PDA

View Full Version : [ME] Nokia N90


Gigabit
16-01-2009, 21:33
Vendo Nokia N90, cellulare di fascia alta nokia, nonchè una delle punte di diamante della Nokia per altissima qualità costruttiva, in condizioni ovviamente eccellenti, ultimo aggiornamento software, cover nuova integralmente sostituita, display anteriore nuovo, blundle originale;

-Caricabatteria auto cellular-line retrattile;
-Scheda di Memoria da 1 gb aggiunta;
-n° 2 batterie nuove originali BL-5B di recente aggiunte + 2 ad alta capacità non originali;
-caricabatterie originale extra nuovo aggiunto (AC-5E, modello piccolissimo).

Prezzo 100 euro, (una vera miseria considerato il costo del prodotto, ca. 700€ piu altre centinaia di euro per accessori e sostituzione pezzi, ma è un cell che non uso più e quindi preferisco venderlo e recuperare un qualcosina piuttosto che lasciarlo in armadio) ss escluse. Se interessati fate sapere.

Vendita aperta anche in altri forum, mi riservo la possibilità di ritirare in qualunque momento in caso di chiusura trattative altrove, non si accettano restituzioni.

Se volete posso abbinare in più a 25 euro di aggiunta una antenna gps bluetooth da 32 canali completa di dotazione, usata davvero pochissimo.

Specifiche tecniche http://www.nokia.it/A4346383

Presentazione telefono http://www.nseries.com/index.html#l=products,n90,demo

Sito
http://www.nokia.it/A4241006

Immagini:

http://img213.imageshack.us/img213/589/pict0035es1.jpghttp://img229.imageshack.us/img229/3017/pict0027fb4.jpg
http://img229.imageshack.us/img229/7913/pict0039md3.jpghttp://img229.imageshack.us/img229/5467/pict0040iy0.jpg
http://img141.imageshack.us/img141/5362/pict0055xd8.jpghttp://img229.imageshack.us/img229/2623/pict0068om2.jpg
http://img213.imageshack.us/img213/1460/pict0071gu3.jpg

Operatività
Copertura dual-mode WCDMA/GSM e tri-band GSM in cinque continenti (EDGE/GSM 900/1800/1900 + WCDMA HSDPA 2100 MHz con dati simultanei per voce e pacchetti dati)
Passaggio automatico tra diverse bande e modalità
Modalità di utilizzo

Modalità fotocamera
Modalità aperta
Modalità chiusa


Dimensioni

Volume: 126cc
Peso: 173g
Lunghezza: 112mm
Dimensioni (max): 51mm
Spessore (max): 24mm


Display e interfaccia

Display esterno a 65.536 colori a matrice attiva (128 x 128 pixel)
Display principale a matrice attiva da 2,1 pollici e 262.144 colori (352 x 416 pixel)
Controllo automatico della luminosità per il display principale
Tasto di scorrimento a cinque direzioni, due tasti personalizzabili, tasto applicazione, tasto Modifica e Cancella, tasti personalizzabili aggiuntivi per il formato panoramico
Tasto dedicato per la chiamata vocale e i comandi vocali
Schermo stanby attivo
Tasto di navigazione laterale
Tasto dedicato per l'acquisizione di immagini e la registrazione di videoclip
Sistema operativo: S60 software on Symbian OS


Funzionalità di Memoria

Fino a 27 MB* di memoria dinamica interna per messaggi, suonerie, foto, video, note di agenda, appuntamenti e applicazioni
Memoria espandibile: Mini Memory card (RS-MMC) da 64 MB a doppia tensione (1.8/3V)**
Alloggiamento esterno per inserire e rimuovere facilmente la Memory card
Nota: si prega di notare che sono disponibili diverse configurazioni per Memory card (MMC) a seconda del Paese o dell'operatore

* Nokia si riserva il diritto di effettuare modifiche a dettagli del prodotto senza alcun preavviso. Le applicazioni fornite possono variare. La memoria dinamica indica che la memoria disponibile viene condivisa dalle funziononalità di memoria dinamiche. Quando si utilizza una di queste funzionalità, si riduce la memoria disponibile per le altre funzionalità che dipendono dalla memoria dinamica.

** Si prega di notare che la capacità di memoria della Memory card (MMC) nelle confezioni di vendita può variare a seconda del mercato e/o del gestore della rete o del fornitore di servizi.

Trasferimento dati*

WCDMA 2100 con trasmissione simultanea di voce e pacchetti dati (PS velocità massima UL/DL= 128/384kbps, velocità massima CS 64kpbs)
EGPRS, classe B, classe multialloggiamento 10
Codec vocali: FR, EFR, WCDMA e GSM AMR
Trasferimento dati fra telefoni cellulari della Serie 60
* I tempi di operatività possono variare a seconda della rete e dell'utilizzo.



Gestione delle chiamate

Nokia Push to talk (PoC)
Rubrica: database avanzato contatti con supporto di più telefoni cellulari e dettagli e-mail per ogni voce; supporta anche le anteprime di foto e la suddivisione per gruppi
Speed dialing
Registri: conserva gli elenchi delle chiamate effettuate, ricevute e perse
Richiamo automatico
Risposta automatica (funziona solo con un auricolare o con un kit veicolare compatibili)
Supporta la limitazione delle chiamate che permette di chiamare solo i numeri predefiniti
Chiamata in conferenza


Servizi digitali

Applicazioni Java™ e Symbian acquistabili sul Nokia Software Market
Grafica, icone, animazioni, loghi
Giochi: possibilità di scaricare nuovi giochi
Suonerie: True tones, toni polifonici
Temi: possibilità di scaricare nuovi temi


Alimentazione

Batteria: Lithium Ion Battery 820mAh BL-5B
Autonomia in standby (fino a): 3 ore*
Autonomia in conversazione (fino a): 12 giorni*


** I tempi di operatività possono variare a seconda della tecnologia radio di accesso, della configurazione di rete da parte dell’operatore e dell'utilizzo.

