PDA

View Full Version : Garanzia Asus


Felagund
16-01-2009, 19:51
Ciao a tutti,
volevo chiedere qualche info sulla garanzia offerta da asus sulle schede video.
Purtroppo la mia si è fritta di recente e avendola acquistata online (nel 2007) non ho lo scontino che prova l'acquisto.
Mi sapete dire se si può mandare al produttore direttamente attraverso una procedura di RMA o se devo per forza passare attraverso il fornitore da cui l'ho acquistata? Inoltre avevo sentito che asus offre tre anni di garania di cui due attraverso il fornitore e l'ultimo direttamente presso il produttore asus, ma non sono sicuro che sia così, in quanto sul sito asus non viene specificato granchè sulle modalità di garanzia (quel poco che c'è è in inglese).
Avendo sentito e letto di altre esperienze in cui per far valere la garanzia molti hanno avuto numerose beghe con i fornitori che vendono online,
preferirei ovviamente poter spedire io stesso in RMA direttamente nelle mani di Asus, con la speranza di limitare al minimo gli svariati disguidi che possono capitare, visto anche il prezzo elevato che pagai per il prodotto a su tempo.
Se qualcuno potesse chiarirmi le idee una volta per tutte sarebbe il massimo.
Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione e le eventuali risposte

SuperSandro
17-01-2009, 16:57
... avendola acquistata online (nel 2007) non ho lo scontino che prova l'acquisto...

1) senza scontrino non puoi far valere alcuna garanzia, anche se l'hai acquistato stamattina.

2) Come prova d'acquisto puoi (tentare) e provare a inviare la causale della banca-on-line, sempre se hai pensato a farne una copia / stampa "eplicita" (non solo, cioè, con la causale "acquisto", ma "Accredito presso Ditta SuperSchede Ecc") quando l'hai pagata. Nella confezione del corriere, comunque, doveva esserci un foglio / documento d'acquisto con data e importo pagato. Se l'hai perso... beh pensaci la prossima volta.

A proposito: quando acquistate un dispositivo pretendete che sullo scontrino compaia in modo evidente il nome del prodotto. Di recente, ho acquistato un HD di pochi (45) euro presso un serio rivenditore; ebbene: sullo scontrino era addirittura riportato il numero di serie del disco!