PDA

View Full Version : Come collegare le casse dello stereo alla TV

<RAZOR>
17-01-2009, 12:54
Ho appena acquistato un televisore samsung da 40" serie 6 e un mio amico mi diceva che era possibile collegare le casse del mio stereo un pioneer alla tv in modo da avere un suono + potente....Voi per caso avete idea di come si possa architettare tutto ciò?

sacd
17-01-2009, 20:11
Ho appena acquistato un televisore samsung da 40" serie 6 e un mio amico mi diceva che era possibile collegare le casse del mio stereo un pioneer alla tv in modo da avere un suono + potente....Voi per caso avete idea di come si possa architettare tutto ciò?

Scrivi che cosa è quel pioneer; la sigla

<RAZOR>
18-01-2009, 10:20
Pioneer s-p240 è uno stereo vecchio...Nel senso che è stato acquistato all'incirca nel 1997 Non c'è qualche modo per collegare la TV alle casse dello stereo?In modo che si possa sia ascoltare dalla tv che dallo stereo?

sacd
18-01-2009, 13:17
Pioneer s-p240 è uno stereo vecchio...Nel senso che è stato acquistato all'incirca nel 1997 Non c'è qualche modo per collegare la TV alle casse dello stereo?In modo che si possa sia ascoltare dalla tv che dallo stereo?

Se è un classico amply stereo con due casse,basta che colleghi con un cavo rca le uscite pre out del tv ad un ingresso di linea dell'amply (tipo aux)

<RAZOR>
20-01-2009, 13:02
Si è un semplcie stereo ma siccome non conosco questi cavi che mi ha scritto potresti farmi vedere qualke immagine e possibilemnte spiegarmi la logica del collegamento?XD se no nn ci capirei niente XD...

sacd
20-01-2009, 19:37
http://www.infocus.it/images/SP-RCAAUD-5M.jpg

Ti serve un cavo tipo questo.
Lo colleghi all'uscita (pre-out oppure line out) dietro al tv, leggi sul manuale quale è cè scritto; e sull'amply lo colleghi ad un ingresso qualsiasi tipo cd, tuner, tape, aux in; no dentro phono

<RAZOR>
21-01-2009, 12:35
sei sicuro che questo stereo abbia una di queste uscite a me sembra un po' vecchiotto legge solo cd e cassette mp3 no...

sacd
21-01-2009, 14:18
sei sicuro che questo stereo abbia una di queste uscite a me sembra un po' vecchiotto legge solo cd e cassette mp3 no...

E' un modello di cui nn si trova nulla su internet; fai una foto del retro dell'apparecchio e te lo dico subito

<RAZOR>
22-01-2009, 13:10
Ok ora te la faccio così mi èpuoi spiegare meglio...

netwoork
17-12-2012, 20:22
è possibile attaccare solo delle casse di uno stereo vecchio all'uscita "audio out" del plasma e sentire l'audio?

sacd
17-12-2012, 22:05
è possibile attaccare solo delle casse di uno stereo vecchio all'uscita "audio out" del plasma e sentire l'audio?

No, serve l'amplificatore