Battery talk and standby times are estimates only and depend on network configuration, signal strength, features used, battery age and condition, charging practices, temperatures to which battery is exposed, whether use is in digital mode (or analog mode, if any), and many other factors. The amount of time a phone is used for calls will affect its standby time. Likewise, the amount of time that the phone is turned on and in standby mode will affect its talk time.

ImagingImaging
Imaging e Video
Funzione videochiamata
Video sharing a una via o video sharing durante la chiamata vocale
Fotocamera da 2 megapixel (1600 x 1200 pixel) con zoom digitale 20x e autofocus
Flash integrato (campo d'azione fino a 1,5m)
Modalità flash: inserito, disinserito, automatico e anti occhi rossi
Acquisizione videoclip in formato MP4 di qualità VHS (video MPEG-4 video, audio AAC-LC ), risoluzione CIF (352x288 pixel)
Modalità fotocamera: foto, sequenza e video
Impostazioni di regolazione della luminosità, qualità immagine, timer automatico, impostazioni di bilanciamento del bianco e tonalità di colore
Sei possibili impostazioni di acquisizione tra cui Paesaggio, Ritratto, Notturno e Sportivo
Video editor ed editor per le immagini
Movie Director per la produzione di videoclip in modalità automatica
Caricamento immagini e videoclip sul web
Galleria rotante

MusicMusicEnhanced Voice Features
Speaker Independent Name Dialling ( SIND)
Comandi a riconoscimento vocale
Registratore clip audio
Vivavoce stereo integrato

ExploreExplore

Messaggistica

Pratico client push email con supporto allegati (visualizza file jpg, 3gp, MP3, .ppt, .doc, excel e .pdf) e funzionalità di interrogazione ciclica
Compatibile con la tastiera senza fili Nokia (venduta separatamente)
Messaggi multimediali (MMS): unisci immagini, videoclip, testo e clip audio e invia un MMS a un telefono cellulare o a un PC compatibili; usa gli MMS per raccontare una storia con una presentazione multi-slide
Ridimensionamento automatico delle tue immagini per adattarsi al formato MMS (dimensione massima dell'allegato 300 KB, a seconda della rete)
Messaggi di testo: supporta SMS concatenati; messaggi con disegno; liste di distribuzione di SMS
Metodo di scrittura intuitivo: supporto per le più importanti lingue europee e dell’Asia Pacifico
Instant messaging (verificare la disponibilità del servizio con l'operatore)


Connettività

Tecnologia senza fili Bluetooth integrata v.1.2
USB 2.0 tramite interfaccia Pop-Port™
Nokia PC Suite connectivity with USB and Bluetooth wireless technology
Sincronizzazione locale di contatti e agenda con un PC compatibile utilizzando una connessione compatibile
Sincronizzazione remota over-the-air
Invia e ricevi foto, video, grafica e biglietti da visita tramite tecnologia senza fili Bluetooth
Profili con connessione Bluetooth: Profilo base di stampa (BPP) utilizzando le applicazioni Image Print o Info Print, Profilo Dispositivo ad Interfaccia Umana (HID) utilizzando l'applicazione della tastiera senza fili Nokia


Navigazione

Browser multifunzione WAP 2.0 XHTML/HTML
Compatibilità Web migliorata con supporto per l’HTML 4.01, che comprende il supporto per elementi quali mappe, immagini di sfondo e cornici
Supporto di un sottotipo di JavaScript 1.5, che include le funzionalità più utilizzate su Internet
Caricamento file su HTTP utilizzando formati HTML standard
Opzione di resa a display ridotto che include una modalità rapida di scorrimento delle pagine in avanti e indietro
Modalità a tutto schermo, download barra di progresso e cronologia adattabile
Streaming video 3GPP
Impostazione blocco OMA DRM 1.0 per la protezione del contenuto, l'invio separato o combinato e la superdistribuzione
Modalità offline per l'utilizzo delle funzionalità imaging e di produttività in zone nelle quali la trasmissione radio deve essere disattivata


Applicazioni Java

Java™ MIDP 2.0, CLDC 1.1 (Connected Limited Device Configuration (J2ME)
Over-the-air download of Java™-based applications and games
Altre applicazioni

Funzionalità PIM (Personal Information Management)
Funzionalità PIM della Serie 60 con agenda, rubrica, impegni e stampa PIM

VideoVideo
Lettore multimediale RealPlayer
Download e ascolto di file multimediali (videoclip e musica)
File multimediali in streaming da portali compatibili
Riproduzione videoclip a tutto schermo sul telefono cellulare per ampliare la dimensione della visualizzazione dei videoclip scaricati, in streaming o registrati
Formati supportati (decodifica): MP3, AAC, Real Audio, WAV, suonerie Nokia, AMR, AMR-WB, AMR-NB, AU, MIDI, H.263, JPEG, JPEG2000, EXIF 2.2, GIF 87/89, PNG, BMP (W-BMP), MBM e MPEG-4
Contenuto della confezione di venditaContenuto della confezione di venditaNokia N90
Memory card (MMC) da 64MB MU-1*
Adattatore per alloggiamenti di Memory card (MMC) di dimensioni standard
Auricolare stereo Nokia HDS-3 (HS-3 in APAC)
Batteria Nokia BL-5B
Caricabatterie da viaggio Nokia AC-4
Adattatore per caricabatterie Nokia ACP-12
Cavo di connessione Nokia (USB) CA-53
CD-ROM contenente software
Manuale d'uso, guida di avvio rapido e guida alle applicazioni aggiuntive


VENDUTO

Gigabit
17-01-2009, 16:51
up, presto inserirò foto..

Gigabit
18-01-2009, 12:16
up..

Gigabit
18-01-2009, 17:38
Inserite foto e aggiornata la descrizione del prodotto, fatemi sapere che ne pensate.

