View Full Version : desktop dell studio xps corei7 920
il vekkio
16-01-2009, 14:37
Ciao a tutti, ho cercato discussioni riguardanti, ma non le ho trovate..
volevo chiedervi un parere per quanto riguarda il dell studio xps core i7 920 cosi' configurato..
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7 920 (2,66 GHz, cache da 8 MB, 4,8 GT/sec)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium SP1(64 bit) autentico
SOFTWARE APPLICATIVO MICROSOFT Microsoft® Works 9, italiano
SUPPORTO HARDWARE 1 anno di supporto in garanzia XPS Premium: chiamata con priorità e supporto on-site
MONITOR 23in S2309W WIDESCREEN Italian Black (1920 x 1080)
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA (7.200 rpm) da 640 GB
MEMORIA DDR3 a tri canale da 6.144 MB (6x1.024), 1.067 MHz
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica ATI® Radeon® 4850 da 512 MB
UNITÀ OTTICHE Unità ottica 16x DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD)
TASTIERA Tastiera multimediale USB Dell, nera, italiano
MOUSE Mouse laser USB Dell (6 pulsanti e rotellina di scorrimento) nero
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Sintonizzatore TV (analogica/digitale) con telecomando
Accessori
SOFTWARE AUDIO Audio HDA integrato compatibile con Dolby Digital 7.1
ALTOPARLANTI Nessun altoparlante (per ascoltare l'audio dal sistema sono necessari degli altoparlanti)
UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Lettore di schede di memoria 19 in 1
Servizi e Software
PROTEGGERE IL NUOVO PC Nessun software di sicurezza e antivirus, italiano
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
Il sistema include inoltre
Documenti di spedizione Italian Documentation with Italian Power Cord
Riferimento pacchetto Gedis D01SX05
Informazioni sull’ordine XPS Desktop 430 Order - Italy
Standard Warranty 1Yr XPS Premium Warranty Support - Priority Call In and Onsite Support
SUPPORTI SISTEMA Resource DVD - (Diagnostics & Drivers)
prezzo 1260 EURO compresa spedizione..
Ho già letto che il sistema di ventilazione non è dei migliori(troppo rumoroso>) ma risolverei sostituendole con altre meno rumorose..
Gli usi sono render, modellazione 4d real flow 4.0 e photoshop e illustrator..sarebbe una workstation, ma a livello privato non aziendale, quindi non con pretese stratosferiche..
Rispetto ad un assemblato on line ho il vantaggio di un 23" al posto di un 22" pollici di monitor, 3 gb di ram in più(anche se a 1066mhz), E IL SINTONIZZATORE TV..
NON intendo overclocckare!
Voi cosa dite, avrei di più rispetto a una configurazione online, risparmiando circa 250 euro..
Grazie a tutti quelli che risponderanno..
zagor977
16-01-2009, 16:15
a me sembra un prezzo ottimo
il vekkio
16-01-2009, 18:45
altri pareri??? perchè io ho pensato la scheda madre non è descritta, ma deve essere una delle ottime che sono disponibili per i core i7, quindi male che vada anche la più economica è un ottima scheda madre, non saprei proprio per hard disk e alimentatore..
magnagatti
16-01-2009, 20:53
Se vuoi assistenza con Dell sei in una botte di ferro.
Gli hd sono di varie marche, mi sono capitati:WD, Samsung e Hitachi.
Gli alimentatori sono le uniche cose poco marchiate.
Come prezzo non mi pare male, però voglio vedere il parere degli esperti
Dark_Wolf
16-01-2009, 21:00
Se non hai alcuna pretesa va benissimo, ma sono convinto che gli assemblati sono sempre meglio (sperando in nessun incidente di percorso).
