PDA

View Full Version : Supporto pop3 e smtp gratuito per Hotmail!!

AlexF.RS3
16-01-2009, 21:17
Dopo 12 anni di vita Hotmail, il servizio di email di Microsoft, che è da poco divenuto Live Mail, abilita il supporto pop3 e smtp gratuitamente per tutti gli utenti di nove nazioni (le altre seguiranno). L’Italia fa fortunatamente parte di quelle nove, assieme ad Australia, Regno Unito, Olanda, Francia, Spagna, Germania, Giappone e Canada. Per connettersi occorre indicare come username il proprio indirizzo email completo del dominio e la relativa password; il server di posta in entrata è pop3.live.com, sulla porta 995 (richiede SSL), mentre quello di posta in uscita è smtp.live.com, sulla porta 25 (richiede TLS/SSL).
Hotmail è stata fondata nel 1996 da Jack Smith e Sabeer Bhatia, ed acquistata l’anno successivo da Microsoft per 400 milioni di dollari.
Era ora!!

Fonte: http://www.downloadblog.it/post/8653/supporto-pop3-e-smtp-gratuito-per-hotmail-live-mail

webmagic
17-01-2009, 10:07
E' funzionante già?

AlexF.RS3
17-01-2009, 14:09
Si, funziona benissimo. Ho provato ad eliminare Webmail per ThunderBird ed impostare i vari server pop3 e smtp e funziona alla grande. Ciao :D

SeThCoHeN
17-01-2009, 14:41
effettivamente funziona, ottimo :)

webmagic
17-01-2009, 15:01
Si, funziona benissimo. Ho provato ad eliminare Webmail per ThunderBird ed impostare i vari server pop3 e smtp e funziona alla grande. Ciao :D

effettivamente funziona, ottimo :)

Grazie a tutti! ;)
L'ho provato anche io ed effettivamente ho scaricato senza problemi le 40 mail che erano nel mio Live Account, passando tramite pop3.live.com (SSL 995).

Deids
19-01-2009, 15:50
A me proprio non funge e non so perchè.
Continua a darmi quel fastidiosissimo errore:
Comando PASS fallito, il server di posta pop3.live.com ha risposto: authentication failed

frankdan
19-01-2009, 21:07
Salve amici,sapete dirmi se adesso col supporto al protocollo pop3,potrò anche sciogliere il dubbio che avevo spiegato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862545),relativamente alla mia casella Hotmail ?

In pratica uso Windows Live Mail e vorrei sapere se c'è qualche opzione per mantenere sempre una copia dei messaggi sul server,anche quando tramite WLM li cancello.

Mi avevano detto che ciò non era possibile né col protocollo HTTP (quello usato da Hotmail),né con l'IMAP...adesso col POP3 cambia qualcosa?

frankdan
23-01-2009, 04:05
Salve amici,sapete dirmi se adesso col supporto al protocollo pop3,potrò anche sciogliere il dubbio che avevo spiegato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862545),relativamente alla mia casella Hotmail ?

In pratica uso Windows Live Mail e vorrei sapere se c'è qualche opzione per mantenere sempre una copia dei messaggi sul server,anche quando tramite WLM li cancello.

Mi avevano detto che ciò non era possibile né col protocollo HTTP (quello usato da Hotmail),né con l'IMAP...adesso col POP3 cambia qualcosa?
Up

osva
23-01-2009, 16:45
Non conosco il tuo client ,quindi non saprei indicarti il percorso. Nella tua casella di posta non devi settare niente. Io uso thunderbird (che caldamente consiglio) che ha l'apposita voce "lascia una copia sul server" e che funziona a meraviglia.