PDA

View Full Version : Salvare le mail di outlook e reimportarle in un altro outlook

Brean dead
17-01-2009, 08:13
Salve a tutti

ho questo problema
ho un sony vaio al quale si è rotto il monitor, per motivi di lavoro sono costretto a tenere ogni singola email presente.

Ho quindi comprato un nuovo sony (stesso identico modello) ed in questo momento necessiterei di un programma o di un modo per poter

1 esportare dal vecchio pc le mail
2 importarle nel nuovo outlook in modo che compaiano come mail ricevuto su quel pc e non come un file

esiste una procedura per farlo od un programma specifico (anche a pagamento)

memory_man
17-01-2009, 08:18
io ho sempre usato outlook express backup (uso express)...non mi ricordo se funziona anche per l'outlook normale

marcel_71
18-01-2009, 14:03
non so se può esserti d'aiuto, ma anni fa, quando ho dovuto cambiare il pc, ho travasato la posta da uno all'altro semplicemente copiando i file pst delle cartelle di posta.

cioè ogni tre mesi creavo una cartella in locale sul mio pc in cui spostavo tutte le mail ricevute e inviate, replicando la stessa struttura di cartelle di outlook.
A questo punto via chiavetta o rete ho spostato detti file dal vecchio pc al nuovo.
Poi sul nuovo pc andavo in outlook e aprivo il file appena copiato.
in questo modo ritrovavo tutte le mail che avevo archiviato in locale.
Purtroppo non posso essere più preciso in quanto, dopo aver cambiato lavoro, ho anche cambiato client di posta

ciauz

Brean dead
18-01-2009, 14:14
grazie dei consigli

proverò sopratutto il secondo dato che per il primo si necessita per forza della versione express

la domanda che ti pongo però è
ma una volta trasferiti questi file sul nuovo computer poi le mail vengono visualizzate esattamente come se fossero state ricevute su quell'outolook?

marcel_71
18-01-2009, 20:25
cosa intendi per uguali? :confused:
i file pst che sposti da un pc all'altro sono i files nativi di outlook, non si hanno differenze se li apri da un pc o da un altro, comprese le date di invio/ricezione.
tieni presente che non salvi ogni singola mail, ma la casella locale di posta

Nel mio caso i files si chiamavano 2006_01.pst (ad esempio) ed era una cartella locale di posta che conteneva tutte le mail di gennaio, febbraio e marzo.
Domani scrocco 5 minuti outlook a un collega e ti do qualche info in più.
ciao

marcel_71
19-01-2009, 10:03
-- in questo modo potrebbe funzionare --

sul pc vecchio
da file -> nuovo -> file di dati outlook ti crei un file in locale in cui riverserai la posta sa spostare

copi i files cosi generati dal vecchio pc a quello nuovo

sul pc nuovo
da file -> apri -> file di dati outlook e cerchi il file .pst in questione.

la procedura dovrebbe funzionare (io avevo usato questo metodo) e essere compatibile con le tue esigenze.
ti consiglio comunque di fare un paio di prove prima di procedere allo spostamento delle tue e-mail

ciao

outorder
19-01-2009, 12:49
E' abbastanza semplice:
1 Vai in esplora risorse-strumenti-opzioni cartelle e selez. visualizza cartelle e file nascosti.
2 Vai a C:\Documents and Settings\......." il tuo account windows"...\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook

all'interno troverai due file: outlook.pst e archive.pst (se utilizzi l'archivizione automatica).
Copia i file e incolla. Fatto.
Un'ultima cosa fai questa operazione senza aprire outlook altrimenti non potrai copiare i file, e quindi dovrai riavviare il pc.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

Brean dead
19-01-2009, 15:56
grazie a tutti
ho provato ambedue i sistemi e funzionano perfettamente ambedue

i mnessaggi vengono salvati ed appaiono correttamente in ordine di ricezione :D