View Full Version : 4870x2 crossfire dove sei ????
sono disperato..............:mc:
ho un sistema con OS vista ult 64bti e 2 4870x2 crossfire con rampage extremeX48 , alim Thermaltake1200W. :D
Se installo una sola vga tutto ok (driver 8.12, ma poi anche 8.11,8.10 etc etc), invece quando installo la seconda vga per fare crossfire....NULLA !!!:cry:
nè i driver mi danno la possibilità di abilitare il crossfire (non cè sotto overdrive) ,nè il sistema non vede la seconda VGA, su risorse comp solo due volte 4870x2 anzichè quattro, anche su gpuz solo due anziche quattro....:doh:
aiuto...:help:
dove sbaglio ? ho letto che il 64bit ha problemi in tal senso : forse quello ?
Grazie per l'aiuto
Andrea
sono disperato..............:mc:
ho un sistema con OS vista ult 64bti e 2 4870x2 crossfire con rampage extremeX48 , alim Thermaltake1200W. :D
Se installo una sola vga tutto ok (driver 8.12, ma poi anche 8.11,8.10 etc etc), invece quando installo la seconda vga per fare crossfire....NULLA !!!:cry:
nè i driver mi danno la possibilità di abilitare il crossfire (non cè sotto overdrive) ,nè il sistema non vede la seconda VGA, su risorse comp solo due volte 4870x2 anzichè quattro, anche su gpuz solo due anziche quattro....:doh:
aiuto...:help:
dove sbaglio ? ho letto che il 64bit ha problemi in tal senso : forse quello ?
Grazie per l'aiuto
Andrea
help......
grazie !
help......
grazie !
up....:rolleyes:
protebbere essere un problema legato ai driver su Os 64bit, se puoi metti un 32bit e prova, le carte sono tutte in regola, quindi.....non ti resta che provare;)
protebbere essere un problema legato ai driver su Os 64bit, se puoi metti un 32bit e prova, le carte sono tutte in regola, quindi.....non ti resta che provare;)
già.....è quello che farò...non so a che santo votarmi altrimenti.....comunque sia...robe da matti !!!!:mbe:
matthi87
18-01-2009, 20:50
Domanda banale....Tu i driver li installi con tutte e 2 le schede già montate oppure ne monti una installi i driver e poi monti la seconda?
Domanda banale....Tu i driver li installi con tutte e 2 le schede già montate oppure ne monti una installi i driver e poi monti la seconda?
eccomi qua, giorni passati ad installare una scheda alla volta, poi provare nada !:muro:
driver nuovi 9.1...nada !:muro:
SO 32bit o 64bit.......nada !:muro:
non so che dire. :confused:
...secondo me sempre questione di bios (ho installato tutti i bios fino al 1003 !!!:muro: ) : in risorse del computer vede solo una vga (due volte 4870x2 anzichè quattro volte) , la vga sulla mobo gira la ventola,,,ma non è calda, ergo il SO non la vede. colpa del bios o cosa ?????:help:
eccomi qua, giorni passati ad installare una scheda alla volta, poi provare nada !:muro:
driver nuovi 9.1...nada !:muro:
SO 32bit o 64bit.......nada !:muro:
non so che dire. :confused:
...secondo me sempre questione di bios (ho installato tutti i bios fino al 1003 !!!:muro: ) : in risorse del computer vede solo una vga (due volte 4870x2 anzichè quattro volte) , la vga sulla mobo gira la ventola,,,ma non è calda, ergo il SO non la vede. colpa del bios o cosa ?????:help:
desperadooo........:cry:
robertino75
16-02-2009, 21:37
desperadooo........:cry:
ho anchio una domanda molto banale...visto che hai in firma 2 8800gtx penso che la risposta sia scontata...hai montato il bridge per il crossfire vero?:D
ho anchio una domanda molto banale...visto che hai in firma 2 8800gtx penso che la risposta sia scontata...hai montato il bridge per il crossfire vero?:D
modificata.sorry era una mia precedente configurazione
robertino75
17-02-2009, 13:41
modificata.sorry era una mia precedente configurazione
non volevo farti notare che avevi la firma non aggiornata...volevo sapere se hai montato il bridge per il crossfire...è una domanda scontata lo sò...ma cmq non hai risposto...l'hai montato vero? :D
non volevo farti notare che avevi la firma non aggiornata...volevo sapere se hai montato il bridge per il crossfire...è una domanda scontata lo sò...ma cmq non hai risposto...l'hai montato vero? :D
si certo:D
si certo:D
uupppp....................:stordita:
uupppp....................:stordita:
non c'e' nessuno.............?:help:
gionnyyy
03-03-2009, 10:01
forse posso aiutarti, anche io ho due asus 4870X2 2gb montate su una rampage.
ti posso dire da subito che avrai un infinita di problemi (con giochi soprattutto)
poiche questi due mostri non sono ancora supportati bene in crossfire.
prima domanda: hai la scheda con le tre ventole o ancora quella ad una?
so per certo che le schede sono differenti non solo come dissipatore ma anche come firmwere interno installato.(non si puo modificare)
quella con una ventola sola viene vista dal pc come due schede separate da 1024 mb di memoria .(rimandata indietro per verifica , asus mi ha confermato il suo perfetto funzionamento , è solo un "errore" di visualizzazione che non compromette nulla.)
questo potrebbe darti dei conflitti.
fammi domande , cerche ro di risponderti.
ciao
forse posso aiutarti, anche io ho due asus 4870X2 2gb montate su una rampage.
ti posso dire da subito che avrai un infinita di problemi (con giochi soprattutto)
poiche questi due mostri non sono ancora supportati bene in crossfire.
prima domanda: hai la scheda con le tre ventole o ancora quella ad una?
so per certo che le schede sono differenti non solo come dissipatore ma anche come firmwere interno installato.(non si puo modificare)
quella con una ventola sola viene vista dal pc come due schede separate da 1024 mb di memoria .(rimandata indietro per verifica , asus mi ha confermato il suo perfetto funzionamento , è solo un "errore" di visualizzazione che non compromette nulla.)
questo potrebbe darti dei conflitti.
fammi domande , cerche ro di risponderti.
ciao
Ciao gionnyyy e scusami per il ritardo....solo ora ho visto che qualcuno mi aveva risposto. Sorry.
ALLora, le mie 2 4870x2 sono della HIS , sì ancora con una ventola, cooling standard ATI, solo che la prima ho installato un magnifico Ybris cooling che me la tiene tra i 27C e i 40-45C sotto carico (:D ).
Come dicevo il problema è che se installo solo quella tutto il sistema funzia ad hoc, quando metto la seconda....manco la vede !!! La ventola vga gira, ma su risorse computer nulla (anche gpuz) solo una vga....boohhh ????
Adesso uso ( e nn lo cambio) Vista ultimate 64bit (li ho provati tutti). Uso adesso il bios 1003. prima forse lo 05 o lo 07 , nn ricordo.
Fatto sta che niente crossifre.....aiutame se puoi, grazie.
Ah, dimentica, il bello è che a novembre le due schede andavano bene...poi le ho tirate giu e basta CF. Una alla volta funzionano, anche quella standard sul primo slot. Ma accoppiate....no.....:help:
Grazie
Andrea
Ciao gionnyyy e scusami per il ritardo....solo ora ho visto che qualcuno mi aveva risposto. Sorry.
ALLora, le mie 2 4870x2 sono della HIS , sì ancora con una ventola, cooling standard ATI, solo che la prima ho installato un magnifico Ybris cooling che me la tiene tra i 27C e i 40-45C sotto carico (:D ).
Come dicevo il problema è che se installo solo quella tutto il sistema funzia ad hoc, quando metto la seconda....manco la vede !!! La ventola vga gira, ma su risorse computer nulla (anche gpuz) solo una vga....boohhh ????
Adesso uso ( e nn lo cambio) Vista ultimate 64bit (li ho provati tutti). Uso adesso il bios 1003. prima forse lo 05 o lo 07 , nn ricordo.
Fatto sta che niente crossifre.....aiutame se puoi, grazie.
Ah, dimentica, il bello è che a novembre le due schede andavano bene...poi le ho tirate giu e basta CF. Una alla volta funzionano, anche quella standard sul primo slot. Ma accoppiate....no.....:help:
Grazie
Andrea
up....:confused:
albeganasa
23-03-2009, 23:05
prova ogni singola scheda su ambedue gli slot, magari qualcosa è andato storto.
prova ogni singola scheda su ambedue gli slot, magari qualcosa è andato storto.
Ho già provato entrambe le schede sul primo slot pci e tutto ok : singolarmente entrambe funzionano. Però quando le metto sui due slot....NO ! :doh:
Solo una viene vista dal SO , l'altra (pur girando ma comunque non scaldandosi) nulla.
Che faccio ? :muro:
gionnyyy
18-12-2009, 08:33
weeeeee toan allora??? perdonami ma i miei impegn di neo padre mi hanno completamente annullato?
hai risolto il tuo problema?
19giorgio87
18-12-2009, 16:36
scusa non è per fare il guasta feste..ma se il problema è grave, potresti farti aiutare da un tecnico del computer personalmente :)
lee_oscar
19-12-2009, 23:23
Lol, leggere le date no?
i post risalgono a 9 mesi fa, magari ha risolto :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.