PDA

View Full Version : Vitalità

Donquijote
17-01-2009, 12:20
In mezzo alle pigne raccolte nel bosco per il caminetto non tutto è morto e da una di esse, mezzo marcia, ecco che il seme non si arrende...

1
http://img407.imageshack.us/img407/5923/img2801ch7.jpg

2
http://img403.imageshack.us/img403/4828/img2796iw2.jpg

3
http://img403.imageshack.us/img403/1808/img2803pk1.jpg

Dite pure.

Ciao.
Zp

Grem
17-01-2009, 13:12
La 1. mi piace molto perchè rende bene l'idea di qualcosa di giovane e vivo che lotta per uscire allo scoperto. Più che Vitalità, forse l'avrei chiamata Tenacia. L'unico difetto che ci trovo, ma che non è necessariamente un difetto, è la pdc eccessivamente corta, ma l'importante è che il centro del germoglio sia a fuoco (assieme alla texture della pigna, come valore aggiunto).

La 2. è più ariosa e mostra la bella apertura a ventaglio spiraleggiante della piantina. Qui la pdc mi pare migliore.

La 3. è un po' troppo lontana, non mi piace molto.

In definitiva, le prime due sono le mie preferite.

homeless in rome
17-01-2009, 14:10
soggetto e colori meravigliosi!! un sacco zen...bellissssssime.....forse curerei un pochino il taglio delle 3 un pò troppo ambio e magari nelle prime due il germoglio doveva essere tutto a fuoco? chi se ne frega mi piaciono tantissssssimo!!!! la due in particolare..bella bella bella!!!!

joeb
17-01-2009, 14:35
Bella la 3!
Scava una buca e mettici la pigna lasciando fuori il germoglio, vedrai che crescerà.
Ciao ;)

stezan
17-01-2009, 15:08
Belle, in particolare la 1 per l'ottimo taglio e pdc.

liviux
17-01-2009, 15:15
Anch'io preferisco la 1. Magari riducendo un po' la dominante blu che ci vedo. Rende bene l'idea, anche senza titolo.
Bella la 3!
Scava una buca e mettici la pigna lasciando fuori il germoglio, vedrai che crescerà.
Ciao ;)
Scherzi? Fatta la foto, è finita subito nel caminetto...

Donquijote
17-01-2009, 19:27
Bene! L'spiratrice delle immagini ringrazia tutti per l'apprezzamento.
In realtà è mia moglie che ha scovato il germoglio pervicace e mi ha detto: "Fai un paio di immagini per la Galleria"
Allora ho montato le close up e via....

La 1. mi piace molto perchè rende bene l'idea di qualcosa di giovane e vivo che lotta per uscire allo scoperto. Più che Vitalità, forse l'avrei chiamata Tenacia. L'unico difetto che ci trovo, ma che non è necessariamente un difetto, è la pdc eccessivamente corta, ma l'importante è che il centro del germoglio sia a fuoco (assieme alla texture della pigna, come valore aggiunto).

La 2. è più ariosa e mostra la bella apertura a ventaglio spiraleggiante della piantina. Qui la pdc mi pare migliore.

La 3. è un po' troppo lontana, non mi piace molto.

In definitiva, le prime due sono le mie preferite.
Ho Piacere che ti piacciano.
La 3 è così perché volevo dare una visione più ampia della situazione. In effetti e modestina perché il soggetto protagonista si allontana troppo.

soggetto e colori meravigliosi!! un sacco zen...bellissssssime.....forse curerei un pochino il taglio delle 3 un pò troppo ambio e magari nelle prime due il germoglio doveva essere tutto a fuoco? chi se ne frega mi piaciono tantissssssimo!!!! la due in particolare..bella bella bella!!!!
Home! Il tuo entusiasmo mi confonde! .... Ma mi fa un gran piacere!
Ho già detto della 3 sulla quale magari sipotrebbe anche stringere un po' di più, ma essendo di supporto non ci ho meditato sopra molto in effetti.

Bella la 3!
Ciao ;)
Sistemato sopra un vaso in attesa di messa a dimora. Merita di sopravvivere e, se mi riesce ci farò un bonsai.

Belle, in particolare la 1 per l'ottimo taglio e pdc.
Thank you Ste!
Mettiamo la testa a posto?

Anch'io preferisco la 1. Magari riducendo un po' la dominante blu che ci vedo. Rende bene l'idea, anche senza titolo.

Scherzi? Fatta la foto, è finita subito nel caminetto...

Grazie Livio. Tu dici che si capiva l'idea anche senza titolo? In effetti Hai ragione, forse magari si favoriva un ampliamento di interpretazione.
Acc... ci vedi dominante blu? Credevo di averla corretta ma magari non basta.

Ma tu credi che la mia signora avrebbe mai permesso? L'ha conservata, pigna e germoglio per metterla in vaso (voleva teerla in casa ma naturalmente l'ho dissuasa per il bene del virgulto).

peppeto
17-01-2009, 22:32
Bellissima la 1 e a mio giudizio si capiva che la 3 era per rendere un pò più evidente la situazione, sicuramente molto rara.....complimenti

Mythical Ork
17-01-2009, 22:56
Tra le tre preferisco la 1 ;)

Ciao
Orlando

qwerty86
17-01-2009, 23:02
la 3 più di tutte :)

ilguercio
17-01-2009, 23:19
Guarda,sincero,non mi dicono molto...
Forse la 1 la salverei ma non mi attira più di tanto.
Concordo con liviux...c'è un po'(una miseria)di dominante blu...

Donquijote
18-01-2009, 16:15
Bellissima la 1 e a mio giudizio si capiva che la 3 era per rendere un pò più evidente la situazione, sicuramente molto rara.....complimenti
Si, quello era il senso.
Grazie
Tra le tre preferisco la 1 ;)

Ciao
Orlando
Grazie anche a te Orlando.

la 3 più di tutte :)
Evviva! Sei l'unico!
Grazie.

Guarda,sincero,non mi dicono molto...
Forse la 1 la salverei ma non mi attira più di tanto.
Concordo con liviux...c'è un po'(una miseria)di dominante blu...
Grazie per la tua valutazione.
In effetti ho provato a rivederle e provando a "riscaldarle" un pelino come colore mi sono sembrate più naturali.

Ciao.
Zp