PDA

View Full Version : Paese che vai tolleranza che trovi

_Magellano_
17-01-2009, 17:06
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_871470696.html
MISSIONARIO UCCISO IN KENYA, CONFERMATA LA MORTE PER SOFFOCAMENTO
ROMA - E' stata ufficialmente confermata la morte per soffocamento di padre Giuseppe Bertaina, il missionario della Consolata di 82 anni trovato ucciso ieri all'interno dell'ufficio dell'amministrazione dell'Istituto di Filosofia dei missionari della Consolata a Langata, periferia ovest di Nairobi. Lo hanno riferito alla Misna fonti locali contattate a Nairobi, precisando che l'autopsia compiuta sul corpo del sacerdote ha confermato che il materiale con cui gli aggressori hanno tappato la bocca del religioso ha provocato una grave insufficienza respiratoria che lo ha ucciso. Fonti religiose, intanto, fanno sapere che è stato messo a punto il calendario per i funerali di padre Bertaina. Giovedì pomeriggio, alle 14:30, una messa di suffragio verrà celebrata nel Santuario della Consolata a Nairobi, mentre in serata, nel seminario dove padre Bertaina aveva trascorso gli ultimi anni di vita, si terrà una veglia. Il giorno dopo, al termine di un'altra funzione religiosa mattutina, le spoglie del missionario verranno trasferite al cimitero 'Madhari' di Nyeri (200 chilometri a nord di Nairobi), dove dal 1902 vengono sepolti i missionari della Consolata. La polizia, intanto, è sulle tracce di uno dei presunti assassini, riconosciuto dal giovane che ha ritrovato il corpo del missionario poco dopo l'omicidio.In caso qualcuno dica "chi glielo ha fatto fare"vorrei ricordare che non è questo il punto.

Senza Fili
17-01-2009, 17:08
Ehhhhh ma poteva capitare ovunque (cit.)

_Magellano_
17-01-2009, 17:12
Verissmo sono stati rapiti e soffocati un paio di rabbini e mullah la settimana scorsa in Beglio o Olanda non ricordo,tanto sono vicini. :asd:

GianoM
17-01-2009, 17:30
In caso qualcuno dica "chi glielo ha fatto fare"vorrei ricordare che non è questo il punto.
Spiegaci quindi qual è il punto (http://it.wikipedia.org/wiki/Razzismo) che ti porta ad insultare un intero Paese :)

_Magellano_
17-01-2009, 18:18
Spiegaci quindi qual è il punto (http://it.wikipedia.org/wiki/Razzismo) che ti porta ad insultare un intero Paese :)Berlusconi e mussolini non erano disponibili e hai dovuto scomodare il razzismo per fare la predica?
Guarda evito di rispondere a questa provocazione inutile cosi come ho fatto nell'altro thread dove hai iniziato a punzecchiarmi per chissà quale motivo.
Mi limito a dire che il punto è che nessuno si è indignato per la morte di un religioso che al massimo avrà detto qualche ave maria di troppo annoiando la gente mentre qui se solo viene fatta una percuisizione di troppo tutti ad stracciarsi le vesti,il punto era che se viene fatto fuori un prete qualcuno sembra quasi che ci goda.
Abbastanza chiaro o devo aspettarmi mussolini nel prossimo post? :rolleyes:

GianoM
17-01-2009, 18:54
il punto era che se viene fatto fuori un prete qualcuno sembra quasi che ci goda.
Ma chi? Ma quando? Ma dove? :confused:

_Magellano_
17-01-2009, 19:11
Ma chi? Ma quando? Ma dove? :confused:
Se stai chiedendo se era riferito a te la risposta è no,come sai non faccio attacchi personali o flammo.
Mi riferivo a certe persone o meglio certe "persone politiche non ragionevoli" che provano molto disprezzo per la chiesa tanto da gioire quando succede qualcosa ai suoi rappresentanti anche se questi non sono cardinali con anelli d'oro ma poveretti che sperano di migliorare qualche situazione nel possibile tramite i pochi mezzi a loro disposizione.
Frasi come "non lo ha obbligato nessuno ad andare li" o "la prossima volta si fa i cavoli suoi" rappresentano bene questo pensiero.
E non serve essere molto religiosi per non vedere di buon occhio questo fenomeno,anche perchè uno che parla di case chiuse come risposta a molti problemi come me non lo trovi certo in chiesa la domenica.

