View Full Version : Scheggiatura q9450
sto avendo problemi con il pc (in pratica a volte la scheda video sfarfalla) e tra le altre cose smontando il dissi del procio ho notato che si è leggermente scheggiato, ed infatti ultimamente un core è leggermente con temp + basse in idle, il problema è che c'è una sporgenza nella base del dissi, ora per toglierla che dovrei fare (parlo della sporgenza)??? lappare il dissi???
cmq la scheda video e il monitor sono stati provati su un altro pc e funzionano bene, quindi dovrei capire qual è il componente che rompe le scatole.
che materiale ci vuole per fare la lappatura???
sto avendo problemi con il pc (in pratica a volte la scheda video sfarfalla) e tra le altre cose smontando il dissi del procio ho notato che si è leggermente scheggiato, ed infatti ultimamente un core è leggermente con temp + basse in idle, il problema è che c'è una sporgenza nella base del dissi, ora per toglierla che dovrei fare (parlo della sporgenza)??? lappare il dissi???
cmq la scheda video e il monitor sono stati provati su un altro pc e funzionano bene, quindi dovrei capire qual è il componente che rompe le scatole.
che materiale ci vuole per fare la lappatura???
qui c'e' una guida-->http://www.dinoxpc.com/Guide/OVERCLOCK/Lappatura/pag1.asp
ma avevi scoperchiato la cpu?
attenzione alla lappatura del rame io passerei solo la pasta abrasiva
qui c'e' una guida-->http://www.dinoxpc.com/Guide/OVERCLOCK/Lappatura/pag1.asp
ma avevi scoperchiato la cpu?
attenzione alla lappatura del rame io passerei solo la pasta abrasiva
la cpu non è scoperchiata, pero' noto che in idle il core 1 è con temp + basse di tutti gli altri core, mentre prima non era così, se metto la pasta abrasiva si toglie sta sporgenza o no??? senno' devo lapparlo per forza, ho un noctua u12p come dissi.
gabi.2437
17-01-2009, 14:19
Vabbè ma è "tanto" diversa la temperatura?
Vabbè ma è "tanto" diversa la temperatura?
no, 3 o 4 gradi in meno, mentre il full è uguale, pero' ho sto problema dello sfarfallamento e non vorrei che fosse un falso contatto con il procio.
gabi.2437
17-01-2009, 14:23
E il procio che c'entra? La scheggiatura è sul dissi, hai 3-4 gradi in più, amen, che poi sicuramente dipendono più dai sensori non proprio precisi che altro... che "contatti" dovrebbero esserci?
E il procio che c'entra? La scheggiatura è sul dissi, hai 3-4 gradi in più, amen, che poi sicuramente dipendono più dai sensori non proprio precisi che altro... che "contatti" dovrebbero esserci?
non hai capito, c'è una specie di punta sulla base del dissi tipo punta di penna che mi scheggia il procio.
cippo1987
19-01-2009, 19:27
non hai capito, c'è una specie di punta sulla base del dissi tipo punta di penna che mi scheggia il procio.
a questo punto se puoi fai una foto:)
a questo punto se puoi fai una foto:)
cmq ho controllato, è meno grave di quanto pensassi. essendo di rame il dissi conviene mettere solo la parte abrasiva??? l'ho un po' graffiato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.