PDA

View Full Version : Aiuto Garanzia Alimentatore

leviathan83
16-01-2009, 19:09
Ciao a tutti!
Ho un muletto costruito con una scheda mini-itx Via Epia VB7001. Ho un'alimentatore esterno come quello dei pc portatili, che l'altro giorno ha deciso di abbandonarmi... Sulla confezione non ho trovato nulla riguardante la garanzia, e avendolo preso meno di un anno fa è sicuramente ancora coperto.

Tuttavia ricordo che il negoziante da cui lo avevo comprato (un negozio di elettronica, dato ke nessun negozio per pc aveva un alimentatore che andasse bene) mi disse ke da loro potevo tornare solo nei 15 giorni consecutivi l'acquisto... Ma ora ho letto in rete che la garanzia dei prodotti elettronici è per legge di 2 anni, e che il rivenditore deve garantirlo se il produttore se ne infischia...

E' vero o ho capito male???
Vi è mai capitato un caso simile al mio? Come l'avete risolto?

Matalf
16-01-2009, 20:13
quello che intendeva il venditore e che lo sostituiva personalmete entro i 15 giorni, superato questo termine lo avrebbe inviato direttamenteal costruttore.

Se possiedi ancora lo scontrino controlla la data perchè per legge in europa la garanzia è almeno 2 anni, sempre che siano state rispettate le condizioni (Es. non aprirlo,ecc ecc). una volta riportato al venditore lui dovrebbe rimandarlo alla casa produtrice che provvederà alla sostituzione/riparazione.

purtroppo i tempi di RMA sono a discrezione della casa produtrice e potrebbero passare mesi prima che l'alimentatore ritorni.

leviathan83
16-01-2009, 20:20
quello che intendeva il venditore e che lo sostituiva personalmete entro i 15 giorni, superato questo termine lo avrebbe inviato direttamenteal costruttore.

Se possiedi ancora lo scontrino controlla la data perchè per legge in europa la garanzia è almeno 2 anni, sempre che siano state rispettate le condizioni (Es. non aprirlo,ecc ecc). una volta riportato al venditore lui dovrebbe rimandarlo alla casa produtrice che provvederà alla sostituzione/riparazione.

purtroppo i tempi di RMA sono a discrezione della casa produtrice e potrebbero passare mesi prima che l'alimentatore ritorni.

Ti ringrazio per la risposta. Per fortuna ho conservato lo scontrino, che attesta che ho comprato l'alimentatore 6 mesi fa... incrocio le dita!!! :D :sperem: :sperem: