PDA

View Full Version : Vista Home --> XP su un Sony Vaio

Emaborsa
17-01-2009, 10:40
Ciao a tutti,
premetto che ho cercato unpö in giro nel forum, ma non ho trovato nulla di simile. Ho un Sony Vaio VGN-NS12M White con Vista Home; è di un amica. Dato che Vista a mio parere non è sto gran che e che non si trovano driver per stampante e/o scanner....pensavamo di rimettere il buon vecchio XP.
Ora, non ho mai avuto problemi di installazione di S.O. ma da questo mi blocco. Se provo ad installare WIN XP SP2 da Vista, mi dice che l'installazione non è possibile per incompatibilità. OK, proviamo da DOS....le mi parte, carica tutto, ma invece che apparirmi la schermata (vedi la terza foto di questo link http://www.tuttoreti.com/InstWin2003Part1.htm -->solo esempio) mi appare la scritta che "Per motivi di sicurezza e per evitare danni, il computer viene bloccato. Se è la proma volta che appare questa scritta, contattare amm....." e così via.
Ora la domanda: Che faccio?

minneapolis
17-01-2009, 14:27
Penso proprio che tu abbia un hard disk sata.
In questo caso leggi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165).

Emaborsa
17-01-2009, 18:55
Grazie, Win XP installato. Ora devo andare in caccia di driver.

Emaborsa
20-01-2009, 17:37
Ragazzi, faccio una fatica a trovare i driver. Qualcuno mi sa dare una dritta? Ho trovato solo l'audio...

Emaborsa
21-01-2009, 13:07
Fatto....dopo molte ore di ricerca ho trovato tutto.

pingu79
21-01-2009, 13:41
Fatto....dopo molte ore di ricerca ho trovato tutto.

per curiosita', il tuo note era supportato da xp?

Emaborsa
21-01-2009, 14:17
per curiosita', il tuo note era supportato da xp?

Non so cosa tu intenda esattamente, ma ci ho messo molte ore a trovare i diriver. Comuqnue ho dovuto modificare il CD di Windows con Nlite, se no non partiva.

pingu79
21-01-2009, 15:50
Non so cosa tu intenda esattamente

se la sony sul suo sito ti faceva scaricare i drv per xp

Emaborsa
21-01-2009, 16:43
se la sony sul suo sito ti faceva scaricare i drv per xp

No. Da vista ho usato EVEREST per fare un report di tutto. Dopo ho cercato i driver in base ai chipset. Una volta fatta una raccolta ho dovuto editare il cd d'installazione di WinXP con Nlite mettendo i driver SATA. Una volta installato XP, ho provato i driver scaricati affinchè non ho trovato tutto. Ci ho messo 6 ore buone.

shingo
21-01-2009, 16:47
Fatti un bel ghost dell'installazione, si sa mai.... :tie: :D

Emaborsa
21-01-2009, 16:49
Fatti un bel ghost dell'installazione, si sa mai.... :tie: :D

Ho provato con norton ghost 2003, ma non mi parte. Comuqnue a rifare l'installazione ci metto 50 minuti. Ho creato un CD Windows con tutti i driver gia inseriti. L'unico che devo installare amano è il video e la scheda di rete.
Mi sta bene anche così.