Gigabit
19-01-2009, 09:56
abbasso di 10 euro.. nuovo prezzo a 140... interessati?

Gigabit
20-01-2009, 10:17
up...

MoLoCh5
20-01-2009, 11:42
ciao sono interessato, mi sai dire se hanno risolto il problema dell assenza di vibrazione? con un aggionramento firmware o mediante l acquisto di un altra batteria?
grazie

Gigabit
20-01-2009, 17:28
ciao, l'assenza di vibrazione è dovuta a causa del sensore Carl zeiss. Un sistema di vibrazione avrebbe potuto danneggiarlo. Il sensore di questa 2mpxell non è lo stesso delle comuni 2mpxell, ma uno di molto molto superiore.. :) se vuoi prenderlo fammi sapere , come vedi è in condizioni perfette e il bundle con cui lo vendo è eccezionale, una marea di cose..

Gigabit
21-01-2009, 10:48
up!

Gigabit
22-01-2009, 10:20
up!

Gigabit
23-01-2009, 10:49
qualche interessato?

Gigabit
24-01-2009, 11:01
mi voglio rovinare, abbasso a 130, nemmeno il costo di tutto quello che gli ho comprato!! ragazzi dai !

Gigabit
25-01-2009, 11:53
dai raga, coraggio, è un telefono eccezionale... uppp!

Gigabit
26-01-2009, 10:09
up!

Gigabit
26-01-2009, 16:38
e va beh... andrò in perdità... abbasso ulteriormente a 120...

Gigabit
27-01-2009, 14:34
qualche interessato??

Gigabit
28-01-2009, 09:54
up!

Gigabit
29-01-2009, 09:44
up..

Gigabit
30-01-2009, 16:44
up.. interessati?

auauiuoua
30-01-2009, 17:55
scambi o solo vendi ?

Gigabit
30-01-2009, 17:56
beh.. con cosa vorresti scambiare?

Gigabit
31-01-2009, 20:37
up!

Gigabit
01-02-2009, 19:47
up!

Gigabit
03-02-2009, 12:58
up

Gigabit
06-02-2009, 14:55
up..

Gigabit
08-02-2009, 11:30
up..

Gigabit
09-02-2009, 19:24
up..

Gigabit
10-02-2009, 13:20
up!

Gigabit
11-02-2009, 13:49
up!

Gigabit
12-02-2009, 14:06
interessati?

dario8600gt
13-02-2009, 11:39
salve vorrei sapere se potresti scambiare con un samsung l 770 che ne pensi fammi sapere io sono interessato

Gigabit
13-02-2009, 12:30
ho già un xperia, di un'altro cell non saprei che farmene... ti ringrazio per la proposta cmq... preferirei soldi..

Gigabit
13-02-2009, 13:40
up..

Gigabit
19-02-2009, 14:21
up..

Gigabit
27-02-2009, 11:16
effettuato ribasso di 20 euro!!

Gigabit
28-02-2009, 15:16
up..

Gigabit
01-03-2009, 17:56
uuup

Gigabit
02-03-2009, 16:09
up..

Gigabit
03-03-2009, 17:28
up

Gigabit
04-03-2009, 14:03
up

Gigabit
07-03-2009, 15:27
up..

Gigabit
09-03-2009, 19:00
up...

Gigabit
10-03-2009, 12:49
up.....

Gigabit
14-03-2009, 17:35
up..

Gigabit
18-03-2009, 22:33
up..

snowcrash
19-03-2009, 05:47
Hai pm
CIAO

Gigabit
19-03-2009, 13:28
ti ho risposto..

Gigabit
20-03-2009, 14:52
up...

Gigabit
21-03-2009, 21:28
up

Gigabit
23-03-2009, 14:12
up..

Wolfenstein
24-03-2009, 13:57
ciao potrei sapere a che prezzo lo metti (avevo letto 100€ all'inizio della discussione) e se ha blocchi sim e presenta qualche difetto ??

ti chiedo scusa per il disturbo ma non riesco ad aprire le pagine completamente


GRAZIE

Gigabit
25-03-2009, 00:05
si il prezzo è 100 e non ha nessun blocco di nessun genere... difetti zero visto che ho speso un fuoco per correggere tutto quello che non andava (cover, display e batterie ora è come nuovo) ultima versione firmware originale nokia.. :)

Gigabit
25-03-2009, 13:00
up giornaliero

Gigabit
26-03-2009, 12:43
uppp

Gigabit
28-03-2009, 16:03
up...

Gigabit
29-03-2009, 16:28
up....

Gigabit
04-04-2009, 14:30
up.

Gigabit
09-04-2009, 15:24
up...

Gigabit
10-04-2009, 22:16
uppp

Gigabit
11-04-2009, 14:51
up...

teddy1990
18-04-2009, 14:35
ancopra disponibile?metodi di pagamento? sono di palermo

Gigabit
18-04-2009, 17:45
ancopra disponibile?metodi di pagamento? sono di palermo
disponibilissimo quando vuoi. pagamento con postepay o paypal... in caso continuiamo anche in privato... ti interessa anche il gps?

Gigabit
19-04-2009, 20:16
up.....

Gigabit
20-04-2009, 10:44
up...

Gigabit
21-04-2009, 09:52
up...

Gigabit
22-04-2009, 13:22
ti ringrazio ma no, ho bisogno di money... :)

Gigabit
23-04-2009, 10:16
up...

VIRGINBLACK
23-04-2009, 13:03
ciao, che ne pensi di 80 euro????
è in garanzia ???
consegna a mano

Gigabit
24-04-2009, 00:34
hai pvt..

Gigabit
25-04-2009, 17:35
up..

Gigabit
26-04-2009, 17:14
up...

Gigabit
27-04-2009, 12:48
upp...

Gigabit
28-04-2009, 13:19
up...

Gigabit
29-04-2009, 15:02
up..

