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16-01-2009, 14:22
...prenotazione "congelata" ma soldi già "pippati" dalla Postepay.....:muro: :muro:
Da quasi 2 anni viaggio spesso sulla tratta aerea Roma-Barcellona e viceversa, ho sempre prenotato online senza alcun problema, oggi all'atto di effettuare una nuova prenotazione con relativo acquisto di biglietto all'atto di premere sul pulsante "paga ora" scopro che il sito "è in manutenzione" e che.....
"siamo spiacenti, ma per un nostro problema tecnico la transizione non è andata a buon fine. Ti invitiamo pertanto a contattare il nostro call center 062222 (selezionando il tasto 4) da tutta Italia e da telefoni cellulari il prima possibile, comunicando il codice della prenotazione per mantenerla, effettuare l'acquisto ed ottenere gli e-tickets..."
Viene cmq visualizzato il codice alfanumerico della prenotazione....
Mi prende un colpo e decido di telefonare immediatamente al call center, non prima di aver dato una occhiata ai movimenti della mia postepay, scopro con mia sorpresa che nonostante la transazione non sia andata a buon fine i 154 euro del costo del biglietto dei giorni da me prescelti sono stati già prelevati dalla carta, prima avevo 201 euro, ora mi riporta esattamente 47 euro rimanenti, come se il biglietto lo avessi comprato....
..chiamo il call center e mi risponde subito una ragazza dalla Sicilia, ma il bello deve ancora arrivare, spiego il problema e detto via telefono gli estremi della mia carta postepay e l'indirizzo email per completare la transazione fallita via internet, ma all'atto del pagamento la carta viene rifiutata perché in pratica i primi 154 euro del pagamento fallito sono stati "congelati", per cui l'operatrice non può continuare l'operazione dal momento che servirebbero altri 154 euro da prelevare dalla carta (e non è possibile visto che ce ne sono solo 47) in attesa poi di riavere i primi 154 a fine mese ("non si preoccupi che a fine mese i soldi congelati vengono poi restituiti sulla postepay..)
L'operatrice mi dice che anche se annullasse subito la "prenotazione" non riavrei i soldi "congelati" prima della fine del mese, mi dice che mi fa un favore "bloccando" la prenotazione alla cifra da me pagata ed invitandomi poi a richiamare a fine mese o ad inizio febbraio non appena notassi il riaccredito dei 154 euro sulla mia postepay per "sbloccare" la prenotazione ed effettuare l'acquisto del biglietto alle stesse condizioni di oggi....
Morale della favola, mi ritrovo con una strana "prenotazione", con i soldi prelevati e "congelati" sino a fine mese e senza uno straccio di biglietto..
"Ma come è possibile che un sito in manutenzione dove si effettuano pagamenti non avverti sin dall'entrata del suo effettivo stato e ti blocchi proprio nella fase della emissione del biglietto elettronico prelevandoti però alla velocità della luce i soldi dalla tua postepay?"
Ho fatto questo domanda all'operatrice, questa la sua risposta...
"Beh, sa come è fatta internet no?"
Non lo so, come è fatta?
.......:mbe:
Prima di chiudere la conversazione faccio una ulteriore domanda, perché ho un grosso dubbio..
"Senta, lei mi dice che mi blocca la prenotazione, ma se la prenotazione resta bloccata come fa ad essere sicura che a fine mese mi verranno riaccreditati i soldi sulla postepay?
"Non si preoccupi, non c'è biglietto, i soldi a fine mese deve riaverli per forza..."
Fine della conversazione.
Mi sento un pò disorientato, non so come muovermi, che fare, corrisponde a verità tutto quello che mi ha raccontato l'operatrice?
Davvero i soldi CONGELATI mi verranno riaccreditati solo a fine mese?
Anche con la prenotazione "bloccata?"
A quanto pare dovrò in ogni caso comprare il biglietto via telefono, perché è chiaro che non posso fidarmi del sito di Alitalia, dal momento che non avverte del suo stato...