Il brutto è che molte delle componenti scritte sono prive di dati specifici e soprattutto della marca, e questo è indice di qualcosa che puzza di bruciato.
magnagatti
16-01-2009, 21:16
Macchè, non è mica un HP o un acer, ok, non avrai la asus rampage ma hai comunque un desktop che se usato dentro i suoi limiti, senza montare 5 hd,8 mast.dvd e altre boiate farà il suo lavoro molto degnamente
il vekkio
17-01-2009, 10:37
esatto, è proprio per questo che chiedevo i vostri pareri, di solito quando non scrivono le caratteristiche, vuol dire che i componenti sono di bassa qualità...
pero' obiettivamente oltre alle ram( che specificano essere ddr3 a 1066mhz) e l'alimentatore, per quel prezzo è davvero conveniente!
del monitor cosa ne pensate?
Poi provando a fare una configurazione del genere su qualche shop online, come prezzo arrivo sui 1600 euro....e soprattutto visto che non sono un esperto, non ho la sicurezza della piena compatibilità dei componenti..
ho un po' di dubbi sulla compatibilità dei programmi su vista 64 bit, ( è vero ch enon c'è photoshop per 64 bit??) pero' aspetto ancora vostri consigli, poi entro questo mese vorrei acquistarlo..
330i_RedBlack
17-01-2009, 11:46
... prima di tutto ... :D piacere a tutti e complimentissimi per il forum !
Ne approfitto e mi inserisco anch'io nella discussione di Il Vekkio .. poichè interessato allo stesso tipo di acquisto ed utilizzo ... praticamente abbiamo le stesse esigenze.
@Il Vekkio ---
"Ho già letto che il sistema di ventilazione non è dei migliori(troppo rumoroso>) ma risolverei sostituendole con altre meno rumorose.."
Scusa una domanda... anch'io avevo pensato a questo discorso ... ma a quel punto non decade la garanzia e l'assistenza Dell ... che diciamo era un plus a favore dell'aquisto ?
Putroppo ho letto recensioni che descrivono il rumore quasi insopportabile ... anche quando il sistema non è sotto stress ... e la cosa (come ho capito anche per te) mi preoccupa un attimino ...
Per le prestazioni del sistema ho letto invece varie recensioni estere che ne parlano benissimo ... a parte l'utilizzo per giocare ... ma anche per me l'utilizzo non è indirizzato ai giochi.
Altro tema per gli esperti:
Monitor: il monitor Dell è un ottimo prodotto (sempre da recensioni) .... ma .... per il nostro utilizzo prevalente tutti consigliano di non prendere monitor TN .... e lui è un monitor TN ....
... consigliano l'uso di monitor con pannelli MVA PVA o IPS ... che però costano piu' dei TN che sono invece molto più indicati per il gaming.....
Scusa ancora se mi sono intromesso ma penso che possa essere utile ad entrambi il supporto degli esperti del forum.
il vekkio
17-01-2009, 14:43
figurati!, hai fatto benissimo, per la garanzia non saprei, pero' il problema potrebbe essere risolvibile con 30 euro circa, se dovesse cadere la garanzia gli riattacco la sua! per una ventolina per altro di bassa qualità a causa loro non vorrei perdere la garanzia che pago!..per il monitor, io non saprei, di certo ci sono migliori monitor in giro ma credo che per l'uso workstation casalingo dovrebbe bastare...poi per 1260 euro queste caratteristiche non le da nessuno, bisogna vedere se monitor alimentatore siano all'altezza..perchè main board, processore, e scheda video sono dichiarati e sono di ottima qualità( la scheda madre deve essere per forza una delle poche in commercio ora ottime..)..
Considerando che il computer ti arriva già fatto (cosa che per molti è un comodità) e che c'è pure la garanzia sul computer nel suo insieme il prezzo non è niente male. Poi Dell tra i produttori di computer ha un certo nome...il fatto di non dichiarare di preciso che componentistica ci mettono dentro mi darebbe un po' fastidio ma insomma...alla fine ci si può passare sopra purchè i pezzi (mi riferisco soprattutto all'alimentatore) non siano di qualità scandalosa.
Ecco una cosa che mi lascia davvero molto perplesso è la scelta di installare 6*1 Gb di ram invece che un kit 3*2 Gb....
Poi per quanto riguarda il rumore non so che dire...certo se è come questo (http://it.youtube.com/watch?v=DSGsvpuvgXs) avrei un po' paura. Cacchio sembra che gli abbiano messo dentro la ventola di un aspirapolvere...roba che se gli metti vicino un bambino te lo risucchia :D !!!
il vekkio
17-01-2009, 22:46
questo è bello rumoroso!, peccato davvero per una stupidata del genere che rovina tutto, pero' credo ch econ una spesa di 30 euro si risolva..
John Cage
18-01-2009, 04:16
Ciao a tutti!
Anch'io ho ordinato un Dell Studio XPS configurato in modo leggermente diverso tuo. Ovvero senza sintonizzatore tv e senza monitor, con 3gb di ram invece che 6 (quindi da espandere in un secondo momento) e con 2 dischi da 500gb in raid0. Tutto per 930€.
Ho provato a configurare on line il pc come quello del tuo preventivo e il prezzo totale mi risulta essere 1268€ e non 250€ in più.
Ho letto anch'io dei problemi che riguardano la ventola e spero che abbiano già risolto il problema. Eventualmente mi toccherà cambiarla.
Anche a me servirà come workstation casalinga per rendering, grafica e modellazione 3d. A quanto pare i nuovi processori i7 sono molto prestanti e la ram è espandibile fino a 12gb. A giudicare dalle recensioni come questa (http://www.desktopreview.com/default.asp?newsID=537) come rapporto qualità prezzo non sembra malvagio. Le uniche mie perplessità riguardano la scheda grafica e la compatibilità con alcuni software di modellazione 3d. Ma molti dicono che queste schede per gaming si comportano abbastanza bene.
Riguardo il monitor, non conosco questi nuovi S2309W WIDESCREEN quindi non so come siano di qualità. Attualmte uso un Dell ultrasharp 2007WFP e lo trovo ottimo.
Un problema sembrano essere i tempi di consegna. Ho fatto un bonifico (era meglio se usavo la carta di credito:stordita: ) giorno 7 e la consegna era inizialmente prevista per il 22 gennaio al massimo. Oggi ho controllato lo stato dell'ordine e hanno posticipato la consegna prevista addirittura al 13 febbraio!! A volte, nonostante indichino date molto lontane, i tempi effettivi sono minori. Il problema potrebbe essere causato dalla mancanza di qualche componente. Sul sito della Dell infatti c'è scritto, in modo molto generico:
"Nota: a causa della grande richiesta per le nostre attuali offerte, la consegna di alcuni ordini richiede tempi superiori a quelli auspicati."
Speriamo bene.. :mbe:
John Cage
18-01-2009, 04:17
.
John Cage
18-01-2009, 04:19
.
330i_RedBlack
18-01-2009, 11:00
figurati!, hai fatto benissimo, per la garanzia non saprei, pero' il problema potrebbe essere risolvibile con 30 euro circa, se dovesse cadere la garanzia gli riattacco la sua! per una ventolina per altro di bassa qualità a causa loro non vorrei perdere la garanzia che pago!..per il monitor, io non saprei, di certo ci sono migliori monitor in giro ma credo che per l'uso workstation casalingo dovrebbe bastare...poi per 1260 euro queste caratteristiche non le da nessuno, bisogna vedere se monitor alimentatore siano all'altezza..perchè main board, processore, e scheda video sono dichiarati e sono di ottima qualità( la scheda madre deve essere per forza una delle poche in commercio ora ottime..)..
Non fa una piega ciò che dici ma premesso che non ho mai avuto un Dell ... non è che se apri ci sono sigilli o cose del genere che possono "dimostrare" di aver "messo le mani" sul sistema ... tali quindi da precludere la garanzia ?
Chiedo .... solo per essere sicuri ...
:confused: Concordo con il discorso dei monitor ma per caso qualche guru del forum ci saprebbe indirizzare visto il nostro utilizzo ?
La differenza ne vale l'incremento di spesa e quindi il "non" acquisto di un monitor TN ?
