View Full Version : tsk tsk: un tedesco ha provato a fregarmi!
trallallero
16-01-2009, 14:05
Mia moglie è incinta, la dottoressa che la segue ci ha consigliato di fare un test approfondito (ottobre 2008).
Prezzo massimo 140/160€, parole sue, viene controllato il sesso, se sta bene, se ha tutte le gambe, braccia etc.
Siamo andati e il conto è stato di 470€.
Quì in Germania non si paga mai subito ma lo si fa da casa online o gratuitamente dalla propria banca.
Quindi ho deciso di non pagare ed aspettare ...
Una settimana fa è arrivato il conto via posta senza maggiorazioni (sempre, se dimentichi di pagare, ti arriva l'avviso maggiorato di 1-5€, ma questo no).
Allora ho scritto una bella lettera al dottore dicendo che "riteniamo la dottoressa, che ci ha consigliato di fare la visita, responsabile" e che volevo spiegazioni sul prezzo visto che tutti quelli che ha fatto la stessa visita hanno speso 150€.
Chiudo la lettera con un: io posso pagare 150€, per il resto contatti la dottoressa :asd:
Ieri mi chiama la segretaria del dottore e mi dice: ok per 150€, il conto era sbagliato ...
Un crucco che cerca di fregare un cittadino della patria delle fregature è esilarante :D
Mia moglie è incinta, la dottoressa che la segue ci ha consigliato di fare un test approfondito (ottobre 2008).
Prezzo massimo 140/160€, parole sue, viene controllato il sesso, se sta bene, se ha tutte le gambe, braccia etc.
Quì in Germania non si paga mai subito ma lo si fa da casa online o gratuitamente dalla propria banca.
Una settimana fa è arrivato il conto via posta senza maggiorazioni (sempre, se dimentichi di pagare, ti arriva l'avviso maggiorato di 1-5€, ma questo no).
Allora ho scritto una bella lettera al dottore dicendo che "riteniamo la dottoressa, che ci ha consigliato di fare la visita, responsabile" e che volevo spiegazioni sul prezzo visto che tutti quelli che ha fatto la stessa visita hanno speso 150€.
Chiudo la lettera con un: io posso pagare 150€, per il resto contatti la dottoressa :asd:
Ieri mi chiama la segretaria del dottore e mi dice: ok per 150€, il conto era sbagliato ...
Un crucco che cerca di fregare un cittadino della patria delle fregature è esilarante :D
avrà avuto sicuramente origini italiane :O
constato che uscire dai confini ti ha privato di un corretto uso della tua ligua madre... :nono:
:D
e sei al secondo pure tu, eh :asd:
krizalid
16-01-2009, 14:41
constato che uscire dai confini ti ha privato di un corretto uso della tua ligua madre... :nono:
nemmeno tanto anzi!
Comunque hai fatto bene a chiedere spiegazioni!
trallallero
16-01-2009, 14:54
:fiufiu:
edit: :doh: pensavo "constatato"
con un constàto non avrei frainteso :O
e dove avrei sbagliato ?
seconda! un'altra femmina! :muro:
Wilcomir
16-01-2009, 15:29
pure TE si dice :asd:
domthewizard
16-01-2009, 15:31
fossi in te avrei pagato con wurstel e crauti :O
cmq, come si vive in teteschia? meglio sicuro dell'italia, vero? :stordita:
verbatim91
16-01-2009, 15:44
cerca di fregare un cittadino della patria delle fregature è esilarante :D
The Italian Job
alphacygni
16-01-2009, 15:48
:wtf: e che errori ci sarebbero?
superkoala
16-01-2009, 17:00
:fiufiu:
edit: :doh: pensavo "constatato"
con un constàto non avrei frainteso :O
Con l'accento è sbagliato...
:O
Si dice: io constato, tu constati, egli constata... senza accento!!!
The_Sorrow
16-01-2009, 17:19
Ma su quanti problemi con l'italiano,tanto al mondo oggi,sono veramente poche le persone che lo parlano fluidamente e correttamente!!Comunque la morale è...non puoi andare a rubare nella casa del ladro!!!!:D
Suppongo che Gemma si riferisse a questo:
"e che volevo spiegazioni sul prezzo visto che tutti quelli che ha fatto la stessa visita hanno speso 150€." :asd:
Ad ogni modo interessante il sistema di pagamento che hanno lì...
... e, a propos, congratulazioni per la piccola e tanti auguri :)
Xspazz
correggi la tua firma. Quel "perchè" si scrive "perché".
trallallero
16-01-2009, 20:05
cmq, come si vive in teteschia? meglio sicuro dell'italia, vero? :stordita:
Diciamo che non riesco neanche ad immaginare un rientro in Italia :D
Anche solo l'idea di dover tornare a Roma a recuperare la mia attrezzatura musicale che è dai miei, mi stressa.
Quì si vive con la fiducia reciproca (e da oggi nei dottori tedeschi ne ho un pò meno :asd:), non riuscirei a tornare indietro.
