View Full Version : Photoshop CS3
Ciao.
Uso regolarmente da molto il CS3.
Per un po' ho dovuto abbandonare.
Quando ho ripreso, ho notato una certa lentezza che non capisco e chiedo se qualcuno ha indicazioni.
Quando faccio "apri con" Photoshop, qualsiasi formato grafico mi appare la clessidra per un tempo inetrminabile, anche dieci minuti, poi apre qualsiasi cosa.
Prima ci metteva sì e no 10 secondi, quando era lento.. cosa è successo?
ciao.
ma il problema te lo da windows o photoshop?
a me capitò con una versione precedente. ma il problema era winzoz che necessitava un format purificatore :D
starscream
18-01-2009, 11:32
prova a reinstallare psd. Io ho la cs3 che funziona benissimo, mentre la cs4 è un mattone , e proprio non capisco il perchè....certi fenomeni talvolta non sono razionalmente spiegabili :)
grazie (ciao Frikes!!!).
no, il problema me lo dà Photoshop..
tutto il resto di XP funziona bene, solo 'sta roba: quando apro qualsiasi immagine ci mette 'na vita.. poi, una volta aperta Photoshop lavora benone, come sempre.
Non capisco
ciao :)
controlla in rete che non ci sia qualche servizio di win che vada in conflitto.
oppure prova ad avviarlo disabilitando alcuni dei programmi che girano in background...altro per ora non mi viene in mente.
edit: ma scusa, non ho capito bene. i dieci minuti di attesa sono nell'apertura di photoshop?o nella finestra apri con? o nell'apertura del file una volta aperto photoshop? :stordita:
stesso problema con portatile collegato alla rete wireless...se stacch idalla rete non da problemi, mi pareva di avere letto che è qualcosa legato allo spooler di stampa
ronnydaca
19-01-2009, 14:06
Non è che hai caricato centinaia di pennelli e centinaia di font?
A me senza pennelli caricati ps si apre in 3sec,5, se ci lascio i pennelli caricati puo salire anche a 16 sec, se ne lasci centinaia chissà........
stesso problema con portatile collegato alla rete wireless...se stacch idalla rete non da problemi, mi pareva di avere letto che è qualcosa legato allo spooler di stampa
eccolo!!! :read:
si era una cosa del genere :)
no no, il programma è nelle stesse condizioni di quando funzionava velocemente
sia che photoshop sia aperto, sia che faccia apri con sempre la stessa menata: ci mette un sacco per aprirsi
ovvero: se apro photoshop senza immagini (solo il programma) è una scheggia (tengo i plugins disabilitati e li carico solo quando mi servono)
poi apri un'immagine in qualsiasi formato (compreso photoshop stesso) e si impianta per un pezzo con la clessidra
poi, una volta aperto il file, riparte normale
è come se facesse fatica solo ad intepretare l'immagine
e non è neanche un fatto di dimensione: sia per files di 11 Kb che per disegni di 300 Mb
e sia in rete che non
proprio una roba da mistero, anche perchè le uniche cose avvenute nel frattempo sono solo aggiornamenti.. o che qualche aggiornamento sia andato su male?
Hai disconnesso una stampante dal PC?
Link (http://cha2e.com/2007/07/19/adobe-cs3-responding-slowly-opening-new-window-opening-image-of-any-type-or-size/)
Adobe CS3 Responding Slowly Opening New Window, Opening Image of any Type or Size
Problem/Symptom:
Adobe’s new CS3 (Photoshop and Illustrator mostly) experiences slow performance and lagging when opening or creating files regardless of size or type.
I had recently moved and not hooked up one of my networked printers. After removing the offline printers (and printer that was trying to connect but would time-out) Photoshop opened files and created new ones with a snap!!
ronnydaca
19-01-2009, 23:51
Io da ignorante quando mi succede una cosa del genere recupero una vecchia immagine (non tanto vecchia, magari di 1 mesetto) e metto quella, cosi funge da ripristino ma migliore di un ripristibo configurazione, sò che non è unconsiglio ch erisolve il problema ma forse fai prima a far così (sempre che tu abbia preso la sana abitudine di creare immagini del SO, cosi almeno non formatti da zero).
Ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto impostando come stampante predefinita PDF creator. Il problema lo dava perchè come predefinita avevo una stampante condivisa.
Ho provato la storia della stampante, ma non sembra avere effetto.
Del resto la stampante principale era una stampante in rete.. potresti aver ragione: la "macchina CS3" per aprire un file grafico legge tutta la situazione, e rallenta quando trova difficoltà.
Io però temo due cose, e chiedo opinioni:
1) per qualche mese ho "condiviso" questo portatile con mio figlio (10 anni): si era rotto il suo megaPC giochi e gli ho installato robe pesanti come Steam Half Life 2 (a risico ma il mionotebook ce la faceva).. non ha certo toccato i miei programmi, ma non vorrei che questo avesse imputtanato il registro: di certo un impegno notevole per il mio PC.. ora però è pulito, e mi suonerebbe strano che l'unica conseguenza, senza apparenti legami poi, fosse solo "l'apertura dei files grafici in CS3" (dove sarebbe il nesso logico?
2) da qualche tempo ho problemi con il salvataggio di un qualunque file in formato *PDF: c'è qualcosa che non va pi in Adobe Acrobat (ho il Pro 7.xxx: devo fare "combina in" anzichè "converti in"): neanche qui c'è legame apparente, ma di certo tutti i prodotti Adobe sono collegati con il Bridge.
Boh?
Incredibile.. grazie!!
Al momento non aveva avuto effetto, la storia della stampante.
Poi, una volta spento e riavviato ZAC!! ora va tutto bene!
Grazie ancora!
ho avuto lo stesso problema mesi fa..sono impazzito per trovare la soluzione :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.