Se siete degli hard-gamer non è il computer adatto (non c'è la possibilità di configurare le schede in CrossFire e SLI) dato che la scheda madre è una mATX! Poi..come per ogni cosa...bisogna vedere le esigenze di ognuno. Io lo uso per la grafica 3D e per progettare (AutoCAD e Revit), per programmare (.NET), creazione siti internet e grafica Web (Flash, PHP, Photoshop ecc.), giocare (la scheda HD 4850 è ottima anche a risoluzioni elevate 1920!!!!!!), Word Processing, calcolo etc...Non ho riscontrato nessun problema...anzi la velocità è davvero impressionante (da premettere che vengo da un P4 2,4 ghz con 768 mb di ram e schermo CRT da 17"....e ho visto l'evoluzione dei computer dal lontano Spectrum Sinclair passando per 8088, 286 etc...). Un ottimo acquisto....! Provate a fare una configurazione assemblando da soli i singoli pezzi...e poi mi dite...!:D
330i_RedBlack
18-01-2009, 18:09
Se siete degli hard-gamer non è il computer adatto (non c'è la possibilità di configurare le schede in CrossFire e SLI) dato che la scheda madre è una mATX! Poi..come per ogni cosa...bisogna vedere le esigenze di ognuno. Io lo uso per la grafica 3D e per progettare (AutoCAD e Revit), per programmare (.NET), creazione siti internet e grafica Web (Flash, PHP, Photoshop ecc.), giocare (la scheda HD 4850 è ottima anche a risoluzioni elevate 1920!!!!!!), Word Processing, calcolo etc...Non ho riscontrato nessun problema...anzi la velocità è davvero impressionante (da premettere che vengo da un P4 2,4 ghz con 768 mb di ram e schermo CRT da 17"....e ho visto l'evoluzione dei computer dal lontano Spectrum Sinclair passando per 8088, 286 etc...). Un ottimo acquisto....! Provate a fare una configurazione assemblando da soli i singoli pezzi...e poi mi dite...!:D
Ciao pklinus, il nostro utilizzo e praticamente come il tuo ...
... approfittando del fatto che il PC è li ... a 20 cm da te ....:rolleyes: ... ci puoi relazionare sullo stato del "rumore" ?!?!?
Hai il monitor 23 della Dell ?
il vekkio
18-01-2009, 19:00
Ho provato a configurare on line il pc come quello del tuo preventivo e il prezzo totale mi risulta essere 1268€ e non 250€ in più.
io ho messo 1260 euro....i 250 euro in più erano configurandolo il più simile possibile in uno shop online non dell, ma di vendita hardware!..
non sono pochi! pero' è ovvio se mi devo ritrovare un pc che mi da dei problemi preferisco spenderne 20 in più e farmelo assemblato....
pero' ripeto a questo prezzo dell offre una workstation casalinga di medio alto livello e a questo prezzo è una grande occasione, peccato anche per i tempi di spedizione!..
Mi è arrivato da poco tempo...non appena possibile posterò una recensione ultra-dettagliata...compreso i db prodotti dalla ventola...mi sto già procurando un fonometro per l'occasione! :eek: Ho un monitor 23" Dell ... Mod: S2309W! Per i dettagli sul prodotto ho visto che è aperto un topic specifico su questo forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25882418
A presto... :)
330i_RedBlack
18-01-2009, 21:41
Mi è arrivato da poco tempo...non appena possibile posterò una recensione ultra-dettagliata...compreso i db prodotti dalla ventola...mi sto già procurando un fonometro per l'occasione! :eek: Ho un monitor 23" Dell ... Mod: S2309W! Per i dettagli sul prodotto ho visto che è aperto un topic specifico su questo forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25882418
A presto... :)
Grandissimo !
Allora aspettiamo con trepidazione la tua recensione ... :ave: :ave:
.. grazie per il link del monitor ....
Ps.: .... mi raccomando .... non ci lasciare sulle spine .... :muro:
.... non basta il fonometro .....
.... video con telefonino che ovviamente metterai su YouTube .... :D
A presto e grazie ancora ...
magnagatti
18-01-2009, 22:01
Non fa una piega ciò che dici ma premesso che non ho mai avuto un Dell ... non è che se apri ci sono sigilli o cose del genere che possono "dimostrare" di aver "messo le mani" sul sistema ... tali quindi da precludere la garanzia ?