Gigabit
30-04-2009, 11:09
up...

Sheva77
30-04-2009, 13:24
80 spedito in posta celere 1 (10 euro)

Gigabit
30-04-2009, 19:42
80 spedito in posta celere 1 (10 euro)
hai privato..

Gigabit
01-05-2009, 22:42
up...

Gigabit
02-05-2009, 17:22
up...

Gigabit
03-05-2009, 15:53
up..

Gigabit
04-05-2009, 11:36
up..

Gigabit
05-05-2009, 14:02
up...

Gigabit
06-05-2009, 17:31
up...

bobbemalle
06-05-2009, 18:36
ti offro 60 euro consegna a mano.altrimenti up per te

Gigabit
06-05-2009, 19:24
ti offro 60 euro consegna a mano.altrimenti up per te

troppo basso. ciao

Gigabit
07-05-2009, 11:57
up..

fabiooo
07-05-2009, 13:02
interessa un e61

Gigabit
07-05-2009, 17:44
interessa un e61

mi servono money.. grazie lo stesso cmq...

Gigabit
08-05-2009, 22:44
up...

Gigabit
09-05-2009, 18:17
up..

Gigabit
10-05-2009, 18:18
up...

Gigabit
11-05-2009, 10:41
up..

Gigabit
12-05-2009, 13:14
up...

Gigabit
15-05-2009, 22:48
up..

Gigabit
18-05-2009, 14:52
up....

Gigabit
20-05-2009, 14:53
up..

Reds86
10-06-2009, 12:59
Ciao. Ancora disponibile?

Gigabit
21-06-2009, 13:48
si son disponibile.. quando vuoi

fabioo123
21-06-2009, 15:24
non è un po caro il prezzo?io allo stesso prezzo vendo l'n73..

Reds86
21-06-2009, 15:47
Beh la garanzia immagino sia scaduta...
conservi ancora scatola e tutti gli accessori originali?
Sono interessato se scendi di prezzo...tu sei di messina giusto? potrei proporti 80€ spedito...che ne dici?

Gigabit
21-06-2009, 15:52
non è un po caro il prezzo?io allo stesso prezzo vendo l'n73..

eh ma in che condizioni? con che accessori? si paga tutto... mi sono già dilungato abbondantemente sulla faccenda lungo il thread... non stiamo parlando di un cell qualunque.. poi se interessa me lo dite, altrimenti niente, mica c'è obbligo di acquisto ;)

Gigabit
21-06-2009, 15:53
Beh la garanzia immagino sia scaduta...
conservi ancora scatola e tutti gli accessori originali?
Sono interessato se scendi di prezzo...tu sei di messina giusto? potrei proporti 80€ spedito...che ne dici?

ovvio che conservo tutto.... posso arrivare a 100 e includo il gps, faccio una pazzia, spese escluse ... i need money , sorry...

Reds86
21-06-2009, 15:54
eh ma il ricevitore gps bluetooth ce l'ho già, non mi serve...

Gigabit
21-06-2009, 15:55
eh ma il ricevitore gps bluetooth ce l'ho già, non mi serve...

32 canali? con che tempo di fix?

Reds86
21-06-2009, 16:03
Non lo so a onor del vero, ma sono interessato solo al telefono semplicemente perchè lo ritengo un capolavoro...:)

Gigabit
21-06-2009, 16:05
Non lo so a onor del vero, ma sono interessato solo al telefono semplicemente perchè lo ritengo un capolavoro...:)

è lo stesso motivo per cui io l'ho comprato e per cui ho speso di recente 240 euro in piu tra riparazione e accessori... dopo averne spesi altri 700 per comprarlo... non credi che sia onesto 100? o ti sembro esagerato nel chiedere tanto? chi ci guadagna? :)

Reds86
21-06-2009, 16:13
d'accordo ma tu ci includi il ricevitore gps nell'offerta a 100€...ricevitore gps che a me non serve...se ti stanno bene per il solo telefono 80€ spedito mi dai il numero della tua poste pay e io domani stesso ti ricarico...:)

Gigabit
21-06-2009, 16:37
d'accordo ma tu ci includi il ricevitore gps nell'offerta a 100€...ricevitore gps che a me non serve...se ti stanno bene per il solo telefono 80€ spedito mi dai il numero della tua poste pay e io domani stesso ti ricarico...:)

te lo dicevo come prezzo speciale tanto per arrivare a 100 tondi, io quella cifra volevo cercare di ricavare... guarda spedito posso scendere al massimo a 90.... con tutto quello che ci ho speso non me la sento.... come ho detto mi servon soldi ... se accetti domani ti invio il pacco , altrimenti guarda, 70 euro con 10 di spese di spedizione per me è troppo basso come valore riferendomi alla tua proposta.. valuta tu... senza impegno e come ti senti.. :)

Reds86
21-06-2009, 16:40
Vabbè allora mi riservo un po' di tempo per pensarci...resto primo in coda e ti comunicherò quanto prima la mia decisione. Intanto Grazie!

Gigabit
21-06-2009, 16:45
Vabbè allora mi riservo un po' di tempo per pensarci...resto primo in coda e ti comunicherò quanto prima la mia decisione. Intanto Grazie!

le foto ce le hai.. il cellulare sai com'è, gli accessori idem... il resto a te... in caso mandami un privato se vuoi così ti invio poi il numero della mia postepay, o altrimenti fai un pò come vuoi tu.. ti invito a considerare quante anche le varie batterie originali con cui lo vendo e la vita potenziale duque che ha ancora a disposizione, come fosse nuovo... buon pomeriggio e speriamo di risentirci presto! :)

Reds86
21-06-2009, 17:11
d'accordo. entro 48 ore allora avrai la mia risposta

Gigabit
21-06-2009, 17:40
d'accordo. entro 48 ore allora avrai la mia risposta

son qui ;) a presto!

