View Full Version : AIUTO ACER ASPIRE ONE ZG5 è una lumaca
UNIPOSCABYOSAMA
16-01-2009, 16:04
Salve amici,
ho comperato in Thai un PC ACER ASPIRE ONE ZG5 , ci ho rimosso linux e ci ho montato xp , ma va che è una lumaca .!!! davvero inutilizzabile.!!! voi che siete esperti, sapete consigliarmi cosa posso fare per upgradarlo? Il portatile mi piace e poi in Thai l'ho pagato "4 soldi" , quindi vorrei spenderci 2 soldini e renderlo + veloce.! Avete delle dritte da darmi? Grazie Titty
ps: ha un intel atom n270 1.60 ghz 512 ram ddr2 e hd ssd da 8 giga .!!! dato che così è inutilizzabile, cosa posso fare per renderlo + veloce? che mi consigliate? che memoria posso prendere compatibile con questo pc? e che hd posso prendere?
non vorrei fare spese azzardate.!
thanks against titty :mc: :doh:
UNIPOSCABYOSAMA
18-01-2009, 13:38
perchè nessuno mi risponde??? comunque ho deciso di rimetterci l'immagine linux.!!!!
il pc, che ho preso in Thai, ovvimanete, ha una tastiera strana, con caratteri sia thai che americani, mi sa (ha la chiocciolina sopra il 2) !!!
volevo sapere dove posso scaricare l'immagine linux da ricaricare nel pc e come fare.!!!!
ho visto sul sito della acer e, in base alle caratteristiche, mi sa che il modello è AOA110-AW LU.S020A.082
Linpus™ Linux® Lite version , LCD 8.9", Processore Intel Atom, 512Mb RAM, 8GB memoria flash, 0,3 Mp Cam, seashell white
ovviamente, essendo un prodotto che ho preso in Thai, non capisco perchè, ma non me lo fa registrare sul sito.!!!
mi aiutate per favore a rcuperare un'immagine linux adatta?
grazie.!!!
titty
Dando un'occhiata all'apposito thread ufficiale sull'Aspire One, nell'apposita sezione thread ufficiali, mi pare di notare che si sappia già da mesi che è una lumaca e presenta le caratteristiche che tu esponi.
Per cui mi sa che le uniche risposte succinte che puoi ottenere sono:
1) Sì, hai ragione, è così.
2) Leggi un pò nell'apposito thread e troverai magari qualche trucco o consigilo su come migliorare la situazione.
3) Oppure aspetta per vedere se qualche utente AO ha voglia di riscrivere qui in questo thread le cose che sono là presenti.
Io l'AO non ce l'ho per cui altro non ti saprei suggerire, ma al tuo posto punterei subito sul punto 2), leggere il thread ufficiale.
Salve a tutti, io anche ho lo stesso pc, ho fatto una mega ricerca e credo di aver trovato il modo per sistemare il fattore prestazioni...chiedo solo conferma...devrei trovare (come detto già da voi) un hdd 2.5 possibilmente samsung seriale (seriale xche dovrebbe essere il modello particolare da poterci collegare il flet anziche il serial ata o l ide normale)...sono informazioni giuste?
spero di essermi informato bene e di aiutare gli altri se hanno lo stesso problema
salve a tutti...ho trovate altre info...vediamo se questa è la soluzione finale...
http://www.croccobiscotto.it/?p=4759
controllate bene tutto l articolo che ci sono dei sotto link dove spiega che hdd mettere e dove trovarli...io proverò a comprarlo e vi dirò presto...spero vada tutto bene
damolition
27-02-2009, 17:11
C'è un thred ufficiale dove puoi trovare guide e prove di altri utenti. Ciao ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1758922
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.