Chiedo .... solo per essere sicuri ...
:confused: Concordo con il discorso dei monitor ma per caso qualche guru del forum ci saprebbe indirizzare visto il nostro utilizzo ?
La differenza ne vale l'incremento di spesa e quindi il "non" acquisto di un monitor TN ?
Su questo ci metti la mano sul fuoco, ho avuto un problema con un portatile DELL arrivato nuovo 2 mesi fa.
Accendo e il monitor non da segno di vita, con un Asus o altro avresti dovuto mandarlo in assistenza o, se fortunato, te l'avrebbero cambiato in negozio.
Io invece ho chiamato il centro assistenza Dell e in 10 minuti il pc era funzionante.
Probabilmente, durante il trasporto la piattina che manda il segnale video si è sfilata leggermente dalla sede e non faceva più contatto, con il tecnico al telefono che mi diceva tutto ho aperto il pc, sistemato tutto e funzionava.
Non hanno sigilli e la loro tecnica si basa sul sistemare il pc possibilmente al telefono in modo immediato, altrimenti ti mandano un tecnico a casa oppure i pezzi di ricambio.
330i_RedBlack
18-01-2009, 22:51
Su questo ci metti la mano sul fuoco, ho avuto un problema con un portatile DELL arrivato nuovo 2 mesi fa.
Accendo e il monitor non da segno di vita, con un Asus o altro avresti dovuto mandarlo in assistenza o, se fortunato, te l'avrebbero cambiato in negozio.
Io invece ho chiamato il centro assistenza Dell e in 10 minuti il pc era funzionante.
Probabilmente, durante il trasporto la piattina che manda il segnale video si è sfilata leggermente dalla sede e non faceva più contatto, con il tecnico al telefono che mi diceva tutto ho aperto il pc, sistemato tutto e funzionava.
Non hanno sigilli e la loro tecnica si basa sul sistemare il pc possibilmente al telefono in modo immediato, altrimenti ti mandano un tecnico a casa oppure i pezzi di ricambio.
.... ottima notizia questa ....
Mi conforta sapendo questo .... mi consigli la garanzia quindi di 3 anni ?
il vekkio
18-01-2009, 22:56
grandissimo, aspettiamo tu enotizie allora!..sta diventando un topic ufficiale pero'!..
330i_RedBlack
18-01-2009, 23:02
grandissimo, aspettiamo tu enotizie allora!..sta diventando un topic ufficiale pero'!..
... hai fatto partire il treno ... ora è dura fermarlo .... :boh:
... :D
John Cage
19-01-2009, 00:53
io ho messo 1260 euro....i 250 euro in più erano configurandolo il più simile possibile in uno shop online non dell, ma di vendita hardware!..
non sono pochi! pero' è ovvio se mi devo ritrovare un pc che mi da dei problemi preferisco spenderne 20 in più e farmelo assemblato....
pero' ripeto a questo prezzo dell offre una workstation casalinga di medio alto livello e a questo prezzo è una grande occasione, peccato anche per i tempi di spedizione!..
ah, ecco.. non avevo capito bene io. Pensavo che quel prezzo te lo avesse fatto il commerciale della Dell al telefono.. :stordita:
oggi ho ricevuto una email della Dell che mi conferma il ritardo della consegna:
Gentile Cliente,
La ringraziamo per il Suo recente acquisto con Dell.
Le comunichiamo che la merce da Lei richiesta ha superato le nostre previsioni di vendita e pertanto la data stimata di consegna da Lei ricevuta al momento della conferma dell'ordine è stata modificata.
La nuova data stimata di consegna del Suo ordine Dell è:
il 13 fabbraio invece del 22 gennaio! :eek:
il vekkio
19-01-2009, 10:30
azzz.....mi dispiace, è un ritardo pesante pero'! mica due o 3 giorni!.....un'altra delle mie preoccupazioni è il viaggio, per come trattano i pacchi qui in italia, credo che ci sia il 30% di possibilità che qualcosa o si stacchi o si danneggi!...cmq aspettiamo tutti la tua recensione, intanto magari il prezzo scenderà ancora!!!....grazie mille per la tua disponibilità!..
