View Full Version : Da Eizo due nuovi monitor 22"
Redazione di Hardware Upg
17-01-2009, 08:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/da-eizo-due-nuovi-monitor-22_27733.html
Il noto marchio amplia la propria offerta presentando due nuove soluzioni in grado di fornire una soluzione adeguata a molti utenti con esigenze professionali
Click sul link per visualizzare la notizia.
comprendo la bontà di tale schermi ma credo che anche Eizo ormai dovrebbe abbassare un pò i prezzi, l'era del caro LCD è finito!
Ovvio che c'è crisi.. la solita rumenta a prezzi assurdi.
Blackcat73
17-01-2009, 09:01
Tralasciando i prezzi c'è una cosa che non capisco.. perchè si ostinano a mettere gli speeker su questi monitor?
perchè non sono destinati a rimpiazare un monitor da casa ma per professionisti che magari non se ne fanno nulla di un 5.1 o 2 cassettine che occupano spazio sulla scrivania.
Per i prezzi priobabilmente sono cosi alti per le caratteristiche cromatiche.
Tasslehoff
17-01-2009, 09:52
Ovvio che c'è crisi.. la solita rumenta a prezzi assurdi.Quindi via con il solito banale samsung o benq TN da supermercato? :rolleyes:
Forse se vedessi X3 Terran Conflict anche solo sul più economico degli Eizo ti renderesti conto di quanta differenza c'è tra gli "schermini" e un display come si deve...
Se poi preferisci il solito banale Dell o Samsung o Benq da due soldi libero di farlo...
Io mi auguro che hwupgrade faccia la recensione di questi display.
jägerfan
17-01-2009, 10:00
@ 3vil5
si ma se il professionista in questione lavora nelcampo del video, dove un buon monitor con un'ottima resa cromatica uò fare la differenza al pari della fotografia, beh li c'è bisogno anche di un sistema audio decente come minimo.
e poi IMHO, gli altoparlanti integrati nel monitor fanno quasi sempre pena, anche se non se ne ha la necessità è cmq meglio spendere due soldi in più per un paio di casse, anche economiche, che diano un suono decente.
Blackcat73
17-01-2009, 10:02
Quindi via con il solito banale samsung o benq TN da supermercato? :rolleyes:
Forse se vedessi X3 Terran Conflict anche solo sul più economico degli Eizo ti renderesti conto di quanta differenza c'è tra gli "schermini" e un display come si deve...
Se poi preferisci il solito banale Dell o Samsung o Benq da due soldi libero di farlo...
Certo che la qualità di questi è migliore ma più che sui giochi li vedo adatti ai professionisti e poi nessuno penso preferica una punto a una ferrari bisogna anche vedere cosa ci si può permettere.
pioss~s4n
17-01-2009, 10:11
Non si discute la qualità di questi pannelli, però alla Eizo dovrebbero prestare più cura nel comparto qualitativo dei materiali adottati. Plastiche che scricchiolano sono all'ordine del giorno di tutta la gamma. Considerando il prezzo di questi prodotti un occhio di riguardo non guasterebbe.
Parappaman
17-01-2009, 10:13
Schermi eccezionali e dal costo pari a una frazione di modelli inferiori anche solo dell'anno scorso, alcuni commenti lasciano il tempo che trovano.
andrea80
17-01-2009, 10:19
Comunque ti farei notare che questi monitor non sono certo pensati per il gioco.... se poi hai 700 € da spendere per poi usarlo per giocare....... è come prendere una ferrari e usarla nel cortile di casa, certo anche io potrei dirti, beh ma se solo provassi una ferrari delle più economiche ti renderesti conto della differenza rispetto ad una fiat, però se poi la usi solo nel cortile, allora non sarei così sicuro di aver fatto una furbata..... :doh:
Tasslehoff
17-01-2009, 11:23
Comunque ti farei notare che questi monitor non sono certo pensati per il gioco.... se poi hai 700 € da spendere per poi usarlo per giocare....... è come prendere una ferrari e usarla nel cortile di casa, certo anche io potrei dirti, beh ma se solo provassi una ferrari delle più economiche ti renderesti conto della differenza rispetto ad una fiat, però se poi la usi solo nel cortile, allora non sarei così sicuro di aver fatto una furbata..... :doh:Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma imho relegare l'ambito videoludico ad un eterno "cenerentolo" per quanto riguarda lo sfruttamento delle risorse hw è uno sbaglio enorme e una visione miope del fenomeno.
Non ti offendere, non è il tuo caso ma risposte così mi ricordano i soliti commenti che ognuno di noi avrà sentito almeno un milione di volte nella sua vita (specialmente da ragazzo): "Ancora a perdere tempo con quei giochini" :rolleyes:
Quando invece si tratta di un fenomeno globale di importanza culturale, sociale ed economica di sicuro maggiore della televisione e paragonabile al cinema. Non a caso il volume d'affari dei cosiddetti "giochini" sappiamo tutti che ha superato da un pezzo quello del cinema e si appresta a superare anche quello dell'home video.
Detto questo, io non credo che un display come questo sia "sprecato" per giocare. Dal punto di vista prestazionale ci sono i soliti talebani del response time che si riempiono la bocca con inutili prestazioni "tempistiche" di display che dal punto di vista cromatico spesso fanno pietà, quando invece sappiamo tutti che anche un display come questi (che ha lo stesso response time del mio S1910 che ha un bel po' di anni sul groppone) si gioca senza nessunissimo problema...
Ma l'aspetto qualitativo dove lo mettiamo? :confused:
Una prestazione qualitativa di un display in cosa consiste? Solo nei ms di risposta che non contano nulla? Oppure vogliamo parlare anche di resa cromatica?
Non so voi ma io non gioco in bianco e nero e quando vedo un pianeta o delle costellazioni in X3, o uno scenario a qualsiasi altro gioco mi si apre il cuore vedendo lo spettacolo cromatico del mio pannello (che poi non è nemmeno un pannello di fascia alta eh...).
Io non credo che siano soldi sprecati, soprattutto considerando il tempo di vita di un display e considerando quanti soldi si spendono per altri componenti molto meno longevi e che si svalutano molto più velocemente.
Poi che il prezzo non sia popolare credo sia fuori da ogni dubbio, ma questo è un altro paio di maniche :)
Dimenticavo un dettaglio, non so quanti di voi lavorino o abbiano lavorato con grafici, webdesigner o professionisti dell'editing video, io nell'azienda in cui lavoro ho tutte e tre queste figure professionali, e vi assicuro che il mito del grafico con il display enorme da un trilione di euro è un puro e semplice luogo comune...
Per carità ci sarà pure quello che ha questa mega disponibilità, buon per lui... ma da quanto ho visto anche girando da numerosi clienti, gran parte dei grafici, webdesigner e professionisti del video lavorano con display assolutamente generici, magari anche vecchi CRT da 19" o 20" che nessuno di noi qui dentro si azzarderebbe nemmeno ad accendere per paura che ci esplodano in faccia.
Per quanto riguarda i professionisti del video io ho visto un ampio utilizzo del dual head (cosa che chiunque può fare a casa propria) ma il riferimento è sempre e comunque il tipico televisorino crt cubico che si portano sempre dietro, sembra un residuato bellico ma da quanto mi dissero è l'unico che garantisce una verifica oggettiva e puntuale del risultato finale...
pioss~s4n
17-01-2009, 11:31
Completamente d'accordo. Non ho mai preteso di capire a fondo il senso di chi sperpera inutilmente soldi in vga ( le configurazioni sli\cf sono l'apoteosi dell'insaziabilità ) per poi risparmiare sul monitor. Nemmeno ho chiaro il senso di chi, sostenendo questi monitor ad indirizzo 'grafico', se ne preclude a priori l'eventualità di acquisto perchè inutili per il semplice videogioco. Trovo che un EIZO sia adattissimo anche per i videogiochi. Aggiungo che in una configuarzione high end incentrata sul divertimento non dovrebbe mancare nel comparto monitor un EIZO. I colori inequivocabilmente sfalsati, sgargianti, l'rt dichiaratamente falso e le problematiche legate all'angolo di visione orizzontale e verticale sono peculiarità che lascio a chi, nonostante spenda 1000€ per un comparto grafico, ne utilizza 300 per un monitor full hd.
In ogni caso, si sopravvive anche senza. Solo bisognerebbe smetterla di dire che gli EIZO sono "per i professionisti della grafica" (quando è vero che in un'Azienda trovare Eizo lcd è quasi impossibile), e che per i videogiochi non sono adatti. Balle.
Blackcat73
17-01-2009, 11:55
Non mi sembra che nessuno abbia detto che non vanno bene per il gioco è che sono un po eccessivi poi certo avete anche ragione sul fatto che chi spende 1000 euro per magari mettere schede assurde in sli e poi ne spende solo 200 per il monitor tanto furbo non deve essere.
chronocross
17-01-2009, 12:25
La compagnia nipponica ha inoltre sviluppato...
Ma non sono made in Germany gli Eizo???
Io sono un felice possessore di un 2231, lo uso principalmente per lavoro, ogni tanto ci gioco e devo dire che è un monitor davvero notevole.
Certo non te lo regalano ma, almeno per me, sono stati soldi ben spesi.
darkbasic
17-01-2009, 12:31
Qualcuno di voi sa quando se e per quando è prevista la nuova versione del ColorEdge CG301W?
MiKeLezZ
17-01-2009, 12:48
Ovvio che c'è crisi.. la solita rumenta a prezzi assurdi.Il mio Eizo ha 10'000 ore di utilizzo sulle spalle e funziona ancora perfettamente (ehm...10 mila, non so se rendo), ha solo perso un poco di luminosità, ma i colori sono ancora calibrati.
Sono personalmente stupito...
Anche se il monitor lo paghi 500 euro, ma poi questo ti dura 5 anni, e ha una qualità eccezzionale, bhe penso si possa fare.
Vedo gente che si compra il monitor da 150 euro del supermercato e dopo un solo anno è da buttare (senza contare i colori sfalsati e gli angoli di visione ridicoli). :ciapet:
Io ora sto tirando, aspettando da Eizo un bel 22" 1920x1080 LED con DisplayPort/HDMI, così mi rifaccio altri 5 anni senza problemi. :read:
Notturnia
17-01-2009, 13:04
LOL come si fa a confrontare EIZO con i monitor che si comprano al supermercato ? :-D AHAHAHAHA
EIZO e altre marche simili non fanno monitor per gamers o utilizzatori di WORD .. hehe..
un fotografo li compra volentieri onde non diventare scemo con tarature assurde e inutili e trovarsi poi con foto sbagliate in fase di stampa..
suvvia.. buon senso.. non paragoniamo i diamanti al letame.. -.-'
A me non sembra caro a 784$ se devo dirvi la verità: nel settore professionale non ci vuole molto per raddoppiarla quella cifra per uno schermo. Faccio presente che attualmente soluzioni LaCie di schermi a 22" con una qualità simile costano circa 900$.
Del resto, poi, tutto il settore professionale ha costi molto più elevati: non si tratta di strumenti per l'uso domestico, ma di prodotti pensati per offrire la massima qualità. A voler essere sinceri nemenno certi software sono pensati per l'uso domestico (vedi la Creative Suite) ed infatti hanno costi non certo user-frendly...
mah, l'unica cosa che mi frena nell'acquisto sono le connessioni, imho almeno 2 dvi nel 2009 potevano mettercele...
Lud von Pipper
17-01-2009, 13:14
Dimenticavo un dettaglio, non so quanti di voi lavorino o abbiano lavorato con grafici, webdesigner o professionisti dell'editing video, io nell'azienda in cui lavoro ho tutte e tre queste figure professionali, e vi assicuro che il mito del grafico con il display enorme da un trilione di euro è un puro e semplice luogo comune...
Per carità ci sarà pure quello che ha questa mega disponibilità, buon per lui... ma da quanto ho visto anche girando da numerosi clienti, gran parte dei grafici, webdesigner e professionisti del video lavorano con display assolutamente generici, magari anche vecchi CRT da 19" o 20" che nessuno di noi qui dentro si azzarderebbe nemmeno ad accendere per paura che ci esplodano in faccia.
