PDA

View Full Version : meglio Sony Vaio o Asus eeepc?

kilpatrick
17-01-2009, 18:44
salve,
devo procedere all'acquisto di un notebook per portarmelo in ufficio, giusto per poter scrivere documenti e navigare con usb internet key della 3.
Ho dato un'occhiata sia al nuovo che all'usato.

Qualcuno può darmi un consiglio tra un Asus eeepc900 e un Sony Vaio pcg-TR1MP sia a livello di affidabilità sia nell'eventuale passaggio a linux? senza avere rogne con l'internet key?

grazie

entanglement
17-01-2009, 18:46
io ti consiglierei un dell o un lenovo

markk0
17-01-2009, 18:50
Qualcuno può darmi un consiglio tra un Asus eeepc900 e un Sony Vaio pcg-TR1MP sia a livello di affidabilità sia nell'eventuale passaggio a linux? senza avere rogne con l'internet key?

l'Asus EeePC 900 funziona perfettamente con Eeebuntu 2, una derivata di Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex, che riconosce tutto l'hardware (è stata fatta appositamente).

il network manager integrato riconosce perfettamente le chiavette USB HSDPA della Huawei; per altre marche non so dire.

kilpatrick
17-01-2009, 19:00
io ti consiglierei un dell o un lenovo

perchè?
confesso che mi sono avvicinato a questi piccoli "cosi" da una settimana... ho sempr eusato un netbook minimo da 15''4... che vantaggi offrono?

la chiavetta HSPDA marcata Huawei è quella della MOMO?

markk0
17-01-2009, 19:41
perchè?
confesso che mi sono avvicinato a questi piccoli "cosi" da una settimana... ho sempr eusato un netbook minimo da 15''4... che vantaggi offrono?

le dimensioni e il peso ridotti, a fronte di prestazioni scarisne.
inoltre, con uno schermo da 9", dopo un'oretta che ci lavori, ti cadono gli occhi sul tavolo per la stanchezza...

no.

entanglement
19-01-2009, 09:56
perchè?

premetto: non sono un fanboy lenovo nè lenovo mi paga, ma ho visto coi miei occhi cadere un thinkbook serie T su scale di granito, spento, e funzionare ancora come prima. sono prodotti robusti e affidabili, ma ovviamente la qualità si paga. di linea non sono un granchè però

dell propone (escludendo la serie XPS) un buon rapporto qualità prezzo e un design più sobrio di HP. poi sono gusti...