View Full Version : Salvadanaio/monete
DevilMalak
17-01-2009, 13:13
Da Settembre utilizzo un portafoglio in cui ci stanno solo carte e banconote quindi ogni volta che torno a casa metto le monete che tengo in tasca dentro a un salvadanaio. Ora è quasi pieno e mi chiedevo dove potrei portarle per farmele cambiare quando sarà totalmente pieno... perché ho un amico che mi ha detto che in banca gliele hanno rifiutate dandogli però quei pezzi di carta per mettere assieme quelle dello stesso tipo... wow:doh:
Avete qualche idea?
Piccolo supermercato.
Saranno felicissssssimi :O
jestermask
17-01-2009, 13:19
Bhè potresti intanto riempire il salvadanaio solamente con monete da 1€ e 2€ come faccio io, e gli spiccetti, tenerli nella tasca dei pantaloni e sono sicuro che ogni 2/3 pagamenti gli spiccetti saranno utili e non ti si accumuleranno.
Inoltre mettendo solamente 1 e 2€ nel salvadanaio, vedrai che si riempirà molto più difficilmente:cool:
vai in banca e ti danno dei contenitori in plastica,tu le "impacchetti" e gliele riporti e loro te le cambiano.
E' ovvio che se vai lì e gli rovesci il maialino sulla cassa,ti mandano a fanculo :asd:
DevilMalak
17-01-2009, 13:34
vai in banca e ti danno dei contenitori in plastica,tu le "impacchetti" e gliele riporti e loro te le cambiano.
E' ovvio che se vai lì e gli rovesci il maialino sulla cassa,ti mandano a fanculo :asd:
:D :D beh dai almeno se le prendono...
jestermask: effettivamente ci metto ogni cosa però la gran parte delle monete sono da 1 e da 2 euro perché non uscendo con la moneta pago praticamente sempre con banconote anche stupidaggini come un tramezzino quindi poi metto nel salvadanaio come minimo 4euro... per quello l'ho quasi riempito in poco tempo :D
domthewizard
17-01-2009, 15:46
jestermask: effettivamente ci metto ogni cosa però la gran parte delle monete sono da 1 e da 2 euro perché non uscendo con la moneta pago praticamente sempre con banconote anche stupidaggini come un tramezzino quindi poi metto nel salvadanaio come minimo 4euro... per quello l'ho quasi riempito in poco tempo :D
mamma è uguale, quest'anno abbiamo aperto un salvadanaio da quasi 2k €uri :asd:
Siddhartha
17-01-2009, 16:33
ti prego dalle a me: per me sono fondamentali!!! :eek:
quando sono al lavoro, spesso non ho tempo di pranzare o cenare e i distributori automatici con tramezzini e schifezze varie vanno solo a moneteeeeeeee!!! :cry:
85francy85
17-01-2009, 17:12
vai in banca e chiedi quei malefici rotolini di plastica in cui inserire le monete. poi li riempi e riporti il tutto alla banca.
Malefici per due motivi:
sono fatti naturalmente in stra-economia con una plastica sottilissima e si chiudono con dei bottoncini ricavati per stampaggio dalla stessa plastica, a volte non tengono e devi chiuderli con dello scotch
Essendo fatti sempe in economia alcuni tagli se li riempi tutti tengono piu monete del dovuto :D quindi devi sempre contarli :muro:
Io estrapolo dal barilotto svutoatasche circa 200€ ogni sei mesi :muro: :muro:
Futura12
17-01-2009, 17:19
Io preferisco pagare in spicci quando posso,tipo 2-3€ di cose...perchè dare la banconota quando gli posso appioppare gli spicci?:p
Le monete dei salvadanai le spendo e cambio un po' per volta :D
io ho usato il fustino di birra da 5 lt come salvadanaio e in banca mi hanno preso per un ubriacone col fustino a seguito per cambiarmeli...
però non hanno fatto storie.
ciao
tehblizz
17-01-2009, 18:19
Anche a me non hanno fatto storie, avevano una macchinetta che le contava e han buttato tutto dentro insieme (e pensare che io le avevo suddivise per tipologia e contate tutte :fagiano: )
io ho usato il fustino di birra da 5 lt come salvadanaio e in banca mi hanno preso per un ubriacone col fustino a seguito per cambiarmeli...
però non hanno fatto storie.
ciao
Contando che riempiendo una bottiglia da 1 litro e mezzo di monetine miste (tranne quelle ramose) sono arrivato a oltre 500€... se l'hai riempito tutto di 2€ come minimo ci hai comprato una Z4 :asd:
erano 50 cent 1€ e 2€ .
totale 2535€
è stato un bel "auto-regalo" :D
windsofchange
18-01-2009, 08:00
Beati voi, io nel porcellino tengo solo 1, 2, 5 cent. Il resto lo spendo in caffé/parcheggi (mazzate). :D Se proprio non sapete che farne fatene una scatola e spedite alla winds :O
PS: imbottite bene sennò in posta non lasciano spedire al rumore delle monetine :sofico:
Io quando posso pago sempre con la PostePay...
La PP utilizzata come metodo di pagamento "normale" ?
Io non mi fiderei, visto quanto è facile (relativamente) svuotare una postepay...
Almeno, io la tengo sempre a 0€ caricandola solo in caso di acquisto su Infernet :asd:
85francy85
18-01-2009, 10:02
Io quando posso pago sempre con la PostePay e così evito le monete. Non le ho mai sopportate, poi recentemente ho comprato un portafoglio che non ha la tasca per le monete e quindi quando ho tasche a disposizione porto anche quello per le monete (già le sopporto poco, in giro per le tasche ancora peggio).
Però non sempre porto dietro il borsello per gli spicci e quindi quando non pago con la carta e mi fanno il resto è la fine :mc: :D
per evitare della moneta in tasta paghi 1 euro ogni volta, geniale :stordita:
JamalWallas
18-01-2009, 10:05
Quanti caricatori ti servono? :O
85francy85
18-01-2009, 10:24
Preferisco che mi clonino la PP visti i pochi soldi che ci tengo piuttosto che il Postamat.
Veramente non c'è commissione.
c'hai ragione, mi ricordavo male :fagiano: ( auto :banned: ). C'e solo il costo di ricarica.
Preferisco che mi clonino la PP visti i pochi soldi che ci tengo piuttosto che il Postamat.
Veramente non c'è commissione.
la postepay la svuoti in un attimo (ripeto, relativamente... basta guardarla una volta e sapere nome e cognome...) il Postamat è leggermente più difficile da clonare, essendo un bancomat a tutti gli effetti..
si ma cmq se te la svuotano puoi fare la denuncia
si ma cmq se te la svuotano puoi fare la denuncia
Si, ma soldi ciao ciao :asd:
Anche io ho il portafogli senza portamonete, per le monete dai 10 cent in su uso un portamonete che fa anche da portachiavi, i bronzini invece li metto nel salvadanaio quando arrivo a casa. Pesa 6 kg e ci saranno 5 euro :D
non uso il salvadanaio....
spendo sempre troppo
TheDonzo
18-01-2009, 15:34
non uso il salvadanaio....
siamo in 2, ogni volta che ho iniziato ad utilizzarlo circa 2 settimane dopo lo aprivo perchè mi servivano i soldi, sempre per qualche cazz**a.
ora tendo a risparmiare le banconote di taglio 20 o 50€ in un cassetto, quelle di taglio superiore non le vedo quasi mai visto che non lavoro
demonbl@ck
18-01-2009, 16:28
Mai usato un salvadanaio, le monete le spendo relativamente facilmente, dovendo mangiare fuori 2 giorni a settimana ;)
E cmq a me non da nessun fastidio averle in tasca, almeno finch non si superano le 30-40 monete (oltre iniziano a diventare pesantucce :asd:)
DevilMalak
18-01-2009, 17:11
io uso un salvadanaio di ceramica apposta altrimenti lo svuoterei sempre:D
Io al mio salvadanaio ho dato il nome di progetto SUV, ci sto mettiamo tutte le monete sia io che mia mamma, ora ci saranno circa 3.000 €..