Per quanto riguarda i professionisti del video io ho visto un ampio utilizzo del dual head (cosa che chiunque può fare a casa propria) ma il riferimento è sempre e comunque il tipico televisorino crt cubico che si portano sempre dietro, sembra un residuato bellico ma da quanto mi dissero è l'unico che garantisce una verifica oggettiva e puntuale del risultato finale...
Qui c'è chi spendendo un 30% in più (quasi tutto in "marca") per un monitor si sente al top e giustificato, quando ogni recensione seria (da cui HWUpgrade è escluso in automatico) dimostra come su fascia di prezzo tra i 500 e i 1000€ prodotti medi come Dell e HP superino spesso Eizo Lacie e Apple. Per non dire il fatto che magari usano i propri LCD con una comune ATI o nVidia! :doh:
In più gli schermi così detti "di lusso" vengono comunque dalle linee dei soli tre o quattro produttori universali di matrici LCD...
Non c'è verso, chi ha bisogno di resa seria dei colori va su un CRT ad apertura di griglia che è un altro mondo, o, dove un LCD è davvero indispensabile, si va a occhi chiusi su Barco, dove la differenza è abissale rispetto ad ongi altro LCD sul mercato (e anche il prezzo) e ovviamente sono venduti con schede video adeguate
Poi chiaro: rispetto a un TN 22" da 200€ Eizo è un prodotto di qualità, ma solo perchè è il TN a fare schifo (e ne vende anche Eizo), non per presunte qualità superiori dell S-PVA Eizo:
Quando mai si è visto un Eizo abbinato a una risonanza Magnetica (dove le sfumature sono tutto) da sei milioni di €? :muro:
MiKeLezZ
17-01-2009, 13:26
Qui c'è chi spendendo un 30% in più (quasi tutto in "marca") per un monitor si sente al top e giustificato, quando ogni recensione seria (da cui HWUpgrade è escluso in automatico) dimostra come su fascia di prezzo tra i 500 e i 1000€ prodotti medi come Dell e HP superino spesso Eizo Lacie e Apple. Per non dire il fatto che magari usano i propri LCD con una comune ATI o nVidia! :doh:Mi sembra una baggianata...
In più gli schermi così detti "di lusso" vengono comunque dalle linee dei soli tre o quattro produttori universali di matrici LCD...Si, peccato che ti sei dimenticato una piccolissima cosa: non tutti i pannelli LCD sono uguali.
Quando escono dalla produzione, a seconda della loro qualità (uniformità, bad pixel, contrasto, etc) vengono distinti in "gradi", c'è il Grade-C, il Grade-B, il Grade-A, il Grade-A+ ...
Non c'è verso, chi ha bisogno di resa seria dei colori va su un CRT ad apertura di griglia che è un altro mondoAssolutamente no, gli LCD arrivano a spazi cromatici (come l'Adobe RGB) che i CRT semplicemente si sognano.
o, dove un LCD è davvero indispensabile, si va a occhi chiusi su Barco, dove la differenza è abissale rispetto ad ongi altro LCD sul mercato (e anche il prezzo) e ovviamente sono venduti con schede video adeguateBarco? Ahaha. Sei rimasto a 10 anni fa. Infatti ti sei dimenticato di citare NEC, che al momento sono i migliori.
Poi chiaro: rispetto a un TN 22" da 200€ Eizo è un prodotto di qualità, ma solo perchè è il TN a fare schifo (e ne vende anche Eizo), non per presunte qualità superiori dell S-PVA EizoIl monitor non è solo un pannello LCD, il fatto abbia visto LCD di un anno con la retroilluminazione sfondata (la zona superiore era scura), LCD che dopo un paio di anni non si accendevano più, LCD che non si riuscivano a calibrare perfettamente perchè avevano sempre una tendenza rossastra/bluastra, LCD che mostravano banding pure essendo a 8-bit... bhe, significa che anche il resto un po' conta.
Quando mai si è visto un Eizo abbinato a una risonanza Magnetica (dove le sfumature sono tutto) da sei milioni di €? :muro:Scherzi??
Usatissimi:
http://radiforce.com/en/products/mpim.html
http://www.eizo.eu/html_76/medizin/prod-medlcd.htm
Inoltre il fatto abbiano il bordo così sottile e uguale da tutti i lati serve proprio per installazioni a muro di anche 10-20 di loro.
Ho visto un ufficio di controllo delle FS letteralmente tappezzato di Eizo.
Doraneko
17-01-2009, 13:47
Ma non sono made in Germany gli Eizo???
E' una ditta talmente tedesca che il nome lo puoi scrivere anche cosi' 映像 :asd:
chronocross
17-01-2009, 14:04
E' una ditta talmente tedesca che il nome lo puoi scrivere anche cosi' 映像 :asd:
non so perchè ma ero straconvinto fossero tedeschi :doh:
Grazie per la dritta :)
PS
mia ignoranza a parte, lo avevo letto su:
http://www.prad.de/en/guide/hersteller117.html
dove si parla di produttore tedesco o almeno così l'avevo intesa io, mentre credo si tratti dei rivenditori in germania :D
Doraneko
17-01-2009, 14:43
non so perchè ma ero straconvinto fossero tedeschi :doh:
Grazie per la dritta :)
PS
mia ignoranza a parte, lo avevo letto su:
http://www.prad.de/en/guide/hersteller117.html
dove si parla di produttore tedesco o almeno così l'avevo intesa io, mentre credo si tratti dei rivenditori in germania :D
Quella e' la divisione tedesca della ditta.Mi sa che c'e' anche quella italiana.
Qua c'e' a grandi linee la storia della Eizo.
http://en.wikipedia.org/wiki/Eizo
Io non me ne intendo na cippa di monitor eh!E' solo che sapevo che e' una ditta giapponese e anche il nome e' inconfondibilmente giapponese.
http://translate.google.com/translate_t#ja|it|%E6%98%A0%E5%83%8F
Spettacolare un 22 pollici con risoluzione HD, saranno certamente all'altezza.. comunque è normale che il prezzo di lancio sia altino.. calerà un pò col tempo ovviamente (sempre alto sarà ..ma calerà)..
..e sopratutto è ovvio che chi non ha visto dal vivo un EIZO non possa capire, quei soldi li valgono tutti, poi chiaramente è una scelta personale decidere di spendere tale cifra quando in giro si può risparmiare (con le dovute differenze)..
ilbuglio
17-01-2009, 16:03
buoni o non buoni , 2 o 5 o 10 ms , da lavoro o da gamers......
sono veramente brutti come plastiche ..... raga con 4 rivetti agli angoli lo si puo integrare nella scocca di una hummer..... mah....
ciao
Ghost Of Christmas Past
17-01-2009, 18:38
Rotfl, solo su HWUP sento così tanti paragoni campati per aria tra settore IT e settore automobilistico/meccanico:sbonk: Vi prego continuate così, siete esilaranti :ahahah: :D :D
E con la scusa della depressione economica, perché questo è il termine corretto, se non addirittura recessione, credete che il mondo debba andare avanti a forza di lidle, ikea e pannelli TN XD Come se fossero i consumi i responabili e la cura di tutto ciò -_-
Ciòè, cioè, fatemi capire: se non è un TN, che costi 150 o 750€, non si può usare per gicoare o va peggio epr giocare? Rotfl, ma lo spete che la latenza,quando viene riportarta sulla confezione dei vostri monitor, è quella gtg? xD
PS: messagio provocatorio/promozionario/subliminale/intimidatorio/flammoso/prentedelocomevolete rivolto al 95% dell'utenza, il restante 5% ne è esonerato sotto prescrizione medica :fagiano:
rmarango
17-01-2009, 19:40
Ma l'avete letto il sottotitolo ? :
"Il noto marchio amplia la propria offerta presentando due nuove soluzioni in grado di fornire una soluzione adeguata a molti utenti con esigenze professionali”
Ovvio che non tutti siano disposti a scucire 700 dollari o euro per un monitor che risponde sopratutto ad esigenze di resa cromatica professionali quando ci sono dei monitor che per meta' o anche meno di quel prezzo offrono un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
citizen kane
17-01-2009, 20:11
ho un s2110w ed è stato il mio migliore acquisto di tutti i tempi in ambito informatico, molti preferiscono risparmiare su monitor tastiera e mouse solo perchè non hanno mai utilizzato prodotti di fascia alta e non si aspettano che possano portare miglioramenti rilevanti. certo non ci si convince che il prezzo valga la candela in un paio d'ore ma nell'utilizzo prolungato chiunque non tornerebbe + indietro
gianly1985
18-01-2009, 00:05
buoni o non buoni , 2 o 5 o 10 ms , da lavoro o da gamers......
sono veramente brutti come plastiche ..... raga con 4 rivetti agli angoli lo si puo integrare nella scocca di una hummer..... mah....
ciao
L'uomo VERO deve puzzare e usare oggetti di plastica brutta e scricchiolante :O
Per tutti gli altri (con 849euro da spendere) c'è questo bel monitor H-IPS 24" 1920x1200 retroilluminato a LED:
http://images.appleinsider.com/ledcinemadisplay-20081201-8.jpg
http://images.appleinsider.com/ledcinemadisplay-20081207-2.jpg
2 problemi però:
- per ora si può attaccare solo ai Macbook di Apple (porta mini-Display Port)
- glossy (non so se si era notato :asd: )
Un utente sul forum ce l'ha, qui il thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1841760).
ps: non lo sto consigliando a nessuno, non lo sto paragonando con quelli della news e non ne capisco di monitor professionali, non mi partite con risposte avvelenate :asd: E' messo così tanto per parlare...(ed eventualmente sentire confronti da chi invece ne capisce)
MiKeLezZ
18-01-2009, 03:01
Bellissimo, ma in pieno stile Apple è costoso e handicappato, quindi pressochè inutile per il resto di noi bipedi senzienti.
Ovviamente sono in uscita anche i concorrenti, come il Dell G2410 con contrasto di 1'000'000:1 (LED backlight), 1920x1080 di risoluzione, connessioni VGA e DVI-D con HDCP (quindi usabile anche da dispositivi che non siano solo Apple), e prezzi umani (350 euro, meno della metà):
http://www.displayblog.com/2009/01/11/ces-2009-dell-g2410-24-lcd-monitor-with-led-backlight/
http://mms.businesswire.com/bwapps/mediaserver/ViewMedia?mgid=167547&vid=5&download=1
:idea:
p.s. Chissà quanta banda ci fai consumare con quelle due immagini totalmente OT, potevi anche solo postare il link da dove le hai prese (click (http://www.melablog.it/post/7395/apple-cinema-display-24-foto-dellunboxing))
Gnubbolo
18-01-2009, 03:18
io ho un 50" 1920x240
i soliti pollici farlocchi :)
Dato che lavoro in una piccola fotolito vi dico che monitor usiamo noi: crt Lacie da 19"-20".
Perchè Lacie? Perchè il mio capo con oltre 40 anni di esperienza sul campo ha visto che sono ottimi per quello che devono fare e avendo fatto esperienza con i famigerati Barco ha optato per questi che hanno qualità uguale a una frazione del prezzo.
Qualcuno dirà che i Barco sono tutt'altra cosa, però dimenticano una cosa: almeno ogni due-tre mesi vanno tarati e dato che nel campo grafico ed editoriale al 90% non sanno cosa sia (anche se i venditori consigliano tutta la soluzione completa di spettofotometro al momento dell'acquisto di monitor, stampanti per le prove colori e stampanti digitali). A me è capitato di vedere una prova colore di una pagina pubblicitaria di una nota marca di auto torinese, dove la striscia di controllo segnava un profilo di più di un anno; ovvero facciamo le prove e chissà cosa esce.
A parte questo piccolo sfogo, per chi contesta la differenza tra crt e lcd abbiamo preso anche un Lacie lcd e le foto sono tutt'altra cosa.
Eizo non li abbiamo mai usati o visti, anche se anni fa ci occupavamo della loro campagna pubblicitaria, ma dovrebbero comunque avere una maggiore qualità rispetto agli altri lcd come c'era nei crt.
Magari quando tra qualche anno mi salta il mio Benq ci faccio un pensierino.
