View Full Version : Consiglio monitor lcd multiuso.
Ciao ragazzi,
ho un macbook allu e vorrei prendergli un monitor di buona qualità, lcd da min. 20" a max 24", da usare sia come monitor pc che come collegamento per la xbox 360 hdmi per giocarci e se si può per una antenna tv.
Budget massimo 200,00, 250,00 euro.
Fatemi sapere.
Ciao
Mi associo:D anch'io devo prendermi un monitor-Tv per collegarlo al pc e alla futura/ormai prossima Xbox 360:D il tutto per giochi sparatutto e di guida. Però lo spazio a mia disposizione mi permette al massimo un 20" mentre il Budget massimo arriva a 280,00 euri. Avrei trovato il Samsung T200HD a 259,00 euri consegnato a casa, ma dopo aver letto un migliaio di pagine un pò su tutto il web non mi sento più sicuro perche sembra abbia dei tempi di latenza abbastanza alti, anche se devo dire che non sono per niente un maniaco in tal senso (basta vedere in sign il monitor che stò usando attualmente, e l'ultimo mio FPS è Gear of War). C'e qualcuno che ci dàqualche dritta?
nessuno che ci può aiutare? please:)
Bohh,sembrano tutti morti!
atinvidia284
22-01-2009, 01:11
Ciao ragazzi,
ho un macbook allu e vorrei prendergli un monitor di buona qualità, lcd da min. 20" a max 24", da usare sia come monitor pc che come collegamento per la xbox 360 hdmi per giocarci e se si può per una antenna tv.
Budget massimo 200,00, 250,00 euro.
Fatemi sapere.
Ciao
Per l'uso sia con la 360 che come tv darei uno sguardo al samsung t220hd,il cui prezzo parte dai 260 euro sul web e che ha una misura giusta,il 20 mi sembra un pò piccolo personalmente.
Su quello che riguarda le latenze,il 220hd ha un accettabile tempo di risposta ma che è al "limite",nel senso che,avendo ognuno un proprio senso di reattività ed una propria capacità visiva,si potrebbero notare in certi casi questo ritardo.
Ciò non toglie che sia un buon monitor,ma aspetterei che chi lo usa con la 360 dia un suo parere in merito.
Di norma gli lcd tv (cosiddetti multifunzione) hanno una velocità dei cristalli di 5ms che non consente di evitare le scie (pur limitate) in svariati fps o game di guida. Ergo, ti conviene magari prendere il T200 normale (170 euro) e poi acquistare una scheda tv tuner pci che ti permette di vedere la tv. O un box esterno video to vga a cui puoi collegare anche una consolle.
Quest'ultima cosa non l'ho capita,puoi spiegarti meglio?
Poi io non so ma la qualità dell'immagine com'è se ci attacco il macbook unibody?Cioè come si vedrà uguale ma più grande oppure peggio??
Compri il Sam T200 che avendo 2 ms di rt ti esclude fastidiose scie nei giochi veloci o film di movimento (con 5ms il rischio c'è). Poi con una 30.ina di euri, ti prendi una scheda pci interna tv tuner (tipo Empire) che ti permette di vedere la tv analogica, registrare ed editare filmati! Oppure, ma costa di più, un box esterno (es. della Grandtec) che abbia pure l'ingresso per una consolle, oltre a quello antenna ed s-video. Per la 2.a domanda, purtroppo non avendo prodotti Mac non saprei dirti.
quella del box esterno per il collegamento alla Xbox proprio non l'ho capita:doh: cmq ho deciso che mi prendo proprio il t200 che fra l'altro ho visto che ha pure l'ingresso HDMI:)
L'Xbox la puoi connettere in HDMI ovviamente. Il mio era un discorso di completezza di certi box esterni "video to vga", Per es. io ho un grandpop 1280 che ha l'ingresso antenna per la tv, l's-video ed il component (r-g-b); quest'ultimo permette di collegare una consolle in component e vedere in vga sul monitor. Ovvio che se prendi un monitor con Hdmi...il discorso tv tuner o box (che evita conflitti interni) era prettamente televisivo (o per videocamera). Cioè avere un lcd reattivo da 2ms di rt, senza vedere scie, e nel contempo avere le possibilità video suddette (tv e camcorder piuttosto che un videorecorder).
Piuttosto hai la sign irregolare e devi portarla a max 3 righe di testo alla risol. 1024. Grazie.
Ok adesso ho capito il discorso :D per la sign è da quando sono iscritto che è così, è forse cambiato il reg? cmq no problem adesso la cambio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.