PDA

View Full Version : Problema downgrade- hp pavilion s3000

AnnySa
17-01-2009, 12:21
Ciao a tutti.
Devo fare il downgrade da vista a xp..
volevo creare un cd di xp con nlite. Cosa devo inserire per far partire il computer?
Ok controller sata, ok controller raid.
Poi? Driver del bios?
Devo inserire anche i driver del monitor? Chiedo questo perchè anche adesso se provo a collegare il pc a un monitor acer mi risulta la solita scritta no input signal.
Purtroppo il brand hp non rilascia driver per xp. Vorrei sapere se qualcuno ha questo pc ed è riscito a trovare tutti i driver.
La scheda madre che monta è la ASUS M2NC51, di cui non si trovano i driver
Qualcuno mi può dare informazioni utili o consigli?
grazie

dtdeejay
31-03-2009, 17:31
ho pure io il tuo stesso problema, solo che io non ho fatto alcun downgrade... speriamo qualcuno ci aiuti!

Dumah Brazorf
31-03-2009, 18:47
Non è normale che il monitor non ti mostri neanche la schermata del POST. Devi comunque vedere tutto settando poi risoluzione e refresh a mano.

gabi.2437
31-03-2009, 19:52
Driver del bios e del monitor? Ok che esistono driver per tutto ma per quelle 2 cose no non esistono :eek:

dtdeejay
31-03-2009, 21:33
Non è normale che il monitor non ti mostri neanche la schermata del POST. Devi comunque vedere tutto settando poi risoluzione e refresh a mano.

ok ho riprovato di nuovo oggi... la schermata iniziale della HP me la mostra, con sotto elencati Esc, F10, e F11 con le relative funzioni...

una volta che premo uno di questi tasti (o non premo niente) il monitor si spegne e da assenza di segnale (questo con un crt, perchè sul lcd rimane sempre assenza di segnale)...

sono disperato davvero!

Dumah Brazorf
01-04-2009, 10:41
Non ho compreso bene se il pc collegato al suo monitor "nativo" funziona regolarmente.
Non è una cosa normale. Prova ad aggiornare il bios se ci sono release più recenti.
Se hai windows sputtanato prova a scaricare e mettere su cd ubuntu e fai il boot con quello, giusto per vedere se il sistema si comporta correttamente.

gabi.2437
01-04-2009, 15:17
Io non ho ben capito il collegamento tra "voglio tornare a xp" e "non va più il pc"