PDA

View Full Version : Sky in the sky

LUVІ
17-01-2009, 11:36
Ieri un mio collega, che ho convinto a comprare una Canon G9, invece di una supercompattona bridge con superzoom :D, si è presentato con una foto del suo cane sdraiato sul pavimento a mò di mocio :D mi è venuta un idea e nella pausa pranzo l'ho concretizzata utilizzando un mio vecchio scatto... che ne pensate? :D

http://farm4.static.flickr.com/3349/3200559903_4cd2360300.jpg (http://www.flickr.com/photos/luvi/3200559903/)

Se clicckate sull'immagine potrete vederla più grande e vedere anche le foto originali... non è stato facile lavorare su questo cane!!!! E' colorato come il pavimento! :D

LuVi

malja
17-01-2009, 11:52
Vorrei avere la brutale franchezza di altri utenti.

La differenza di illuminazione denuncia il montaggio delle foto, se questo era l'intento allora forse cercavi un effetto che non è quello del cane che spicca un salto in un parco, con tutta sincerità la sensazione che ne ho è che il cane stia ascendendo al Cielo come la Madonna.

perdonemuà

LUVІ
17-01-2009, 11:57
Vorrei avere la brutale franchezza di altri utenti.

La differenza di illuminazione denuncia il montaggio delle foto, se questo era l'intento allora forse cercavi un effetto che non è quello del cane che spicca un salto in un parco, con tutta sincerità la sensazione che ne ho è che il cane stia ascendendo al Cielo come la Madonna.

perdonemuà

Ciao, apprezzo la franchezza, ma posso assicurarti che avrei ottenuto esattamente la stessa illuminazione, se avessi avuto il cane quando ho scattato nel parco ;)
La differenza di illuminazione è data dall'SB600 che avrei montato e usato in i-TTL, forse in manuale a 1/16 avrebbe reso meglio ;)
Non so se mi sono spiegato bene ;)
Quello che denuncia il montaggio, forse, è il ritaglio frettoloso in alto a destra ma, come ho già scritto, non era facile scontornare il cane su uno sfondo quasi identico al suo pelo.

Però, torno a ripetere, sto chiedendo un giudizio sulla composizione rendendo noto A PRIORI che si tratta di un montaggio ;)

Ciao e grazie :)

LuVi

Dreadnought
17-01-2009, 12:10
Forse renderebbe meglio con un frisbee arancione in bocca...

In ogni caso sul risultato finale incide molto il fatto che il cane non è in una posa "dinamica" come potrebbe essere in un salto di quella elevazione.

LUVІ
17-01-2009, 12:22

In ogni caso sul risultato finale incide molto il fatto che il cane non è in una posa "dinamica" come potrebbe essere in un salto di quella elevazione.

In effetti il cane era spaparanzato che di più non si poteva!!! :D
Rinuncio a mettergli un frisbee in bocca, non voglio diventare vecchio davanti a photoschiop!!! :D:D

LuVi

LIONER 33
17-01-2009, 12:25

Quoto. Si nota molto il copia e incolla.

Grem
17-01-2009, 13:38
Avendo lavorato sui livelli, potresti dare una ritoccatina all'illuminazione del bestio, in modo da renderla più armoniosa con quella del parco.
Ad ogni modo, con la debita descrizione, sta foto m'ha fatto sorridere perchè buffa. :)
Il commento di malja, invece, m'ha fatto spanciare. :asd:

LUVІ
17-01-2009, 13:56
Avendo lavorato sui livelli, potresti dare una ritoccatina all'illuminazione del bestio, in modo da renderla più armoniosa con quella del parco.
Ad ogni modo, con la debita descrizione, sta foto m'ha fatto sorridere perchè buffa. :)
Il commento di malja, invece, m'ha fatto spanciare. :asd:

Avevo esaurito la pausa pranzo :D
Non ci riproverò, l'intento era quello di fare una cosa divertente, non necessariamente realistica :D
Comunque... STA LEVITANDO! :D

Grem
17-01-2009, 13:57
Comunque... STA LEVITANDO! :D

Avrà mangiato troppi legumi! :D