View Full Version : Thunderbird non accetta piu le password
mixmax52
17-01-2009, 16:40
Salve a tutti, improvvisamente ieri sera, all'avvio del programma (Mozilla Tunderbird 2.0.0.19 del 20081209), mi si richiede le password per gli utenti in scarico; questo avviene naturalmente su tutti gli account due di inwind e tre di libero uno per volta, io le immetto dopodiché fuoriesce una finestra di avviso: "Comando PASS fallito. Il server di posta popmail.inwind,it ha risposto: POP3 access not allowed" (popmail.libero.it).
Da notare come il collegamento tramite web alle suddette caselle funziona regolarmente (e con quelle password), non ci sono stati aggiornamenti del programma ultimamente, non ho assolutamente toccato le password e la loro gestione ne su thunderbird ne su Firefox.
Consigli?
Succede a volte, penso sia dovuto a qualche problema di comunicazione POP3 dal server.
Di solito passa, basta aspettare...
Controlla di avere le estensioni aggiornate, suppongo tu usi Webmail
ciao
mixmax52
18-01-2009, 10:51
Intanto grazie della risposta ma è una settimana che non scarico posta, mi sembra troppo.
Non uso temi e l'unica estensione che vi era l'ho disinstallata.
Non uso webmail, credo tu intenda gmail o simili, mi collego ora al sito di libero per scaricare la posta via web ma solo perché non mi funziona il programma dedicato.
Ho telefonato a infostrada ma mi hanno confermato come sia tutto a posto per loro (naturalmente oserei dire).
Forse dovrò provare a disinstallare e reinstallare il prog?
Saluti
No, Webmail è un'estensione che ti permette di scaricare tramite pop3 la posta di un provider (ad esempio libero) quando non sei connesso ad internet con quel provider... pensavo fosse il tuo caso.
Se è già una settimana che non ti funziona è un'altra cosa, a me di solito torna a posto magari dopo un'ora, o al massimo il giorno dopo.
A meno che tu non abbia cambiato il provider per internet, non vedo perchè non possa accedere a popmail.libero.it ... forse colpa di un firewall?
mixmax52
18-01-2009, 15:10
No, il firewall di Windows è disattivato ed è attivo solo l'antivirus Kaspersky
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.