Gigabit
22-06-2009, 13:10
uppete

Gigabit
23-06-2009, 12:14
up..

Gigabit
24-06-2009, 13:19
up...

Gigabit
25-06-2009, 10:27
up

Gigabit
01-07-2009, 14:03
ho concluso, chiudere

Reds86
03-07-2009, 11:04
Sorti problemi in seguito...

Reds86
13-07-2009, 09:46
Problema insorto dopo l'arrivo del telefono: il tasto 2 è difettoso, premendolo una volta, a monitor si visualizza 22 o 222, in altre parole legge un singolo impulso some fosse doppio o triplo. Difetto a mio avviso grave, al Centro assistenza Nokia mi è stato detto che occorrerebbe sostituire la tastiera al costo di 67€, il venditore dal canto suo mi ha proposto una soluzione con del materiale acquistabile, a prezzo peraltro basso, da Internet, ma non ritengo di dover spendere del denaro per ovviare a questo difetto, innanzitutto perchè trattasi di un difetto di cui il venditore avrebbe dovuto, a mio avviso, essere al corrente, ed in secondo luogo perchè il cellulare, per quanto bello, è comunque datato.
Si cerca una soluzione.

verolenny
14-07-2009, 06:34
venditore ci fai sapere qualcosa?

Reds86
16-07-2009, 08:57
Sembra scomparso...

VIRGINBLACK
16-07-2009, 09:09
tanto lo vantava sto cellulare anche io avevo fatto una proposta ma non ha accettato, MEGLIO COSI' allora.
mi dispiace per te.

Reds86
16-07-2009, 09:17
tanto lo vantava sto cellulare anche io avevo fatto una proposta ma non ha accettato, MEGLIO COSI' allora.
mi dispiace per te.

Ma ai miei messaggi privati rispondeva sempre con molta solerzia...da quando ho richiesto l'intervento del moderatore sembra scomparso...mah...spero si riesca a trovare una soluzione...

VIRGINBLACK
16-07-2009, 10:06
Ma ai miei messaggi privati rispondeva sempre con molta solerzia...da quando ho richiesto l'intervento del moderatore sembra scomparso...mah...spero si riesca a trovare una soluzione...

si infatti lo spero per te
;)

Reds86
16-07-2009, 10:08
vedremo...stay tuned...:-)

Reds86
23-07-2009, 14:23
Ciao
Senti ho contattato il moderatore e mi ha detto che posso avere diritto all'annullamento dell'affare. Quindi ti chiedo ancora una volta di rimborsarmi i 100€ ed io ti rispedirò immediatamente il telefono.
Attendo tue notizie

Gigabit
23-07-2009, 15:31
venditore ci fai sapere qualcosa?

allora mod, premetto che tralasciando il fatto che ho avuto ben poco tempo a disposizione per riprendere il discorso, il comportamento di reds86, mi avrebbe anche abbastanza irritato, visto che come lui ben sa e credo abbia omesso di direa te o probabilmente non rimarcato a sufficienza nel farti valutare la cosa, io ho venduto a lui il cellulare che come vedi è messo nel primo post a 100 euro ss escluse + i 25 euro di gps escluso a 100 euro tutto compreso, prezzo assolutamente non indifferente da considerare se si vuole valutare la bontà del mio operato nel venirgli incontro, soprattutto come avrai notato, dal grande numero di offerte che ho rifiutato(e che virginblack per altro sa, ma su di lui riprendo il discorso più avanti) (anche guardando la lunghezza del trhead stesso nel tempo) e che , se fosse stato vero che io sapevo che il cell era difettoso come diceva lui, non avrei minimante esitato a rifiutare al primo colpo, se dovevo fare una truffa.

Pongo all'attenzione tua la mia ultima risposta privata all'utente reds86:

per quanto mi riguarda quel difetto si è manifestato solo sulle tue mani ( a maggior ragione visto che come è palesemente visibile, cover e tastiera sono completamente nuovi! ) visto che se l'avessi avuto nelle mie, dopo aver speso tutti quei soldi, figurati cosa mi importava di spendere 10 euro per prendere un pezzo difettoso, non me ne sarebbe venuto nulla. Io ho tenuto il cell per 2 mesi nella scatola senza toccarlo dopo che ho preso il mio xperia , praticamente poco dopo averlo riparato visto che ho avuto una botta di fortuna. Prima di inviare l'n90 ho cancellato tutti i dati e ho controllato che fosse tutto a posto e senza difetti, proprio per evitare problemi. Ora per quanto mi riguarda, tu stesso dopo aver preso il cell in mani e averlo aperto mi hai detto tramite un messaggio che il cell era in condizioni perfette e (parole tue) "come fosse nuovo", e anzi, solo dopo mi hai detto che si era presentato quel difetto in un secondo messaggio, ergo non è affatto improbabile che il difetto si sia presentato dopo che tu stesso lo hai usato. (quindi se permetti ho molte più ragioni io di dubitare della tua buona fede)

Non solo, ti ho già detto che il difetto che tu hai rilevato non è tale da compromettere l'usabilità del telefono ma anzi è estremamente leggero e risolvibile con pochi soldi, anche tramite l'aiuto di un amico. Oppure facendo solo un pò di attenzione.

Non solo ancora, all'ultimo prezzo a cui te l'ho venduto ti ho anche fatto un enorme favore, visto che il cell se si escoludono le spese di spedizione e il costo di quel gps di seconda mano, ovvero i pezzi attualmente vendibili singolarmente con maggior valore, è stato talmente basso da esser fin troppo sconveniente per me, e tu questo lo sapevi molto bene quando lo hai acquistato, visto che a far l'affare sei stato tu non io.

come ho gia detto e come è anche riportato nel post di vendita, non accetto restituzioni di merce , peggio ancora al prezzo a cui te l'ho venduto.

Ergo, per quel che mi riguarda hai 4 soluzioni:

1) ti tieni il telefono e fai attenzione a come pressi il tasto.

2) ti armi di pazienza e segui le istruzioni e con 15 euro lo ripari
.
3) Vai dal centro Nokia e te lo fai riparare a 70 euro.

4) dai il telefono ad un tuo amico o a qualche negozio di computer o telefonia dove riparano con poco il cell e risolvi.

Detto questo per me il caso è chiuso. Ciao.



ecco cosa ho detto privatamente al nostro caro compratore, motivo per cui, non accetto che dopo quanto accaduto, si permetta di pretendere da me quanto richiesto. Non solo, se anche ciò non dovesse bastare, ho cercato di attenermi il più rigidamente possibile alle regole del forum per la compravendità di oggetti e nello svolgimento di ciò ritengo di esser stato anche troppo corretto e anzi, che si sia approfittato fin troppo della mia onestà , e in questo caso mi riferisco anche all'utente virginblack che ha giocato apertamente a fare un'asta al ribasso sia in privato che sul sito di telefonino.net, offendendo la mia dignità di utente del forum, motivo per il quale, ti segnalo il suo comportamento come già fatto ai mod di telefonino.net, per atti di disturbo e trollaggio. In ultima analisi voglio anche ricordare a reds86 che il forum non regola alcun tipo di contratto o compravendita dal punto di vista legale, ma pone delle regole di diciamo così "netiquette" per il quale ad un utente è chiesto un certo modo di fare se si vuol stare ad adoperare tale forum come strumento per vendere o comprare oggetti, ergo, nessuno (o nessuno strumento legale) può obbligarmi a ritornare indietro sulla vendita, lo farei esclusivamente in caso di favore a titolo personale nel caso in cui in cui le motivazioni secondo la mia coscienza mi porterebbero a dare ragione a reds, ma stando così le cose, come ho già detto, considero il caso ampliamente chiuso.

Gigabit
23-07-2009, 15:38
ah a proposito, non ho anche risposto a reds86 perchè credo di avere un problema un'altra volta con la ricezione notifiche del forum, non è la prima volta che lo segnalo agli amministratori, credo che dovrò ricontattarli di nuovo, anzi se qualcuno ha qualche soluzione visto che mi pare nel mio account privato sia tutto in regola è ben accetta

Ps: verolenny perchè hai tolto una parte dal mio messaggio precedente?

verolenny
23-07-2009, 15:39
Ciao
Senti ho contattato il moderatore e mi ha detto che posso avere diritto all'annullamento dell'affare. Quindi ti chiedo ancora una volta di rimborsarmi i 100€ ed io ti rispedirò immediatamente il telefono.
Attendo tue notizie

non mi sembra proprio, ti ho detto di trovare una soluzione col venditore.

verolenny
23-07-2009, 15:40
ah a proposito, non ho anche risposto a reds86 perchè credo di avere un problema un'altra volta con la ricezione notifiche del forum, non è la prima volta che lo segnalo agli amministratori, credo che dovrò ricontattarli di nuovo, anzi se qualcuno ha qualche soluzione visto che mi pare nel mio account privato sia tutto in regola è ben accetta

Ps: verolenny perchè hai tolto una parte dal mio messaggio precedente?

i pvt non sono oggetto di moderazione e non possono essere pubblicati.
mi devo limitare a ciò che vedo scritto

comunque visto che adesso ci sei, cerca un accordo col compratore.
tenetemi aggiornati.

il punto è che io non posso trovare un punto di incontro, è la parola di uno contro quella dell'altro.

Gigabit
23-07-2009, 15:42
i pvt non sono oggetto di moderazione e non possono essere pubblicati.
mi devo limitare a ciò che vedo scritto

comunque visto ceh adesso ci sei, cerca un accordo col compratore.
tenetemi aggiornati.

Ma in quel pvt era spiegato ampiamente la mia motivazione del mio rifiuto. Posso riportare quanto ho detto a lui in privato escludendo quanto lui ha detto?

verolenny
23-07-2009, 15:43
Ma in quel pvt era spiegato ampiamente la mia motivazione del mio rifiuto. Posso riportare quanto ho detto a lui in privato escludendo quanto lui ha detto?

riporta pure la tua parte

Gigabit
23-07-2009, 15:44
i pvt non sono oggetto di moderazione e non possono essere pubblicati.
mi devo limitare a ciò che vedo scritto

comunque visto che adesso ci sei, cerca un accordo col compratore.
tenetemi aggiornati.

il punto è che io posso trovare un punto di incontro, è la parola di uno contro quella dell'altro.

gli ho già proposto 4 soluzioni come avrai visto dal privato, e al prezzo finale a cui gliel'ho venduto mi sembra anche personalmente pazzesco ritornare indietro. Personalmente come ho già detto non intendo desistere dal mio pensiero. Può risolvere la cosa molto molto semplicemente sa solo. Più di così non so cosa dirgli

Gigabit
23-07-2009, 15:49
il punto è che io non posso trovare un punto di incontro, è la parola di uno contro quella dell'altro.

se secondo il mercatino o le regole di qualunque forum, vale che se le condizioni di vendita che si riportano sono valide, l'utente che compra sa che si deve attenere alle condizioni del venditore. Al di là di chi abbia ragione o torto , io ho specificato chiaramente che non accettavo restituzioni e ciò è un fatto al di là di ogni dubbio, sono stato disponibilissimo in privato a parlare di qualunque cosa, ma adesso francamente la mia disponibilità è terminata da un pezzo nei confronti di reds.

Per me come ho già scritto, il thread si può anche chiudere. Vedi tu.

verolenny
23-07-2009, 15:50
gli ho già proposto 4 soluzioni come avrai visto dal privato, e al prezzo finale a cui gliel'ho venduto mi sembra anche personalmente pazzesco ritornare indietro. Personalmente come ho già detto non intendo desistere dal mio pensiero. Può risolvere la cosa molto molto semplicemente sa solo. Più di così non so cosa dirgli

il segreto del punto di incontro, sta nel punto di incontro.
non che mi dici o è così o niente...dai provate a sentirvi.

