PDA

View Full Version : [LO] cerco micro o minisd da 4gb non hc

jubei71
17-01-2009, 12:55
ciao a tutti sto cercando una micro sd da 4gb oppure una minisd possibilmente sandisk o kingston per espandere il mio lettore mp3 l'importante e che non sia HC perche quelle di nuova generazione non le legge

grazie

ezio79
19-01-2009, 23:08
che io sappia le microSD non HC arrivano fino a 2gb, quindi quelle a 4gb sono necessariamente HC

jubei71
20-01-2009, 12:31
il problema e che ho gia contattato il negoziante e mi assicura che le hc non le legge so che ne sono usciti pochi modelli da 4gb xche subito hanno cambiato tutto a HC ma una domanda mi pongo ma tutti quelli che andavano con non hc adesso cosa ne faranno fotocamere lettori mp3 etc..???

ezio79
20-01-2009, 12:43
no HC sta per high capacity in quanto le sd normali hanno come limite di spazio i 2gb, questa è la ragione per cui hanno dovuto modificare il prodotto

darkalex
05-02-2009, 23:08
appunto micro sd normali senza hc sono fino a 2 gb e da 4 in su vengono chiamate hc HIGH CAPACITY

alkio85
18-03-2009, 09:08
Dunque... da quel che so' ci sarebbero pure delle schede da 4gb non hc, sia mini che micro SD costano una fortuna ~40-50€ e non seguono lo standard ufficiale, però funzionano...

Il problema è che ne son uscite poche perchè soppiantate subito dalle sdhc. Che costavano la metà.

Chi ha la macchinetta vecchia si abitui a girare con due o tre schede da 2gb in mano... Tanto di foto in 2gb ce ne stanno davvero tante, se fatte a 4-5MP

Mentre chi ha il lettore mp3-mp4 non hc (come mi sembra sia pure il mio, anche se devo testare visto che il manuale dice minisd massimo da 4gb...e come detto salvo rari casi le minisd 4gb sono sdhc) si deve arrangiare come può... o gira con più schede oppure aggiorna un po' pià pesso la playlist...