...per cortesia datemi dei consigli che ho i nervi a fior di pelle, accidenti a me!:muro: :muro: :muro:
Da quasi 2 anni viaggio spesso sulla tratta aerea Roma-Barcellona e viceversa, ho sempre prenotato online senza alcun problema, oggi all'atto di effettuare una nuova prenotazione con relativo acquisto di biglietto all'atto di premere sul pulsante "paga ora" scopro che il sito "è in manutenzione" e che.....
"siamo spiacenti, ma per un nostro problema tecnico la transizione non è andata a buon fine. Ti invitiamo pertanto a contattare il nostro call center 062222 (selezionando il tasto 4) da tutta Italia e da telefoni cellulari il prima possibile, comunicando il codice della prenotazione per mantenerla, effettuare l'acquisto ed ottenere gli e-tickets..."
Viene cmq visualizzato il codice alfanumerico della prenotazione....
Mi prende un colpo e decido di telefonare immediatamente al call center, non prima di aver dato una occhiata ai movimenti della mia postepay, scopro con mia sorpresa che nonostante la transazione non sia andata a buon fine i 154 euro del costo del biglietto dei giorni da me prescelti sono stati già prelevati dalla carta, prima avevo 201 euro, ora mi riporta esattamente 47 euro rimanenti, come se il biglietto lo avessi comprato....
..chiamo il call center e mi risponde subito una ragazza dalla Sicilia, ma il bello deve ancora arrivare, spiego il problema e detto via telefono gli estremi della mia carta postepay e l'indirizzo email per completare la transazione fallita via internet, ma all'atto del pagamento la carta viene rifiutata perché in pratica i primi 154 euro del pagamento fallito sono stati "congelati", per cui l'operatrice non può continuare l'operazione dal momento che servirebbero altri 154 euro da prelevare dalla carta (e non è possibile visto che ce ne sono solo 47) in attesa poi di riavere i primi 154 a fine mese ("non si preoccupi che a fine mese i soldi congelati vengono poi restituiti sulla postepay..)
L'operatrice mi dice che anche se annullasse subito la "prenotazione" non riavrei i soldi "congelati" prima della fine del mese, mi dice che mi fa un favore "bloccando" la prenotazione alla cifra da me pagata ed invitandomi poi a richiamare a fine mese o ad inizio febbraio non appena notassi il riaccredito dei 154 euro sulla mia postepay per "sbloccare" la prenotazione ed effettuare l'acquisto del biglietto alle stesse condizioni di oggi....
Morale della favola, mi ritrovo con una strana "prenotazione", con i soldi prelevati e "congelati" sino a fine mese e senza uno straccio di biglietto..
"Ma come è possibile che un sito in manutenzione dove si effettuano pagamenti non avverti sin dall'entrata del suo effettivo stato e ti blocchi proprio nella fase della emissione del biglietto elettronico prelevandoti però alla velocità della luce i soldi dalla tua postepay?"
Ho fatto questo domanda all'operatrice, questa la sua risposta...
"Beh, sa come è fatta internet no?"
Non lo so, come è fatta?
.......:mbe:
Prima di chiudere la conversazione faccio una ulteriore domanda, perché ho un grosso dubbio..
"Senta, lei mi dice che mi blocca la prenotazione, ma se la prenotazione resta bloccata come fa ad essere sicura che a fine mese mi verranno riaccreditati i soldi sulla postepay?
"Non si preoccupi, non c'è biglietto, i soldi a fine mese deve riaverli per forza..."
Fine della conversazione.
Mi sento un pò disorientato, non so come muovermi, che fare, corrisponde a verità tutto quello che mi ha raccontato l'operatrice?
Davvero i soldi CONGELATI mi verranno riaccreditati solo a fine mese?
Anche con la prenotazione "bloccata?"
A quanto pare dovrò in ogni caso comprare il biglietto via telefono, perché è chiaro che non posso fidarmi del sito di Alitalia, dal momento che non avverte del suo stato...
...per cortesia datemi dei consigli che ho i nervi a fior di pelle, accidenti a me!:muro: :muro: :muro: