londra. Usiamo Expedia e non si capisce se c'è scalo o meno: siamo sicuri che le coincidenze sian giuste? Dobbiamo rifare il check in oppure la valigia la caricano su un altro volo in automatico?

3. che hotel consigliate? in che zona? ho letto che anche Manhattan alla sera può esser pericolosa

muso
17-01-2009, 18:38
Io sono adesso a manhatthan:

http://mus0.blogspot.com/

Per l' ESTA esatto dovrebbe essere come dici tu,io sono partito il giorno dopo che vi era l'obbligo e non sapevo nulla,mi hammo fatto compilare il vecchio modulo I-94W,ma penso che sia valso solo per i primi giorni.

2)Anche io ho fatto scalo a londra Gatwick.
La valiga la caricano in automatico,ma attenzione ti consiglio che ci siano almeno due ore tra un volo e l'altro altrimenti puoi gia dire addio al bagaglio che se sei fortunato arriverà dopo 2 giorni negli states,altrimenti non lo vedrai piu come penso sia successo a me(ma lo avevo previsto,io avevo solo un ora tra un volo e l'altro)

3)manhatthan è pericolosa pari a 0 ,molto piu pericolosa rimini in Italia,per non scomodare grandi città..

NewYork è una delle citta grandi piu sicure dell' america.
Pure il bronx adesso è un posto tranquillo.

Per gli affitti se vuoi allogiare in centro c'è solo l'imbarazzo ma almeno preparati a spendere lameno 60 euro al giorno a meno che non pensiad ostelli o camere co il bagno in comune.

Io spendo 83 euro al giorno per una singola con connesione a internet,Pc sauna.

*sasha ITALIA*
17-01-2009, 18:47
abbiamo trovato offerte allettanti ;)

l'unica cosa che mi preoccupa a sto punto è il volo... o facciamo diretto o dobbiamo accertarci del tempo sufficiente...

hai usato expedia tu? non si capisce molto bene

muso
17-01-2009, 18:53
abbiamo trovato offerte allettanti ;)

l'unica cosa che mi preoccupa a sto punto è il volo... o facciamo diretto o dobbiamo accertarci del tempo sufficiente...

hai usato expedia tu? non si capisce molto bene

Si!

*sasha ITALIA*
17-01-2009, 19:02
ottimo.. ma nn c'è modo di vedere che voli sono e che orari hanno?

Se no c'è la possibilità di fare un diretto... scartando di default Alitalia rimangono United Airlines e American Airlines... sono affidabili, buone? Io volevo provare il 747 British :D

muso
17-01-2009, 19:13
ottimo.. ma nn c'è modo di vedere che voli sono e che orari hanno?

Se no c'è la possibilità di fare un diretto... scartando di default Alitalia rimangono United Airlines e American Airlines... sono affidabili, buone? Io volevo provare il 747 British :D

Anche continental dovrebbe avere voli diretti non mi ricordo da dove,forse venezia?
E' molto cara ma probabilmente la migliore.
Se non sbaglio pure la Delta dovrebbe avere qualche volo dall'italia.

*sasha ITALIA*
17-01-2009, 19:23
te non ti preoccupare del prezzo :D io mi preoccupo della compagnia..

Ciccio17
17-01-2009, 21:49
Questione scalo:
-se voli British fai scalo a Londra
-se voli Lufthansa fai scalo a Monaco o Francoforte
-se voli Iberia ...
-se voli Continental o AA o United o Delta o Alitalia, forse hai volo diretto(dipende anche da dove parti, Milano o Roma)

Quindi quando vai a prenotare il volo su expedia ( io ti consiglio anche di guardare sui siti delle singole compagnie aeree, dovresti trovare prezzi inferiori), controlla a quale compagnia è riferito il prezzo.

Questione hotel:
-ci sono tante linee metropolitane( veramente tante ), quindi qualsiasi zona alla fine va bene. Downtown forse meglio delle altre(vicino Empire, TimesSquare, Madison Square Garden).

buon viaggio :)

IpseDixit
17-01-2009, 23:44
Anche continental dovrebbe avere voli diretti non mi ricordo da dove,forse venezia?
E' molto cara ma probabilmente la migliore.
Se non sbaglio pure la Delta dovrebbe avere qualche volo dall'italia.
Delta ha 5 voli settimanali da Venezia.

flapane
29-04-2009, 17:10
Calcolati i costi di albergo, volo, e relative tasse, quali altri costi vanno messi in previsione, al di là di quelli relativi all'acquisto di oggetti/divertimenti?

*sasha ITALIA*
29-04-2009, 17:43
Partiamo sabato!!

Per il momento assicurazione sanitaria seria e NYC PAss

flapane
29-04-2009, 17:46
expedia? sto vedendo che un paio di settimane da fine luglio a metà agosto verrebbero sui 1400 a testa, 3 stelle a Manhattan.

*sasha ITALIA*
29-04-2009, 18:57
yes expedia..

il nostro viene 1208 euro, 10 notti al Doubletree Guest Suites a Times Square (catena Hilton) volo BA con scalo a Londra e assicurazione...

flapane
29-04-2009, 18:59
Purtroppo in estate i prezzi impennano:cry:
L'alternativa sarebbe l'Hotel31 vicino l'Empire, 1176eur, si tratta di passare da 3 a 2 stelle, ma i giudizi che ho letto sono positivi.