Freeskis
17-01-2009, 20:39
il punto era che se viene fatto fuori un prete qualcuno sembra quasi che ci goda.

la colpa quindi è di chi non importa nulla di un prete morto invece di chi non riporta sui tg nazionali il fatto :fagiano:
e comunque non capisco che c'entra col fatto che ci sono persone che "godono" della morte di un prete :fagiano:

ho messo godono tra virgolette che se no pare che sia pieno di necrofili in giro :fagiano:

GianoM
18-01-2009, 01:50
Se stai chiedendo se era riferito a te la risposta è no,come sai non faccio attacchi personali o flammo.
Mi riferivo a certe persone o meglio certe "persone politiche non ragionevoli" che provano molto disprezzo per la chiesa tanto da gioire quando succede qualcosa ai suoi rappresentanti anche se questi non sono cardinali con anelli d'oro ma poveretti che sperano di migliorare qualche situazione nel possibile tramite i pochi mezzi a loro disposizione.
Frasi come "non lo ha obbligato nessuno ad andare li" o "la prossima volta si fa i cavoli suoi" rappresentano bene questo pensiero.
E non serve essere molto religiosi per non vedere di buon occhio questo fenomeno,anche perchè uno che parla di case chiuse come risposta a molti problemi come me non lo trovi certo in chiesa la domenica.
Secondo me te la stai raccontando da solo. Se aprivi un thread meno polemico probabilmente qualche faccina :( ci scappava, invece tocca star qui a chiedersi perchè tu stia insultando una nazione intera. Boh, contento tu.

cornetto
18-01-2009, 09:07
RIP (sul serio)...non sarebbe la prima volta che un missionario venga fatto fuori.

_Magellano_
18-01-2009, 10:45
Secondo me te la stai raccontando da solo. Se aprivi un thread meno polemico probabilmente qualche faccina :( ci scappava, invece tocca star qui a chiedersi perchè tu stia insultando una nazione intera. Boh, contento tu.Detto da una uno che ci gode a sentire la sofferenza delle vittime(quel thread dove hai detto qualcosa di simile e hai avuto diversi rimproveri hai presente penso,se serve lo vado a cercare ;) ).
Se la tua crociata politica è partita dal titolo "paese che vai tolleranza che trovi" e ti ha fatto decidere di fare il paladino sappi che il titolo è ironico in quanto ripete la stessa frase scritta da un altro utente sull'Italia in un topic come questo ma al contrario.
Poi sentiti libero di ulteriori frecciatine tanto il razzismo già l'hai usato ti restano a scelta solo Mussolini o Berlusconi. :rolleyes:

GianoM
18-01-2009, 10:56
Detto da una uno che ci gode a sentire la sofferenza delle vittime(quel thread dove hai detto qualcosa di simile e hai avuto diversi rimproveri hai presente penso,se serve lo vado a cercare ;) ).
Non ho mai goduto della sofferenza di alcuna vittima.
Vatti pure a cercare il thread.
Non sai di quello che parli o hai difficoltà di comprensione. :)

Willy McBride
18-01-2009, 11:07
Ehhhhh ma poteva capitare ovunque (cit.)

Infatti. Non è la prima volta che qualcuno muore soffocato dal bavaglio durante una rapina.

