Nyctal
16-01-2009, 21:45
Ciao a tutti
sono nuovo del forum spero di trovare una soluzione qui...google non mi è stato di troppo aiuto confido in voi :)
volevo iniziare ad overclokkare il mio q6600 g0 ma ho qualche problema da risolvere.
il problema è semplice ho delle ram ddr3 ocz platinum da 1600mhz
dal momento che mi volevo cimentare in un overclock (cmq abbastanza leggero)
ho iniziato prima di tutto a monitorare il sistema ed a raccogliere informazioni.
Ho notato da subito un problema con le ram.
come ho già detto il modello delle mie ram è OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Edition
solo che nei vari programmi come cpuz ET6 everest le vede come PC3-10700f
:confused: :confused: :confused: a 667mhz!
la mia mobo è la ga ep46t-ud3r della gigabyte.
dal momento che le ho comprate come nuove (ma testate) non vorrei che il furbacchione di turno mi abbia installato le mascherine ocz e poi mi abbia in realtà rifilato chissà cosa.
suggerimenti?
grazie a tutti della disponibilità :D
sono nuovo del forum spero di trovare una soluzione qui...google non mi è stato di troppo aiuto confido in voi :)
volevo iniziare ad overclokkare il mio q6600 g0 ma ho qualche problema da risolvere.
il problema è semplice ho delle ram ddr3 ocz platinum da 1600mhz
dal momento che mi volevo cimentare in un overclock (cmq abbastanza leggero)
ho iniziato prima di tutto a monitorare il sistema ed a raccogliere informazioni.
Ho notato da subito un problema con le ram.
come ho già detto il modello delle mie ram è OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Edition
solo che nei vari programmi come cpuz ET6 everest le vede come PC3-10700f
:confused: :confused: :confused: a 667mhz!
la mia mobo è la ga ep46t-ud3r della gigabyte.
dal momento che le ho comprate come nuove (ma testate) non vorrei che il furbacchione di turno mi abbia installato le mascherine ocz e poi mi abbia in realtà rifilato chissà cosa.
suggerimenti?
grazie a tutti della disponibilità :D