Ciao :)
gianly1985
18-01-2009, 11:31
Bellissimo, ma in pieno stile Apple è costoso e handicappato, quindi pressochè inutile per il resto di noi bipedi senzienti.
Ovviamente sono in uscita anche i concorrenti, come il Dell G2410 con contrasto di 1'000'000:1 (LED backlight), 1920x1080 di risoluzione, connessioni VGA e DVI-D con HDCP (quindi usabile anche da dispositivi che non siano solo Apple), e prezzi umani (350 euro, meno della
Sulle connessioni siamo d'accordo, ma per il resto mi sa che non hai ben chiara la differenza di prezzo fra un TN e un H-IPS (e quel Dell DEVE essere un TN per avere quel prezzo), il prezzo di questo apple è allineato alla concorrenza, al massimo costa 100-200 euro di più di modelli che però non sono LED e non hanno quel design. Se hai da proporre monitor LED-backlit con quelle caratteristiche (e tecnologia H-IPS) e a prezzo inferiore sono tutto orecchi.....
Resta l'handycap delle connessioni disponibili....speriamo che escano adattori per mini-Display Port, che fra l'altro verrà inserito dalla VESA nelle specifiche ufficiali Dispay Port, come da news recente. Nel frattempo è chiaro che non lo si può usare, ma come qualità/prezzo non mi pare un abominio...
ps: non è assolutamente OT, si sta parlando di monitor mi pare
avvelenato
18-01-2009, 14:08
Tralasciando i prezzi c'è una cosa che non capisco.. perchè si ostinano a mettere gli speeker su questi monitor?
Se ce li hai, puoi scegliere se usarli o meno.
Se non ce li hai, no.
Che ti frega? Quanto sarà pesato nel costo del prodotto, l'inclusione di speaker minuscoli? 5$?
Intanto hai un prodotto più versatile, che può essere utile per un professionista delle fotografie che con i suoni non ci fa niente (a parte gli alert di sistema); mentre chi coi suoni ci lavora, può sempre ignorare quella caratteristica tecnica.
Fine.
Questi monitor se come i precedenti, vanno bene per tutto.... lo dico da possessore di un s2231w. Mai scelta più azzeccata ;)
ma a che servono le usb sul monitor? se ci attacco una pen usb con dentro dei film li posso vedere senza che il monitor sia attaccato al pc?
Pcfun100
19-01-2009, 00:30
Non per tutti i Samsung o i Benq sono monitor da "due soldi"...
Se dovessi comprare un Samsung...non mi sentirei di aver comprato una cosa banale da "morto di fame".
Beato tu che puoi permetterti la roba super-costosa.
Detto questo, io non credo che un display come questo sia "sprecato" per giocare. Dal punto di vista prestazionale ci sono i soliti talebani del response time che si riempiono la bocca con inutili prestazioni "tempistiche" di display che dal punto di vista cromatico spesso fanno pietà, quando invece sappiamo tutti che anche un display come questi (che ha lo stesso response time del mio S1910 che ha un bel po' di anni sul groppone) si gioca senza nessunissimo problema...
Ma l'aspetto qualitativo dove lo mettiamo? :confused:
Una prestazione qualitativa di un display in cosa consiste? Solo nei ms di risposta che non contano nulla? Oppure vogliamo parlare anche di resa cromatica?
Non so voi ma io non gioco in bianco e nero e quando vedo un pianeta o delle costellazioni in X3, o uno scenario a qualsiasi altro gioco mi si apre il cuore vedendo lo spettacolo cromatico del mio pannello (che poi non è nemmeno un pannello di fascia alta eh...).
Io non credo che siano soldi sprecati, soprattutto considerando il tempo di vita di un display e considerando quanti soldi si spendono per altri componenti molto meno longevi e che si svalutano molto più velocemente.
Poi che il prezzo non sia popolare credo sia fuori da ogni dubbio, ma questo è un altro paio di maniche :)
Qui dentro secondo me c'è gente che parla come se fosse Fatal1ty e forse gioca mezzora alla settimana....
A si... il tempo di risposta non conta nulla, i colori si che contano.. perchè in una scena in movimento in un gioco spartatutto quando ti trovi sotto tiro nemico e devi girarti e sparare a un corpo che sono 10 pixel nello schermo (e devi farlo anche in fretta) quello che conta è la resa cromatica del pannello!!!!
