PDA

View Full Version : Un Elefante caduto....a mare.

qwerty86
16-01-2009, 14:42
Questa è una foto fatta lungo le coste di Pugnochiuso in Puglia..Non vi sembra un elefante?

http://www.iouppo.com/pics2/62cace0dbf75a88aee14c51ec3f57532.jpg (http://www.iouppo.com)

Graditi commenti...:)

matteo_87
16-01-2009, 14:57
Questa è una foto fatta lungo le coste di Pugnochiuso in Puglia..Non vi sembra un elefante?
a me sembra un castoro :D

qwerty86
16-01-2009, 15:04

certo che di fantasia ne abbiamo! :) sto castoro però proprio non lo vedo!

stezan
16-01-2009, 15:17
A me ricorda più un elefante marino e non solo perchè è al mare; bel tratto di costa.

matteo_87
16-01-2009, 15:20
:D
non vorrei esagerare e andar OT però non vedo nessun elefante..
cavolo ha une mega coda da castoro:muro: :Prrr:

Donquijote
16-01-2009, 15:26
Come elefante non mi convince, non vedo le orecchie.:O
Come castoro manca la coda.:O
Opterei per un Tyrannosaurus Rex che beve. Alla fine guardando bene lo scoglietto davanti al muso dell'animale lapideo mi sembra di vedere una sagoma vagamente suina... forse il Rex non sta bevendo, divora un povero cinghiale che tenta di salvarsi a nuoto?

Ma commentiamo la foto: se il soggetto è quel grande masso zooforme, credo che avrei tagliato un po di mare sotto e una striscia a sinistra in modo da far diventare più chiaramente protagonista quello scoglio e dae alla foto una divisione in diagonale.
Mi sembra anche che sia un po' sfocatino il soggetto e cioè lo scoglio, e che la messa a fuoco risulti sull'acqua.

Ciao.
Zp

PS.
Orc... ora ho notato il codone da castoro!! Però l'idea del Tyrannosaurus mangiacinghiale non brutta, dai!

Riciao.

qwerty86
16-01-2009, 15:33
:D
non vorrei esagerare e andar OT però non vedo nessun elefante..
cavolo ha une mega coda da castoro:muro: :Prrr:

Forse guardi dal lato sbagliato , la testa dell'elefante è sull'acqua con la proboscide immersa e ferso "terra" c'è il sederino del pachiderma. :)

Cemb
17-01-2009, 00:04
Nono, è proprio un t-rex che mangia un poccèllo molto setolòso!
Per fare il critico posso dire che:
- pende un filo a destra
- gli scogli a sinistra sono tagliati
- orizzonte a metà = tanta acqua omogenea

Il soggetto è bello, e "salva" la foto. Da riprovare! ;)

malja
17-01-2009, 00:23
Questa discussione è surreale :rotfl:

qwerty86
17-01-2009, 10:06
Nono, è proprio un t-rex che mangia un poccèllo molto setolòso!
Per fare il critico posso dire che:
- pende un filo a destra
- gli scogli a sinistra sono tagliati
- orizzonte a metà = tanta acqua omogenea

Il soggetto è bello, e "salva" la foto. Da riprovare! ;)

Diciamo che mentra la barca camminava non sono riuscito a fare di meglio :)

malja
17-01-2009, 11:18
Ieri mi sono sbellicata troppo per darti un commento vero (scusa).

Secondo me il taglio che hai fatto non mette sufficientemente in evidenza le rocce che realmente possono sembrare un animale (quale? ai posteri l'ardua sentenza) che si abbevera, se vuoi ti mostro come la vedrei.

LUVІ
17-01-2009, 11:37
A me sembra più un orso che caccia nell'acqua :D

qwerty86
17-01-2009, 18:25
Ieri mi sono sbellicata troppo per darti un commento vero (scusa).

Secondo me il taglio che hai fatto non mette sufficientemente in evidenza le rocce che realmente possono sembrare un animale (quale? ai posteri l'ardua sentenza) che si abbevera, se vuoi ti mostro come la vedrei.

Sono tutto orecchie!

Ps. ripeto ero su una barca in movimento piena di persone , quindi dovevo combattere con le onde, con la gente che spingeva..e meglio di così non sono riuscito a fare. :)

malja
17-01-2009, 18:32
mi sembra che con un taglio più deciso avresti messo maggiormente in luce quello che vedevano i tuoi occhi

http://i44.tinypic.com/t9t6pw.jpg

liviux
17-01-2009, 21:57
mi sembra che con un taglio più deciso avresti messo maggiormente in luce quello che vedevano i tuoi occhi
Ancora troppa acqua in basso. Però hai rimediato alla pendenza e alla dominante verdognola. Peccato che la luce fosse proprio infausta, altrimenti si apprezzerebbe meglio il cercopiteco dalle grandi natiche che spinge il maialino pavido a seguire la tartaruga in mare.

Donquijote
17-01-2009, 22:16
Ancora troppa acqua in basso. Però hai rimediato alla pendenza e alla dominante verdognola. Peccato che la luce fosse proprio infausta, altrimenti si apprezzerebbe meglio il cercopiteco dalle grandi natiche che spinge il maialino pavido a seguire la tartaruga in mare.

Ah!
Allora l'hai vista anche tu la tartaruga!
Io dopo gli sproloqui che hanno bloccato Malja non ho osato menzionarla.
Ciò mi conforta un po'.

Concordo: anche secondo me c'è ancora troppa acqua.

Ciao.
Zp

reptile9985
17-01-2009, 22:20

se proprio deve sembrare qualcosa anche a me sembra un castoro

qwerty86
17-01-2009, 23:48
Comunque ragazzi la guida sulla barca ci disse: "lo vedete l'elefante?" :)

Cemb
18-01-2009, 01:14
Comunque ragazzi la guida sulla barca ci disse: "lo vedete l'elefante?" :)

mentre si calava le braghe