Gigabit
23-07-2009, 15:56
il segreto del punto di incontro, sta nel punto di incontro.
non che mi dici o è così o niente...dai provate a sentirvi.

gli ho cercato il pezzo su ebay, gli ho mandato la guida per sistemare quel difetto, sia video che con immagini (sono anche un tecnico di cellulari). Quanti hanno la correttezza di fare questo con gli altri? se fossi stata una carogna dopo la vendita avrei tagliato immediatamente le conversazioni senza spiegazioni. Credimi, ci ho già provato. A me quei soldi servivano (e in privato e lungo il thread a molti è stato detto), e per quel telefono ho speso un capitale, infinitamente inferiore al prezzo per il quale gli ho venduto il cell. Non è onesto da parte sua secondo me, dopo come mi sono comportato chiedere questo. Con 100 euro dopo che ne avrò spesi più o meno 1000 non mi rifacevo a malapena delle spese della scatola. Maddai.. Giusto o sbagliato, se proprio devo arrivare a ribadire le regole sono costretto a far così

Reds86
24-07-2009, 09:17
La situazione l'ho esposta esaurientemente al signor verolenny, comprese le quattro soluzioni propostemi. Ma come ho già detto, si tratta di un cellulare che ho preso per sfizio, solo per la sua bellezza, ed essendo datato, non mi sembra assolutamente il caso di doverci spendere altro denaro, tantopiù che in ultima analisi quello che si è visto consegnare un prodotto difettoso sono io.

Pertanto ritengo che annullare l'affare sia la soluzione migliore: io e Gigabit perderemmo 10€ a testa, cifra non "compromettente", e amici come prima.

Gigabit
24-07-2009, 09:22
La situazione l'ho esposta esaurientemente al signor verolenny, comprese le quattro soluzioni propostemi. Ma come ho già detto, si tratta di un cellulare che ho preso per sfizio, solo per la sua bellezza, ed essendo datato, non mi sembra assolutamente il caso di doverci spendere altro denaro, tantopiù che in ultima analisi quello che si è visto consegnare un prodotto difettoso sono io.

Pertanto ritengo che annullare l'affare sia la soluzione migliore: io e Gigabit perderemmo 10€ a testa, cifra non "compromettente", e amici come prima.

a me non interessa il perchè lo hai comprato francamente, quando compri una cosa e la compri per un determinato motivo , quello resta esclusivamente un fatto personale, per quel che mi riguarda invece, io ho venduto il telefono in tutta correttezza perchè avevo a differenza del tuo sfizio, necessità di money, ergo come per sfizio lo hai comprato, per sfizio nulla te ne viene a riparartelo o a farlo riparare visto che hai trovato quel problema che non avevo. Detto questo come ho già detto, non accetterò restituzioni indietro e possiamo continuare anche fino all'anno prossimo. Le cose stanno così. La vendita è terminata. Definitivamente. E non è reversibile stando così le cose. Fattene una ragione. Non ho altro da dire. Senza rancore. Saluti e buona giornata.

Reds86
24-07-2009, 09:25
Va bene...il commento sul perchè l'ho preso era superfluo ed ininfluente. Meno ininfluente è il fatto che trattasi comunque di un cellulare vecchio E CHE MI E' STATO CONSEGNATO DIFETTOSO.

Gigabit
24-07-2009, 09:32
Va bene...il commento sul perchè l'ho preso era superfluo ed ininfluente. Meno ininfluente è il fatto che trattasi comunque di un cellulare vecchio E CHE MI E' STATO CONSEGNATO DIFETTOSO.

errore, per tua affermazione il cellulare era perfetto, lo avevi scritto a me sia sul forum che in privato, che il cellulare è vecchio innanzitutto per parole tue non sembrava esser un problema visto che , parole tue sul perchè avevi preso questo oggetto hai detto "questo telefono è un capolavoro", sul fatto che dici che è difettoso, si ritorna punto è d'accapo. é una sterile polemica che non porta da nessuna parte. Te l'ho già detto, non ti intossicare, fattene una ragione e segui i consigli che ti ho dato, ne trarrai giovamento. Da ora in poi non risponderò più perchè ho veramente detto tutto quello che avevo da dire. Mi secca ripetere le stesse cose allo sfinimento. Io chiudo qui. Saluti a tutti.

Reds86
24-07-2009, 09:38
Dunque...

1) Ho parlato di cellulare perfetto viste le perfette condizioni estetiche. Non pensavo certo di trovare l'amara sorpresa qualche giorno dopo quando l'ho provato

2) A questo punto non mi resta che fare affidamento sul Signor verolenny rimarcando la tua non-disponibilità a rimediare ad una colpa che in ultima analisi è tua. Chiedo pertanto al suddetto Signor verolenny di intervenire con una sua decisione, visto che tu ti rifiuti di trovare un punto di incontro.

verolenny
24-07-2009, 10:49
ragazzi, così però non ne usciamo.

io posso in via del tutto eccezionale, dire che con un 20-25 euro su ebay si trova il pezzo di ricambio spedito e siccome smontarlo/montarlo non è un problema, contando spedizioni e perdite di tempo, direi che un rimborso di 10-12 euro potrebbe essere sufficiente.


purtroppo la parola di uno contro quella dell'altro, non ho elementi per capire se il telefono forse difettoso in partenza, potrebbe anche essersi rovinato per qualche motivo durante la spedizione e quindi nessuno di voi avrebbe colpa di questo.
secondo me se riuscite a venirvi incontro con una cifra piccola che copre le spese del pezzo su ebay, dovrebbe essere una ottima cosa.

