PDA

View Full Version : Napolitano scrive a Lulua riguardo il caso Battisti

_Magellano_
17-01-2009, 17:03
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_871465764.html
ROMA - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato al Presidente della Repubblica Federativa del Brasile, Inàcio Lula da Silva, una lettera personale per esprimere "profondo stupore e rammarico per la decisione del ministro brasiliano della Giustizia, Tarso Genro, di concedere lo status di "rifugiato politico" a Cesare Battisti, per il quale l'Italia ha avanzato richiesta di estradizione.
http://www.ansa.it/webimages/mida/medium/19/0f2d9cc1027caf1b721c22cf7787d47e.jpg

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato al Presidente della Repubblica Federativa del Brasile, Inàcio Lula da Silva, una lettera personale per esprimere profondo stupore e rammarico per la decisione del ministro brasiliano della Giustizia, Tarso Genro, di concedere lo status di 'rifugiato politico' a Cesare Battisti, per il quale l'Italia ha avanzato richiesta di estradizione a seguito della condanna all'ergastolo perché giudicato colpevole, tra altri delitti, di quattro omicidi per finalità di terrorismo.

"Nella lettera - si legge in una nota del Quirinale - che richiama i lineamenti dell'ordinamento costituzionale e giuridico italiano e le garanzie che esso ha offerto e offre nel perseguire anche i responsabili di reati di terrorismo, il Capo dello Stato si rende interprete della vivissima emozione e della comprensibile reazione che la grave decisione ha suscitato nel paese e tra tutte le forze politiche italiane".
Ma si un po si sole a Rio male non gli fa' poi giustamente se l'è meritato...

fabio80
17-01-2009, 18:55
dovremmo segare qualsiasi rapporto diplomatico coi brasileri, altro che lettere

ma tanto ci pesteranno i piedi anche loro, dopo la libia il brasile. :doh:

S.h.a.d.o.
18-01-2009, 19:18
Ben fatto, Presidente..
Ma non serve a nulla, e Lula e il suo governo si rendono complici di un assassino.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano coloro i quali osannavano questo tizio quando è andato al potere.
Richiamiamo il nostro ambasciatore, interrompiamo le relazioni diplomatiche con sta gente.

Freeskis
18-01-2009, 19:27
Ben fatto, Presidente..
Ma non serve a nulla, e Lula e il suo governo si rendono complici di un assassino.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano coloro i quali osannavano questo tizio quando è andato al potere.
Richiamiamo il nostro ambasciatore, interrompiamo le relazioni diplomatiche con sta gente.

dichiariamogli guerra già che ci siamo no ? :fagiano:

wlog
18-01-2009, 19:46
Ben fatto, Presidente..

e alla francia che faresti? pioggia di testate nucleari?

fabio80
18-01-2009, 19:56
e alla francia che faresti? pioggia di testate nucleari?

io mi offrirei da dare asilo politico ai loro terroristi, così per empatia. un invito dichiarato dal presidente, in tv. chissà il mangiarane come la prende

MARCA
18-01-2009, 20:20
Formalemte corretta la lettera privata del ns Presidente.
Di più non poteva fare.

_Magellano_
18-01-2009, 21:02
Da quello che leggo sembra il Brasile sia una meta per criminali vari europei,oltre al sopracitato terrorista vi andò anche chinaglia e molto prima ancora quel tipo che rapinò il treno in gran bretagna.

MARCA
18-01-2009, 21:06
Fortunatamente ai tempi non c'era Lula(di sinistra...) come presidente sennò neanche Buscetta estradavano...

LUVІ
18-01-2009, 21:26
Da quello che leggo sembra il Brasile sia una meta per criminali vari europei,oltre al sopracitato terrorista vi andò anche chinaglia e molto prima ancora quel tipo che rapinò il treno in gran bretagna.

Molto tempo prima ha accolto nazisti di primo piano. Incredibili sti comunisti al potere eh? :rolleyes:

LuVi

MARCA
18-01-2009, 21:28
Molto tempo prima ha accolto nazisti di primo piano. Incredibili sti comunisti al potere eh? :rolleyes:
LuVi

Metti un pò l'elenco dei nazisti che Lula non ha estradato...sono curioso...sai, non vorrei mai scoprire che hai scritto un'inesattezza e che non fu Lula a non estradarli ma i suoi predecessori.
incredibili questi...che danno informazioni eh?

Marziano
18-01-2009, 21:56
Secondo Grillo, Napolitano non fa altro che monitare tra un pisolino e un altro.
In realtà, a quanto pare, ogni tanto si interessa anche di questioni totalmente irrilevanti, al confronto della merda in cui ci troviamo.
Questioni palesemente STRUMENTALI, aggiungo, dato che la maggioranza mi sembra fin troppo ansiosa di mettere le mani su un terrorista comunista...

_Magellano_
18-01-2009, 22:20
Secondo Grillo, Napolitano non fa altro che monitare tra un pisolino e un altro.
In realtà, a quanto pare, ogni tanto si interessa anche di questioni totalmente irrilevanti, al confronto della merda in cui ci troviamo.
Questioni palesemente STRUMENTALI, aggiungo, dato che la maggioranza mi sembra fin troppo ansiosa di mettere le mani su un terrorista comunista...
Questo è vero Napolitano sembra abbia il mandato di ciarlare ovvietà e luoghi comuni però in questo caso mi sembra giusto quello che ha fatto anche perchè se lo avesse fatto Berlosconi è molto probabile che il suo scritto avrebbe citato anche le ballerine con frutta,i transessuali brasiliani e ronaldo visti i precedenti.

LuVi
Ma ci ha parlato di comunisti apparte te? capisco la par condicio ma lucio non pensi sia meglio limitarsi a far saltare fuori Berlusconi nel topic su obama e sui bucatini all'amatriciana senza scomodare pure i comunisti che ora probabilmente stanno facendo un lavoro vero dopo le ultime elezioni? :asd:
Riguardo ai criminali che ho citato ho parlato apparte del soggetto del thread per motivi temporali anche di chinaglia(che non mi risulta di sinistra viste le sue amicizie) e del rapinatore del treno che dubito anche lui fosse comunista viste le sue scelte di vita. :asd:
Ps. vabè visto che son saltati fuori i nazisti mi sembra doveroso nominare anche i fascisti e dell'utri,mangano e il papa altrimenti che topic è. :asd: