View Full Version : Verniciare un Dell Vostro...si può?E come?
ilguercio
16-01-2009, 21:05
Allora ragazzi,spero sia la sezione corretta e che mi riusciate a dare una mano.
Al termine della scadenza del mio Dell Vostro vorrei riverniciarlo e magari aerografarlo in qualche modo.Innanzitutto mi serve sapere quale tipo di vernice possa essere adatta allo scopo,considerando che lo chassis inferiore è in magnesio e il resto in plastica.
Tra l'altro il notebook è nero opaco e penso che ciò sia già una buona base di partenza.
Insomma si può fare?
Smonterei tutto il portatile pezzo per pezzo,dite che sia una cosa fattibile?
Se avete domande in merito o suggerimenti fatevi avanti...
Grazie.
Lo puoi sicuramente verniciare, ma la vernice non potrà mai tenere all'usura di un pc portatile.
Dopo un po la vernice ti si rovina, e ti trovi una schifezza.
Pensa che nei portatili si rovina addirittura la vernice del produttore....
be se tanto hai voglia di sverniciare il tuo portatile eccoti una mano
per prima cosa devi svarniciarlo tutto con carta vetrata
ARMATI DI TANTA PAZIENZA CHE EUN LAVORO LUNGO :D
io inizierei con una mano di trama media 400-500 gia va bene per la prima passata
segui con una trama più fine 800-900 e trama fine 1000-1200
non usare lo svenciatore chimico come su un case normale altrimenti gli acidi rischierebbero solo di scioglierti la plastica neache la punta la spazzole del trapano (quelle a torcioni per interdeci).
fatto questo vai ad un negozio che si occupi di fai da te(tipo brico center) e chiedi il plastic primer(lo si trova di solito nella vernici a bombolette) e un fondo di colore trasparente che serve appunto per far agrappare meglio la verncine.
Per velocizzare il lavoro di asgiugatura puoi usare un pistola da carroziere ma anche il phon che ti ritrovi a casa va bene lo stesso.
Se sciegli di velocizzare il lavoro con il phon attento alla distanza a cui lo tieni vicino cerca di metterlo ad una distnza di 30 - 40 cm in media(poi te lo regoli tu) a basse velocità. puoi usare ache il phon dopo le venciature definitive(con la bomboletta normale) in modo da dare un effetto al forno
(tipo macchina per intenderci).
Per il colore della venciatura vanno bene le normali bombolette da farramenta.
Inizi con la prima vernciatura ad una distanza di 25 30 cm( attento bene alla distanza: troppo vicino rischierebbe solo di farti colare la vernciatura) dai delle passare molto lentamente nel verso in cui decidi di mettere il verso del potatile.
Fai asciugare il tutto per un 20 minuti poi segui con la seconda e al massimo con una 3@ venciatira ovviamenete tra la seconda e la terza veniciatira deve passare del tempo in modo che la vernice aggrappi.
Per il colore della venciatura vanno bene le normali bombolette da farramenta.
Dopo 5 volte che hai usato il portatile, con le bombolette la vernice se ne và.
Puoi aver usato tutti gli aggrappanti che vuoi.
ilguercio
27-03-2010, 17:26
Up,nessuno si è cimentato nel frattempo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.