PDA

View Full Version : Pioneer 116D in box usb e aggiornamento firmawer


davidgrohl
16-01-2009, 14:39
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un masterizzatore esterno usb. E' un pioneer 116D. Avendo trovato un firmware + aggiornato di quello che c'è installato (io ho la 1.06 e sul sito del produttore ho trovato la 1.09) ho provato a fare l'upgrade ma il tool di aggiornamento mi da un errore e nn mi fa aggiornare. In pratica mi riconosce il drive, mi chiede se voglio aggiornare e dopo che ho clikato su si mi da errore. Spero di nn aver fatto danni :muro: però il masterizzatore sembra ancora andare (ho provato a leggere un cd appena rientro a casa provo a masterizzare). Vi chiedevo, il fatto che nn riesca ad aggiornare dipende dal fatto che ce l'ho collegato in usb e nn al canale IDE?

dirklive
16-01-2009, 17:56
no, secondo me non c'entra. al 90% se ti da errore è perche quel firmware non è quello giusto.

davidgrohl
20-01-2009, 09:55
Allora ho effettuato l'aggiornamento firmware inserendo il masterizzatore in un desktop. Tutto ok. Aggiornamento riuscito al primo colpo.
Poi ho provato a masterizzare un file .iso di quasi 4 giga usando clonecd e anche qui tutto ok (a 4x).
Il problema ce l'ho quando lo rimonto nel box esterno. In pratica è come se nn arrivassero dati a sufficienza al masterizzatore; il buffer si svuota e la scrittura si interrompe per alcuni secondi. Questo succede anche se imposto velocità di scrittura molto basse. Secondo voi dipende dal box esterno?