Reds86
24-07-2009, 10:56
Ma vede Sig. verolenny, il problema è che io non ho la minima esperienza in merito, quindi per me smontarlo e rimontarlo sarebbe un problema...a questo punto posso fare un ulteriore passo: accetto di essere rimborsato di 90€ anzichè 100€, in modo che Gigabit non ci perda alcunchè (gli ho versato 100€, di cui 10 da lui spesi per spedirmelo, quindi 90 netti incassati) e mi faccio io carico di entrambe le spedizioni perdendoci quindi 20€ (10+10)...meglio di così non capisco cosa si possa fare...a costo di diventare pedante, rimarco ancora una volta che mi è stato consegnato un cellulare difettoso.

verolenny
24-07-2009, 11:00
Ma vede Sig. verolenny, il problema è che io non ho la minima esperienza in merito, quindi per me smontarlo e rimontarlo sarebbe un problema...a questo punto posso fare un ulteriore passo: accetto di essere rimborsato di 90€ anzichè 100€, in modo che Gigabit non ci perda alcunchè (gli ho versato 100€, di cui 10 da lui spesi per spedirmelo, quindi 90 netti incassati) e mi faccio io carico di entrambe le spedizioni perdendoci quindi 20€ (10+10)...meglio di così non capisco cosa si possa fare...a costo di diventare pedante, rimarco ancora una volta che mi è stato consegnato un cellulare difettoso.

io non posso valutare le capacità degli utenti, nè dare loro un prezzo.
valuto gli oggetti ed eventualmente i loro difetti.

tu ti sei ritrovato ad un certo punto col difetto sul telefono, ma non puoi dire che ti sia stato consegnato dal venditore, quanto meno bisogna dare a tutti il beneficio del dubbio.

Reds86
24-07-2009, 11:03
Mi scusi, cosa intende Lei con "io non posso valutare le capacità degli utenti" ?

Con questa soluzione (rimborso di 90€ anzichè 100) ritengo si accontentino tutti: io recupero buona parte della spesa, e Gigabit si ritrova il telefono in mano senza averci perso un centesimo al netto...

Reds86
27-07-2009, 15:27
Dunque...? Come si conclude questa faccenda? Io e Gigabit persistiamo nella contrapposizione frontale e non troviamo un accordo...

verolenny
27-07-2009, 15:56
Dunque...? Come si conclude questa faccenda? Io e Gigabit persistiamo nella contrapposizione frontale e non troviamo un accordo...

io mi sono già pronunciato, secondo me con 15 euro da parte del venditore e 15 euro da parte tua, si risolve il problema.

Reds86
27-07-2009, 16:18
Lo so, ma mi permetta di dissentire da questa soluzione: non ritengo di doverci spendere del denaro, e non ho l'esperienza necessaria a portare a termine il lavoro da solo: dovrei farlo fare, con ulteriore spesa. Non sarebbe la soluzione più giusta un rimborso di 90€ da parte di Gigabit? In tal modo mi farei io carico di entrambe le spedizioni, e Gigabit si ritroverebbe il telefono intatto senza averci al netto speso alcunchè...

verolenny
28-07-2009, 20:09
Lo so, ma mi permetta di dissentire da questa soluzione: non ritengo di doverci spendere del denaro, e non ho l'esperienza necessaria a portare a termine il lavoro da solo: dovrei farlo fare, con ulteriore spesa. Non sarebbe la soluzione più giusta un rimborso di 90€ da parte di Gigabit? In tal modo mi farei io carico di entrambe le spedizioni, e Gigabit si ritroverebbe il telefono intatto senza averci al netto speso alcunchè...

mi spiace vedi, il problema è che non so chi dei due possa aver ragione.
vedi se il telefono si è rotto nella spedizione, chi se ne prende carico?

io la mia soluzione l'ho data.
se non la condividete, avete altri mille modi per sistemarvi.
io non sono un giudice sono solo un mediatore.
IO penso che con 15 euro a testa il problema si possa risolvere.

Reds86
29-07-2009, 09:52
Accetterò questa soluzione allora, anche se con rammarico. Chiedo però a Lei di contattare Gigabit per proporgliela...

Reds86
05-08-2009, 11:28
Dunque...? Vogliamo accettare la soluzione proposta dal signor verolenny di un rimborso di 15€ da parte tua e porre fine a questa spregevole storia?

mattia.pascal
05-08-2009, 14:24
Ho acquistato qualche tempo fa un notebook usato, circa 2 anni di vita. Mi è arrivato lo ho acceso, fatto tutti i test del caso. Tutto perfetto. Qualche giorno dopo accendo, schermo nero. Attacco monitor esterno niente. Si era rotta la scheda video. Pazienza non ho mica chiesto i soldi inditreo a chi me lo aveva venduto. Si sa che acquistare qualcosa di seconda mano, a garanzia scaduta è sempre un rischio.

Reds86
06-08-2009, 10:22
Ho acquistato qualche tempo fa un notebook usato, circa 2 anni di vita. Mi è arrivato lo ho acceso, fatto tutti i test del caso. Tutto perfetto. Qualche giorno dopo accendo, schermo nero. Attacco monitor esterno niente. Si era rotta la scheda video. Pazienza non ho mica chiesto i soldi inditreo a chi me lo aveva venduto. Si sa che acquistare qualcosa di seconda mano, a garanzia scaduta è sempre un rischio.
Mmm...dunque:
1) Ad un moderatore mi son già rivolto, non me ne serve un altro.
2) Come ho esaurientemente scritto, in questo caso il problema si è palesato alla prima accensione. Ritengo dunque di avere motivo di essere indispettito.
Saluti

verolenny
04-09-2009, 14:42
Gigabit ho proposto un modo per risovlere la quesstione alla svelta, e tu non ti sei fatto più sentire, un peccato incasinarsi per 15 euro.
sei sospeso a tempo indeterminato fino a quando non mi darai comunicazione in pvt della soluzione al problema.

la discussione si chiude.