The Italian Job
Comunque la morale è...non puoi andare a rubare nella casa del ladro!!!!:D
Ecco, entrambi avete il dono della sintesi :p
trallallero
16-01-2009, 20:19
Ad ogni modo interessante il sistema di pagamento che hanno lì...
Tutto online o tramite banca così tutto è tracciato.
Ne racconto una che c'entra poco ma ci sta bene:
2 settimane fa faceva -15°, prima di andare a dormire apro l'acqua calda e vedo che la caldaia segna rosso, non parte.
Troppo tardi, non potevo fare niente, quindi sono andato a letto.
Il giorno dopo al lavoro mi dicono che tutto il mio paese ha avuto un problema di gas (rubinetti ghiacciati) quindi un collega mi dice di chiamare la ditta del gas così, se si è rotta qualche tubatura, la colpa non è mia.
In pratica funziona così: chiami il numero verde, rispondono e ti dicono subito che la telefonata viene registrata.
Parli con un tipo che ti comunica il sul suo nome e cognome e questo, insieme alla registrazione, vale come prova.
Niente firma, niente moduli da riempire, solo una telefonata.
Io son rimasto così :eek:
... e, a propos, congratulazioni per la piccola e tanti auguri :)
Xspazz
Grazie :)
PS: sinceramente non so da cosa abbia capito che è femmina (mi ha fatto vedere il bacino dicendo: è femmina) ma a questo punto non ci credo più tanto ...
Per quanto riguarda la nascitura (o il nascituro) abbi fede :D del resto a noi comuni mortali non è che resti molto :D
Per il resto... e 'sti cazzi (citazione) :D e ti dirò che mi sembra un ottimo sistema.
Ma via via su... parla con bimbo però ok? Così si abitua alla tua voce :)
Xspazz
trallallero
16-01-2009, 20:32
Ma via via su... parla con bimbo però ok? Così si abitua alla tua voce :)
Ok, grazie del consiglio :)
anche se mi sento un pò scemo a parlare con una pancia :stordita:
No no credimi. Funziona! So che, o almeno posso immaginare, che sembri stupido ma fregatene. Perchè non so dopo quanti mesi :D ma sembra che il bimbo impari le voci... così sarà meno sorpreso/a quando le/gli dirai "ciao!" :D
Ad ogni modo male non fa per cui... :)
Xspazz
gabi.2437
16-01-2009, 20:48
No no credimi. Funziona! So che, o almeno posso immaginare, che sembri stupido ma fregatene. Perchè non so dopo quanti mesi :D ma sembra che il bimbo impari le voci... così sarà meno sorpreso/a quando le/gli dirai "ciao!" :D
Ad ogni modo male non fa per cui... :)
Xspazz
Eh si funziona... te l'ha detto il bebè?
Comunque trallalero, ma non ti mancano tutte queste belle cose italiane? Qua è una lotta quotidiana insomma, si combatte, nemici ovunque, c'è avventura :O
Eh si funziona... te l'ha detto il bebè?
Comunque trallalero, ma non ti mancano tutte queste belle cose italiane? Qua è una lotta quotidiana insomma, si combatte, nemici ovunque, c'è avventura :O
Che c'entra? Io penso che dopo un tot di mesi il bebè si abitui a certi suoni, fra cui le voci. Del resto basterebbe leggere "L'effetto Mozart" ma ok, il mio era solo un post scherzoso e beneaugurante :) e quindi se ho equivocato il post scusa in anticipo :) anche perché ora vado a nanna :)
Xspazz
gabi.2437
16-01-2009, 21:22
Ma se sto bebè prima di nascere passa 9 mesi nella pancia, di cui si e no l'ultimo "quasi completo"... dopo tot mesi si abitua? Oh, ok che è precoce ma lo spermatozoo non sente!
trallallero
16-01-2009, 22:19
Se devo fare l'Indiana Jones lo faccio quando sono in vacanza, non per la vita, grazie :D
Che c'entra? Io penso che dopo un tot di mesi il bebè si abitui a certi suoni, fra cui le voci. Del resto basterebbe leggere "L'effetto Mozart" ma ok, il mio era solo un post scherzoso e beneaugurante :) e quindi se ho equivocato il post scusa in anticipo :) anche perché ora vado a nanna :)
Xspazz
Ma quale scusa dai, non credo che serva ma è bello che ci sia gente che lo crede.
E poi, come dici tu, male non fa ;)
Ma se sto bebè prima di nascere passa 9 mesi nella pancia, di cui si e no l'ultimo "quasi completo"... dopo tot mesi si abitua? Oh, ok che è precoce ma lo spermatozoo non sente!
Beh, diciamo che serve a poco, ma son sicuro che se al posto del "parlare al bebè" ci sono "urli di rabbia", il bebè nasce già stressato.
Mettiamola così: magari non fa bene al bebè ma fa bene alla mamma che, stando meglio, fa stare meglio il bebè.
Se devo fare l'Indiana Jones lo faccio quando sono in vacanza, non per la vita, grazie :D
Ma quale scusa dai, non credo che serva ma è bello che ci sia gente che lo crede.
E poi, come dici tu, male non fa ;)
Beh, diciamo che serve a poco, ma son sicuro che se al posto del "parlare al bebè" ci sono "urli di rabbia", il bebè nasce già stressato.
Mettiamola così: magari non fa bene al bebè ma fa bene alla mamma che, stando meglio, fa stare meglio il bebè.
:) OK que ve vaia bien :)
Xspazz
windsofchange
16-01-2009, 22:46
Cercando il pelo nell'uovo sono diversi anche nella tua firma gli errori :stordita:.
Io poi di recente ho coniato certe perle sul forum e su msn... :asd:
Tutti nel topic della lingua italiana su su... :sofico:
Tra l'altro lo abbiamo semi-abbandonato e lo dobbiamo tirare su :cry:
Cercando il pelo nell'uovo sono diversi anche nella tua firma li errori :stordita:.
Io poi di recente o cogniato certe perle sul forum e sù msn... :asd:
Tutti nel topic della lingua itagliana sù sù... :sofico:
Tral'altro lo abbiamo semi-abbandonato è lo dobbiamo tirare sù :cry:
:stordita:
windsofchange
17-01-2009, 08:48
:mbe: Ti diverti eh mangané?
Genjo Sanzo
17-01-2009, 12:11
http://icanhascheezburger.files.wordpress.com/2007/12/funny-pictures-lol-squid.jpg
K0me 1 biNbo kr3tino. :O
windsofchange
17-01-2009, 12:29
Sn 1 biNbo kr3tino. :O
Lo sappiamo :O
Basta Ot sennò... :cry:
Cercando il pelo nell'uovo sono diversi anche nella tua firma gli errori :stordita:.
Io poi di recente ho coniato certe perle sul forum e su msn... :asd:
Tutti nel topic della lingua italiana su su... :sofico:
Tra l'altro lo abbiamo semi-abbandonato e lo dobbiamo tirare su :cry:
:mbe:
a parte gli accenti, che come detto più volte rifiuto di correggere, non vedo errori grammaticali o sintattici nella mia firma.
gabi.2437
17-01-2009, 16:27
a parte gli accenti, che come detto più volte rifiuto di correggere, non vedo errori grammaticali o sintattici nella mia firma.
"Un'opinione" senza spazio tra l'apostrofo e "opinione" :O
windsofchange
17-01-2009, 16:49
Metterei giusto una maiuscola dopo i punti interrogativi ed esclamativi.
Il "SE" condizionale poi mi par di ricordare che obblighi alle famose “Due esse”, lo diceva la mia maestra alle elementari e questo sarebbe da discutere nel 3d apposito.
Vado a scriverci va. :D
"Un'opinione" senza spazio tra l'apostrofo e "opinione" :O
Dai uno spazio :sofico:
trallallero
17-01-2009, 17:10
Vabbè dai, state boni, ho scritto il 3d solo per raccontare una cosa simpatica mica per fare a gara a chi scrive meglio in italiano :)
windsofchange
17-01-2009, 17:14
Vabbè dai, state boni, ho scritto il 3d solo per raccontare una cosa simpatica mica per fare a gara a chi scrive meglio in italiano :)
:D Ma noi siamo i responsabili del thread sulla lingua italiana :O
trallallero
17-01-2009, 17:17
:D Ma noi siamo i responsabili del thread sulla lingua italiana :O
Questa è la lingua italiana che preferisco :O
http://cache.thephoenix.com/secure/uploadedImages/The_Phoenix/Food/Hot_Plate/inside_MG_8064edit.jpg
windsofchange
17-01-2009, 17:32
Questa è la lingua italiana che preferisco :O
http://cache.thephoenix.com/secure/uploadedImages/The_Phoenix/Food/Hot_Plate/inside_MG_8064edit.jpg
:eek: Lingua bovina?
trallallero
17-01-2009, 17:42
:eek: Lingua bovina?
Penso di si, ma quì in Germania ho scoperto che quella di maiale è più saporita.
windsofchange
17-01-2009, 17:52
Penso di si, ma quì in Germania ho scoperto che quella di maiale è più saporita.
trallallero
17-01-2009, 19:18
Che schifo mangiare una cosa che stava nella bocca di un animale, vè ?
dici che è meglio un uovo ? :asd:
(cit: dave4name)
windsofchange
17-01-2009, 19:20
Che schifo mangiare una cosa che stava nella bocca di un animale, vè ?
dici che è meglio un uovo ? :asd:
(cit: dave4name)
No figurati, non sono una persona che si fa questi pensieri: semplicemente non mi ispira come gusto :D
TheDarkProphet
17-01-2009, 19:43
Ma su quanti problemi con l'italiano,tanto al mondo oggi,sono veramente poche le persone che lo parlano fluidamente e correttamente!!Comunque la morale è...non puoi andare a rubare nella casa del ladro!!!!:D
Fluentemente, cazzo :asd: Fluidamente non si può proprio sentire :D
d!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.