PDA

View Full Version : Unsupported codec for input stream #0.1


DelpoDJ
17-01-2009, 08:58
Ciao a tutti,

dato che ho orbit e grab ++ per scaricare i video in FLV, oggi ho provato a scaricare da uno streaming dal sito di una televisione locale della mia zona(www.telemonterosa.it). ;)

Funziona tutto bene, scarico con orbit (ovviamente il download non si ferma perchè le trasmissioni continuano, quindi lo devo fermare io) e rinomino il file il .AVI :rolleyes:

Poi provandolo ad aprire con Windows Media Player manda una richiesta di codec (lo si vede nella barra piccola sopra il tasto PLAY) ma riceve esito negativo (impossibile riprodurre perchè danneggiato o non supportato). :muro:

Allora cos'ho provato ? Naturalmente VLC media player, e funziona perfettamente! :D

Ho provato a cercarlo di convertire con Total Video Converter, ma non va perchè esce il messaggio di errore "UNSUPPORTED CODEC FOR INPUT STREAM #0.1" :doh:

La mia domanda è: esiste un codec per convertirlo ? E come mai con VLC media player funziona, mentre con Windows Media no ? :confused:

Spero possiate aiutarmi.

Grazie:cry:

BioShock3|)
17-01-2009, 15:02
Innanzitutto non puoi scaricare un file .FLV e rinominarlo semplicemente in .AVI. Se vuoi convertirlo in AVI devi usare un programma di conversione come SUPER o Total Video Converter. Per quanto riguarda i codec non posso non consigliarti l'installazione di un K-LITE PACK (http://www.filehippo.com/download_klite_codec_pack/). Secondo me, la migliore raccolta di codec per leggere ogni tipo di file video/audio.

DelpoDJ
17-01-2009, 15:45
Innanzitutto non puoi scaricare un file .FLV e rinominarlo semplicemente in .AVI.

Veramente io l'ho fatto tranquillamente quando scarico i video da YouTube tramite il sito KEEPVID (http://www.keepvid.com)

Ho rinominato l'FLV con l'AVI e si vedeva benissimo. :sofico:

Per quanto riguarda i codec non posso non consigliarti l'installazione di un K-LITE PACK (http://www.filehippo.com/download_klite_codec_pack/). Secondo me, la migliore raccolta di codec per leggere ogni tipo di file video/audio.

Quel codec li, è vero, funziona benissimo. Però quando faccio il montaggio video con Movie Maker mi rallenta tantissimo il computer... Sarà perchè ho solo 512 MB di RAM ?

Quello che ancora non capisco è il programma VLC che legge tranquillamente il mio file scaricato con ORBIT e gli altri player no... :confused:

BioShock3|)
18-01-2009, 19:57
Non ho mai provato Keepvid..continuo a preferire il trittico Firefox, Dwnldhelper e Total video :D Di solito i video di youtube durano pochi minuti..quindi non tantissimi mbytes e anche un processore con 4 anni alle spalle non fatica nella conversione.

Per quanto riguarda i rallentamenti, sì è vero..conta la quantità di RAM..ma ciò che fa la differenza è il processore. Non soltanto a livello di clock: soprattutto a livello di core (non so se Movie Maker è multi-threaded).

La tua configurazione?