_Magellano_
18-01-2009, 11:08
Non ho mai goduto della sofferenza di alcuna vittima.
Vatti pure a cercare il thread.
Non sai di quello che parli o hai difficoltà di comprensione. :)
Tu scrivi in risposta al padre della vittima che chiede giustizia dopo che l'assassino è stato liberato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1902239&page=8n.153
Quoto i progressisti e mi diverto a leggere trattati su come dovrebbe essere la realtà (pena di morte, impiccagione, giustizia da farwest) e su come è solo nella testa di alcune persone. Che sollievo nel veder cotante rosicate

Ti viene risposto nei post a seguire:
Drakend:
Cioè provi sollievo nel vedere vittime di reati chiedere punizioni più severe? Complimenti vivissimi... non posso dire interamente quello che penso di questa tua uscita perché verrei bannato. Mi limito a dire: tutti froci col culo degli altri.
Il sottoscritto(memore di un altra tua uscita simile):
Anche se con toni meno gravi penso la stessa cosa,fra l'altro disse qualcosa di simile in un altro thread attirando parecchie critiche giustamente.
Senza offesa Giano ma quello che dici è di una insensibilità e crudeltà innecessarie.
Fabio80 risponde a drakend su di te (e con ragione aggiungo):
scusa, ma conosci quella fantastica cosa che è l'ignore list? guarda che funziona alla grande
Drakend in risposta a fabio80 su di te:
[/QUOTE]Hai completamente ragione e difatti ho già provveduto con mia immensa gioia... ma a tutto c'è un limite ed ho voluto evidenziare questa uscita davvero di cattivo gusto di GianoM...

Aggiungo una cosa: posizioni come quelle del suddetto utente sono il motivo principale per cui sono felice di non veder più comunisti in Parlamento e spero nel non vederli mai più! (Il fatto che suddetto utente sia comunista o meno è del tutto irrilevante, ho citato i comunisti perché la sua posizione stra-iper-ultra-super-garantista è uguale a quella dei rossi)[/QUOTE]
Bronzo di riace a proposito della tua uscita vergognosa:
Non ti auguro di certo una cosa simile, ma se mai accadesse vedresti le cose con un ottica diversa.

Ti lascio al tuo mondo degli orsetti del cuore.
Infine arriva la tua ulteriore puntualizzazione condita di :D e :Prrr: sempre riguardo al padre che chiedeva giustizia per l'assassinio della figlia:
Poi se il forum serve a sfogarvi, allora è un altro paio di maniche.

Appena sarà eliminato il tumore Berlusconi, i comunisti ritorneranno eccome.
Direi che l'ultima frase fa' capire molto,detto questo direi che è stupido che perdo tempo a darti corda dato che è la terza volta ti dimostri "particolare" nei giudizi.
Se un padre chiede giustizia per la figlia assassinata con assassino liberato il giornata "ci godi" se un utente posta una frase difficilmente mal interpretabile su un paese straniero invece il paladino comincia a rompere.
Anche se hai spiegato tutto in quel thread con:
Appena sarà eliminato il tumore Berlusconi, i comunisti ritorneranno eccome. Fa capire la tua maturità da tifo da stadio.
Detto questo cuoci nel tuo brodo io d'ora in poi ti ignoro visti i precedenti. :)

GianoM
18-01-2009, 11:30
Bene, questo dimostra che non ho mai scritto quanto affermi, come previsto, visto che so benissimo quel che scrivo.

Quindi l'ipotesi che tu abbia serie difficoltà di comprensione è confermata.

In fondo la soluzione al dilemma!

Godevo negl veder gli utenti rosicare del fatto che in Italia non esista la pena di morte, l'impiccagione e la giustizia da farwest.
Le vittime non c'entrano. Ripeto, le vittime NON c'entrano.

Pronto? Pronto?

Però mettermi in ignore list non è un gran segno di apertura al dialogo. Ma presumo non sia quello, che ti interessa. :fagiano:

D4rkAng3l
18-01-2009, 19:55
Verissmo sono stati rapiti e soffocati un paio di rabbini e mullah la settimana scorsa in Beglio o Olanda non ricordo,tanto sono vicini. :asd:

Sai quanti omosessuali verranno ammazzati ogni giorno in Kenya e posti analoghi?!?! molti di più rispetto ai missionari...e un Kanyota gay li c'è nato...un missionario c'è andato a suo rischio e pericolo...

Certo poveracci ma ora il Vaticano non venisse a fare la vittima della discriminazione da parte degli islamici o di chicchesia visto che loro non hanno firmato una mozione per la delegittimazione del delitto di omosessualità nel mondo, punito con: carcere (anche a vita), tortura, tot frustate, morte...