PDA

View Full Version : Come Posso Verificare Se La Mia Scheda Madre Può Overclocckare??

jippa_lippa
16-01-2009, 21:52
Ciao a tutti:)

Io ho un Quad Core Q6600 che mi piacerebbe overclocckare da 2.4 GHz a 3 GHz.:rolleyes:
Ho già comprato una pasta termica Arctic Silver 5 Pro, e un dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 7 PRO, quindi con le temperature non dovrei avere problemi.
Ciò di cui mi preoccupo, dal momento che non ho una scheda madre molto conosciuta (ACER EG31M) vorrei sapere come posso verificare se la scheda madre è capace di overclocckare.

Queste sono alcune informazioni sulla scheda madre:
http://img176.imageshack.us/img176/5013/hardjpgzn8.jpg

Come faccio quindi a verificare se posso effetuare un Overclock?:confused: :help:
Grazie infinite della disponibilità.:D

Rougequellovero
17-01-2009, 10:52
solitamente i pc preassemblati non possono fare OC, in quanto hanno bios "bloccati" senza quelle voci per modificare FSB e molti...
L'unici modo che hai è quello di entrare nel bios e vedere se hai queste voci o meno!

jippa_lippa
17-01-2009, 15:20
solitamente i pc preassemblati non possono fare OC, in quanto hanno bios "bloccati" senza quelle voci per modificare FSB e molti...
L'unici modo che hai è quello di entrare nel bios e vedere se hai queste voci o meno!

Ehm...
Come faccio a verificare se ci sono queste opzioni??

Capellone
17-01-2009, 15:34
Ehm...
Come faccio a verificare se ci sono queste opzioni??

capito?

jippa_lippa
18-01-2009, 20:08
capito?

Queste voci dovrebbero trovarsi nella pagina principale del BIOS?
Ok.ora provo.

Don Peppone
18-01-2009, 20:55
comunque non ci sono queste voci, poco ma sicuro.

Cobain
19-01-2009, 08:41
se overclokkando non trovi i settaggi che ti servono è un buon indice per ritenere che la mobo non puo occare :Prrr:

senna78
19-01-2009, 14:26
dovresti entrare il bios, poi guardare nei vari menu sopratutto quello inerente la cpu se si riescono a modificare i parametri come Fsb

Sgabbus
19-01-2009, 23:10
ti conviene prima cercarti una guida sull overclock almeno poi ti verra facile intuire se con questa mobo puoi o no cmq leggendo dal nome mi sembra che monti il chipset g31 che mi pare non supporti l'oc