John Cage
19-01-2009, 11:56
ora risulta in spedizione! :eek:
Strani quelli della Dell. prima avvisano prevedendo un ritardo di tre settimane e poi spediscono in tempo.
Riguardo la preoccupazione per il viaggio, ho sempre ricevuto la merce di Dell in perfetto stato.
Speriamo bene.
330i_RedBlack
19-01-2009, 12:15
ora risulta in spedizione! :eek:
Strani quelli della Dell. prima avvisano prevedendo un ritardo di tre settimane e poi spediscono in tempo.
Riguardo la preoccupazione per il viaggio, ho sempre ricevuto la merce di Dell in perfetto stato.
Speriamo bene.
... :eek:
beh ... meglio così ...
Mi raccomando .... aspettiamo il report ultra-dettagliato :cool:
il vekkio
30-01-2009, 18:01
qualche novità??..
John Cage
30-01-2009, 20:10
Ciao. Non ho potuto fare prima una recensione per mancanza di tempo. Ho ricevuto il pc già da più di una settimane e finalmente ho avuto modo di testarlo.
La configurazione è la seguente:
XPS Desktop 430
Processore Intel® Core i7 920 (2,66 GHz, cache da 8 MB, 4,8 GT/sec)
Memoria
DDR3 a tri canale da 3.072 MB (3x1.024), 1.067 MHz
Tastiera
Tastiera multimediale USB Dell, nera, italiano
Scheda video
Scheda grafica ATI® Radeon® 4850 da 512 MB
Unità disco rigido
Serial ATA (2x500 GB) (7.200 rpm) da 1 TB Dual HDD configurazione Raid 0 Stripe
Lettore di schede di memoria 19 in 1
Windows Vista® Home Premium SP1(64 bit) autentico
Mouse laser USB Dell (6 pulsanti e rotellina di scorrimento) nero
Unità ottica 16x DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD)
Audio HDA integrato compatibile con Dolby Digital 7.1
Resource DVD - (Diagnostics & Drivers)
Microsoft® Works 9, italiano
Riguardo il design, per le mie esigenze è perfetto, in quanto volevo un pc non molto ingombrante e che contenesse l'essenziale. Le porte e il lettore di schede di memoria anteriori sono molto comode. I pannelli laterali facilmente smontabili, e questo a mio avviso è un dettaglio da non sottovalutare. All'interno gli hd sono montati verticalmente. Ci sono 6 slot di memoria per un massimo di 12GB di ram. Io conto di aggiungere qualche banco di memoria quanto prima.
Sono rimasto sorpreso dalla effettiva velocità del processore che associato al raid0 permette prestazioni notevoli.
L'utilizzo principare per me è la modellazione 3d, il Cad, rendering (maxwell render) e grafica (photoshop e roba simile). Riguardo la modellazione, ero scettico sulla Ati Radeon HD 4850, e a dire la verità, in combinazione con Windows Vista aveva cominciato a darmi problemi. Ho aggiornato i driver all'ultima versione e i problemi di compatibilità con alcuni software di grafica 3d sono scomparsi. La velocità di Rendering è ottima ed allineata con i valori di queste prove:
http://benchwell.com/
Se avete domande, sono a disposizione.
Ciao
Salve, riuppo questa discussione, per sapere dai possessori del sudetto computer della effettiva rumorosità della ventola e se è effettivamente cosi fastidiosa.
Grazie anticipatamente.
John Cage
13-02-2009, 13:46
Salve, riuppo questa discussione, per sapere dai possessori del sudetto computer della effettiva rumorosità della ventola e se è effettivamente cosi fastidiosa.
Grazie anticipatamente.
