PDA

View Full Version : adsl infostrada... aiutatemi non ce la faccio più


aserbeth
17-01-2009, 11:09
salve ragazzi allora spero che con questo topic si risolva una volta x tuttesta storia.. parto dall'inizio.. a fine ottobre ho comprato un nuovo pc che ho collegato con il pirelli alicegate e devo dire che infostrada andavauna bomba... non andavo a 8 mega ma a 6 si... ironia della sorte dopo un mese un fulmine mi brucia la lan integrata alla mobo e quindi mando il pc in assistenza.. adesso sono collegato con il flybook (x ki nn lo conosce è un mini portatile della dialogue) le sue caratteristiche principali sono intel celeron 600mhz e 446 mb di ram... premettendo che non è proprio un portatile x navigare xò ecco i miei problemi: devo dire che essendosi bruciato il modem ho dovuto comprarne uno nuovo e mi sono comprato un router della tp link il td 8810... da qui comincia l'inferno.. secondo lo speed test di libero la mia linea va a 2,3 mega in down e 300k in up... quindi ho chiamato infostrada e dopo 3000 segnalazioni mi hanno ribadito che la linea è ok.. allora mi sono kiesto se il problema fosse il mio... o se è solo colpa del portatile (temporaneo) che non ce la fa essendo piccolino a livello di prestazioni... ad ogni modo da quando il fulmine mi ha beccato emule va malissimo i browser sono lenti e manco a farlo apposta messenger si disconnette e riconnette sempre cosa che prima non mi accadeva mai..... CHI SARà IL SANTO CHE MI AIUTERà A RISOLVERE I 3PROBLEMI???? GRAZIEEE PS x qualsiasi info kiedete e ve le darò...

sim89
17-01-2009, 11:21
Guarda, io ti posso solo dire che non è un problema di potenza del portatile perchè con un Pentium 2 350Mhz, 128MB ram, vga da 4MB, firewall + firefox navigavo benissimo col mio modem (ho Alice 7MB).

aserbeth
17-01-2009, 15:33
Guarda, io ti posso solo dire che non è un problema di potenza del portatile perchè con un Pentium 2 350Mhz, 128MB ram, vga da 4MB, firewall + firefox navigavo benissimo col mio modem (ho Alice 7MB).

insomma dovrei provare un altro modem router x vedere se la colpa è della linea oppure del mio router...