Io al mio salvadanaio ho dato il nome di progetto SUV, ci sto mettiamo tutte le monete sia io che mia mamma, ora ci saranno circa 3.000 €..
se scrivi come guidi siamo apposto.:O
The_Fragger
18-01-2009, 23:16
Si ok, ma dubito che la cassiera di un discount si impari a memoria il numero di carta, il security code e capisca come mi chiamo dalla firma (dato che sulla carta non c'è scritto).
diciamo che volendo si potrebbe fare tranquillamente...alla fine sono 8 cifre della N° carta perchè le prime sono sempre uguali + 3 di codice dietro...
nome e cognome con la carta di identità...che possono chiedere e dovrebbero chiedere ogni volta...se uno ha buona memoria e i numeri sono abb facili non ci vuole molto...poi se sei abituato ad andare sempre nello stesso posto e pagare spesso con la carta praticamente è fattibile!
Ma scherzi o fai davvero? :stordita:
Wilcomir
19-01-2009, 07:09
secondo me i suv dovrebbero essere vietati dalla legge... non hanno ragione di esistere.
Ma scherzi o fai davvero? :stordita:
No, ovviamente non aspetto di comprarlo a forza monete.
Però visto che non giro mai con le monete, e che mensilmente metto via circa 300/400 € quindi mi aiuterò con quelli nell'acquisto :)
Dovevo trovare qualche applicazione per le monete :)
windsofchange
19-01-2009, 11:10
No, ovviamente non aspetto di comprarlo a forza monete.
Però visto che non giro mai con le monete, e che mensilmente metto via circa 300/400 € quindi mi aiuterò con quelli nell'acquisto :)
Dovevo trovare qualche applicazione per le monete :)
:stordita:
secondo me i suv dovrebbero essere vietati dalla legge... non hanno ragione di esistere.
Pensa che me ne comprerei uno domani mattina io :D
:stordita:
Odio le monete, e ogni mattina quando faccio colazione mi danno minimo 2.90 € in monete :D
Wilcomir
19-01-2009, 18:05
Pensa che me ne comprerei uno domani mattina io :D
ok, però scommetto... scommetto un suv :D che non sai dirmi una ragione UNA per cui un suv deve esistere...
Mister24
19-01-2009, 18:26
Quando vado al supermercato e pago cerco di dare sempre il maggior numero di monete possibili, in questo non ne ho mai tante nel portafogli.
85francy85
19-01-2009, 18:39
ok, però scommetto... scommetto un suv :D che non sai dirmi una ragione UNA per cui un suv deve esistere...
alcuni sono belli dai, e poi sono simbolo di sborronaggine assoluta:D o per le mamme per sentirsi sicure ( non per far vedere all'asilo nido dove accompanano il figlio che ce l'hanno piu grosso, il conto in banca naturalmente :D )
DevilMalak
19-01-2009, 18:45
ci sono miliardi di cose di cui si potrebbe fare a meno, non vuol dire che andrebbero vietate... de gustibus non disputandum est:boh:
io dico tranquillamente che possono esistere, magari non omologati per girare su strada, tipo i kart e le minimoto :sofico:
Il mio salvadenaio ormai è diventato il pennino per i caffè delle macchinette :D
Io tengo tutto il monetame in macchina, usandole per l'autostrada o i parcheggi, e quando arrivo ai 5-10 euro, li uso per pagare il carburante. :O
Che vuol dire? sarà anche questione di gusti...un auto è un auto, poi a seconda delle esigenze/gusti/disponibilità economica si fa una scelta.
Wilcomir
20-01-2009, 18:56
Scusate se continuo l'OT...
certo, i gusti son gusti e ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, finché però non lede oggettivamente qualcuno. Voglio dire, sappiamo tutti che un suv è un'auto scomoda sia fuori strada, dato che non può competere con fuoristrada veri, sia in città, dato che è grossa. inoltre inquina e consuma molto più di un'automobile normale, ed è anche più rumorosa. Riguardo la sicurezza... Di questo passo un giorno avremo tutti un suv, e allora che si farà? è il cane che si morde la coda. Ecco la giusta definizione, un suv è unicamente fine a sé stesso. Un pregio? I suv sono molto spaziosi... Ma a che prezzo! Concedetemi il paragone :D è un po' come dire che una bomba atomica ha del buono perché abbronza.
ciaoooo!
Apollo 2
20-01-2009, 19:27
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.