Il mio non è rumoroso. Direi nella norma, ma non saprei che parametri utilizzare per descrivere e/o confrontare la rumorosità.
ilratman
13-02-2009, 14:06
Ciao non voglio sembrare un guastafeste ma io non prenderei un dell
Premetto che ho sempre avuto dell ma per quel che riguarda i notebook che trovo superlativi, ho avuto m60-m70-m4300, ma i fissi li trovo un po' sottotono perchè non danno la possibilità di overclock della cpu e perchè si può fare molto meglio di loro come aereazione.
l'assistenza dell è la migliore in assoluto ma un fisso ha meno bisogno di assistenza nel senso che è meno delicato di un note e se si rompe qualcosa è facilmente sostituibile
io ti avrei fatto questa config se ci vuoi dare un'occhiata
1 x COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
1 x INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX
1 x Scythe Mugen 2 AM2/754/939/940/478/775/1366
1 x GIGABYTE 1366 EX58-UD3R
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB)
1 x Microsoft Windows Vista Home Premium 64bit SP1
1 x Assemblaggio pc CON sistema operativo
1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
1 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB
1 x ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
1 x Samsung LCD 23" 2333SW 5ms
4 x Arctic Cooling AF12025 PWM 120x120
1 x Corsair CMPSU-750TXEU 750W
€ 1,338.00
fatta su un sito online molto famoso e che noi del forum abitualmente usiamo.
bedo2991
25-02-2009, 19:23
Ho ordinato oggi questo computer (con 6GB di ram triple channel e hard disk da 750GB). La consegna è prevista entro e non oltre il 9 Aprile. Mi aspettavo un po' di meno. Non ho ancora ben capito se il pagamento con carta di credito deve essere ancora accettato o quali altri controlli devono fare.
Non sono molto esperto ma so che solitamente è un tipo di pagamento immediato.
Per chi ha già acquistato con Dell o addirittura per chi ha acquistato questo computer, com'è stata la vostra esperienza? Dell rispetta i lunghi tempi di consegna? Quanti giorni di anticipo vi è arrivato?
A parte la rumorosità della ventola (c'è qualcuno che non ha riscontrato questo problema?), cosa ne pensate del computer?
John Cage
26-02-2009, 03:15
Ho ordinato oggi questo computer (con 6GB di ram triple channel e hard disk da 750GB). La consegna è prevista entro e non oltre il 9 Aprile. Mi aspettavo un po' di meno. Non ho ancora ben capito se il pagamento con carta di credito deve essere ancora accettato o quali altri controlli devono fare.
Non sono molto esperto ma so che solitamente è un tipo di pagamento immediato.
Per chi ha già acquistato con Dell o addirittura per chi ha acquistato questo computer, com'è stata la vostra esperienza? Dell rispetta i lunghi tempi di consegna? Quanti giorni di anticipo vi è arrivato?
A parte la rumorosità della ventola (c'è qualcuno che non ha riscontrato questo problema?), cosa ne pensate del computer?
Riguardo i tempo di consegna in effetti non ho capito come si comporta la Dell. Per il mio ordine, la consegna era prevista per il 13 febbraio ma mi è arrivato il 21 gennaio. Gli ordini con carta di credito di solito hanno tempi di consegna inferiori perchè il pagamento, come hai ben detto, è immediato. Invece pagando con un bonifico bisogna mandare via fax la conferma dell'avvenuto pagamento e i tempi si allungano di un paio di giorni.
Ho recentemente acquistato da Dell 3 moduli di memoria da 2gb (quindi sono passato da 3 a 9gb) per 76€ comprese spese di spedizione. Consegnati in 5 giorni.
P.s: Sto lavorando molto intensamente con questo pc e trovo che questi nuovi processori i7 sono davvero fenomenali.
secondo me con 1300 euro puoi avere molto di meglio, qui strapaghi il fatto che sia dell, quindi strapaghi un eventuale assistenza che probabilmente non userai mai :D
my 2 cent ;)
bedo2991
26-02-2009, 18:58
secondo me con 1300 euro puoi avere molto di meglio, qui strapaghi il fatto che sia dell, quindi strapaghi un eventuale assistenza che probabilmente non userai mai :D
my 2 cent ;)
Un mio amico l'8 gennaio ha ordinato un pc (pezzi da assemblare) simile a questo in "un sito online molto famoso e che noi del forum abitualmente usiamo." Pagato 1543€ con monitor.
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W (CMPSU-650TXEU) = € 84.00
1 x GF GTX260 Gainward 896MB Limited Edition (PCI-E,2xD,T,A) (9740) = € 250.00
1 x Noctua NH-U12P SE1366 (NH-U12P SE1366) = € 64.90
1 x COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX (RC-690-KKN1-GP) = € 69.00
1 x Floppy ALPS 1.44MB bulk nero (DF354H121Fb) = € 7.00
1 x DVD-ROM Samsung SH-D163B BEBE 16x Nero SATA (SH-D163B/BEBE) = € 15.00
1 x DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA (SH-S223F/BEBE) = € 25.00
1 x SAMSUNG 750GB HD753LJ 7200rpm 32MB (HD753LJ) = € 70.00
1 x INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX (BX80601920) = € 276.00
1 x GIGABYTE 1366 GA-EX58-UD5 X58 (GA-EX58-UD5) = € 240.00
2 x Scythe Slip Stream SY1225SL12SH - 120x120 (SY1225SL12SH) = € 19.40
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 6GB TakeMS (3x2GB) (3MS6GB364D081-138) = € 216.00
1 x ASUS LCD 22" VW222U 2ms (90LM47101201021C) = € 184.00
Il computer è arrivato verso il 15 - 16 gennaio.
Peccato che la mobo era rotta e che ha dovuto rispedirla al mittente. Ora sta aspettando che gliela rimandino indietro. Siamo a marzo e praticamente ancora il computer (tutto intero) non l'ha mai usato.
Senza contare che nel prezzo non è compresa la licenza di Windows.
Capisco che a molti non interessi perché usano vie alternative per ottenere lo stesso risultato, ma è pur sempre meglio averlo originale...
Non ha il masterizzatore blu ray, ha le ddr3 con una frequenza più alta e qualche altro vantaggio.
Credo che alla luce di ciò comprare Dell convenga...
John Cage
26-02-2009, 19:12
my 2 cent ;)
io il mio Dell l'ho pagato 930 + altre 74 per l'espansione a 9gb. Non ho trovato una alternativa a un prezzo più basso.
bedo2991
04-03-2009, 20:50
E' arrivato proprio oggi (7 giorni, pagando con carta di credito), e adesso sto scrivendo dalla mia bomba di computer!
E' praticamente spettacolare, non so cosa dire. Vista gli da un 5,9 in tutti i campi. Per il fatto della rumorosità devo dire che secondo me quando non lavora troppo è sopportabile (rispetto al mio computer dell'anteguerra). E' un semplice brusio. Quando si accende e manda la ventola alla massima velocità però è praticamente un ruggito.
il vekkio
26-08-2009, 11:28
john cage visto che usiamo gli stessi programmi, volevo chiederti, ma con maxwell come si comporta il core i7???...dovrebbe portare grossi vantaggi nella tempistica giusto?...per caso hai provato ad installare rhinoceros 4 per la modellazione??..
cmq dobbiamo riflettere che è ovvio che con un assemblato si hanno pc di qualità superiore, ma sfido io con 950 euro trovare un pc assemblato con queste caratteristiche....è praticamente impossibile..
John Cage
26-08-2009, 18:13
john cage visto che usiamo gli stessi programmi, volevo chiederti, ma con maxwell come si comporta il core i7???...dovrebbe portare grossi vantaggi nella tempistica giusto?...per caso hai provato ad installare rhinoceros 4 per la modellazione??..
cmq dobbiamo riflettere che è ovvio che con un assemblato si hanno pc di qualità superiore, ma sfido io con 950 euro trovare un pc assemblato con queste caratteristiche....è praticamente impossibile..
Riguardo maxwell ho fatto questa prova http://benchwell.com/
e i mie tempi con maxwell 1.7 64bit sono allineati a quelli pubblicati, ovvero sui 10 minuti. Niente male direi. :)
Rhino adesso non lo uso molto, quindi non l'ho neanche installato.
Fin'ora sono molto soddisfatto delle prestazioni di questo pc. Probabilmente hai ragione a dire che un assemblato studiato bene può essere migliore (tipo alimentatore, case ecc.), ma a costi nettamente superiori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.