Un giocatore che mi spara una cavolata cosi per definizione non è un giocatore; un occhio anche alla qualità ma la velocità nel gioco è quella che conta (a meno che non giochi a tris).
.. la solita rumenta a prezzi assurdi.
QUOTISSIMO!!
walk on
TTT
Tasslehoff
19-01-2009, 12:01
Qui dentro secondo me c'è gente che parla come se fosse Fatal1ty e forse gioca mezzora alla settimana....
A si... il tempo di risposta non conta nulla, i colori si che contano.. perchè in una scena in movimento in un gioco spartatutto quando ti trovi sotto tiro nemico e devi girarti e sparare a un corpo che sono 10 pixel nello schermo (e devi farlo anche in fretta) quello che conta è la resa cromatica del pannello!!!!
Un giocatore che mi spara una cavolata cosi per definizione non è un giocatore; un occhio anche alla qualità ma la velocità nel gioco è quella che conta (a meno che non giochi a tris).Punto primo non esistono solo gli sparatutto.
Punto secondo, chiunque dotato di buon senso riconosce che giocare con response time a 10-12ms o 4-6ms non cambia assolutamente nulla ai fini pratici, nemmeno online giocando seriamente in clan.
Punto terzo, non so tu, ma la mia periferica di "input" mentre gioco sono gli occhi, e più bella è la scena che vedo e più la trovo gratificante.
I tempi in cui si spaccava il capello in quattro, eliminando texture, riducendone la qualità e togliendo le armi per avere CS che girava a 100fps, per poi pingare 130 o 150 ms se andava bene con il 56k sono passati... :rolleyes:
Vuoi giocare secondo la stupida legge del maialino (=di più è meglio), illudendoti che più il response time è basso e migliore sarà la tua prestazione? Libero di farlo, ma non cercare di convincere chi cerca nel gioco anche una esperienza appagante visivamente.
ma le usb sui monitor pc permettono, collegandovi una usb pen, di vedere i film che sono dentro la pen senza che il monitor sia collegato al pc?anche i nuovi tv hanno le usb
gianly1985
19-01-2009, 14:33
ma le usb sui monitor pc permettono, collegandovi una usb pen, di vedere i film che sono dentro la pen senza che il monitor sia collegato al pc?anche i nuovi tv hanno le usb
No, in genere sono semplici HUB usb per non doversi chinare per terrra per attaccare una penna usb.
Mi sembra una baggianata...
Si, peccato che ti sei dimenticato una piccolissima cosa: non tutti i pannelli LCD sono uguali.
Quando escono dalla produzione, a seconda della loro qualità (uniformità, bad pixel, contrasto, etc) vengono distinti in "gradi", c'è il Grade-C, il Grade-B, il Grade-A, il Grade-A+ ...
Assolutamente no, gli LCD arrivano a spazi cromatici (come l'Adobe RGB) che i CRT semplicemente si sognano.
Barco? Ahaha. Sei rimasto a 10 anni fa. Infatti ti sei dimenticato di citare NEC, che al momento sono i migliori.
Il monitor non è solo un pannello LCD, il fatto abbia visto LCD di un anno con la retroilluminazione sfondata (la zona superiore era scura), LCD che dopo un paio di anni non si accendevano più, LCD che non si riuscivano a calibrare perfettamente perchè avevano sempre una tendenza rossastra/bluastra, LCD che mostravano banding pure essendo a 8-bit... bhe, significa che anche il resto un po' conta.
Scherzi??
Usatissimi:
http://radiforce.com/en/products/mpim.html
http://www.eizo.eu/html_76/medizin/prod-medlcd.htm
Inoltre il fatto abbiano il bordo così sottile e uguale da tutti i lati serve proprio per installazioni a muro di anche 10-20 di loro.
Ho visto un ufficio di controllo delle FS letteralmente tappezzato di Eizo.
:mano:
qualcuno ha avuto modo di vedere dal vivo il modello s2232 e sa dirmi le sue prime impressioni, magari rispetto al suo predecessore s2231?
...lo so è dura...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.