PDA

View Full Version : E8400 + Thermalright Ultra 120 Extreme

maxvim
17-01-2009, 11:25
Giorno a tutti. volevo chiedervi alcuni chiarimenti.
Ho un intel E8400 NON occato.
Giusto oggi ho montato sopra questo dissi, il Thermalright Ultra 120 Extreme, e come pasta termica ho usato l'artic silver 5.

Ora, la pasta ne ho messa giusto uno strato sottile e l'ho spalmata col guanto. Lo strato si capisce che è sottile perchè se la toccavo un'altra volta tipo si vedeva sotto la scritta della cpu.

In più ho montato sul lato destro del dissi una Noctua NF p12 1300
Il case è un Thermaltake Soprano.

Acceso il pc in idle mi fa 37 gradi, in full con prime95 arriva a 48. è normale? mi aspettavo temperature più basse.

ah la ventola l'ho montata al contrario cioè che butta aria sul dissi (ma ho notato che cmq non cambia niente)

Capozz
17-01-2009, 11:41
Giorno a tutti. volevo chiedervi alcuni chiarimenti.
Ho un intel E8400 NON occato.
Giusto oggi ho montato sopra questo dissi, il Thermalright Ultra 120 Extreme, e come pasta termica ho usato l'artic silver 5.

Ora, la pasta ne ho messa giusto uno strato sottile e l'ho spalmata col guanto. Lo strato si capisce che è sottile perchè se la toccavo un'altra volta tipo si vedeva sotto la scritta della cpu.

In più ho montato sul lato destro del dissi una Noctua NF p12 1300
Il case è un Thermaltake Soprano.

Acceso il pc in idle mi fa 37 gradi, in full con prime95 arriva a 48. è normale? mi aspettavo temperature più basse.

ah la ventola l'ho montata al contrario cioè che butta aria sul dissi (ma ho notato che cmq non cambia niente)

48 in full load nn mi sembra male come temp