View Full Version : Configurazione (abbastanza) basso consumo, assolutamente NON ati
Allora vorrei spendere intorno ai 300 euro.. Avevo pensato a questi pezzi (alimentatore e case li ho gia'):
Mobo: Asus P5N7A-VM, con geforce 9300 integrata
Cpu: Intel E7200
HD: 2x Spinpoint F1 320Gb HD322HJ in raid 0
+ la ram (penso ddr2 800 vada bene no?)
Eventualmente andrebbe bene anche una soluzione AMD, solo che le cpu intel mi sembra vadano un po' piu' forte.. Il fatto e' che le soluzioni integrate AMD hanno tutte la scheda video ATI, cosa che assolutamente voglio evitare perche' mi hanno dato solo problemi con linux.
Qualche consiglio?
zagor977
16-01-2009, 20:25
il processore che hai scelto è ottimo, gli hd anche, anzi, qui sul forum gli utenti che hanno configurato in raid0 quei dischi sono rimasti molto molto soddisfatti e hanno riscontrato ottime prestazioni, per la mobo non saprei....ma se non fai overclock e ti basta una vga integrata dovrebbe andare bene. altrimenti, se vuoi un pelino di potenza video in più, potresti optare per una mobo Asrock con chipset Intel e una vga Nvidia di fascia bassa tipo una 9500, solo per questi 2 componenti dovresti spendere in totale 100 euro.
un kit da 800mhz cas 4 o 5 va benissimo come ram
Si in effetti pensavo di andare con la vga integrata a meno che nn mi venga in mente di giocare.. In tal caso allora prenderei una scheda dedicata.
Cmq come soluzione e' interessante anche quella che hai proposto. Di chipset intel che mi consiglieresti?
up!
guarda che la situazione driver di ati è cambiata parecchio cmq c'è l'asus m2n-mx che costa poco ed ha nvidia ma certo non pensare di poterla paragonale ad un 790gx :D
guarda che la situazione driver di ati è cambiata parecchio cmq c'è l'asus m2n-mx che costa poco ed ha nvidia ma certo non pensare di poterla paragonale ad un 790gx :D
MMh alla fine potrei optare anche per AMD + scheda video dedicata.. Cmq di processori a basso consumo ma discrete prestazioni AMD che propone?
Un po' di tempo fa' avevo visto il 4850e..
ora c'è anche il 5050e che va un po' meglio. cmq se orienti su amd, o ti prendi subito una 780g o 790gx senza una vga supplementare, altrimenti se giochi, prendi una mobo meno costosa senza vga integrata e una ati 4670
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.