PDA

View Full Version : Cartelle condivise in rete

Menuel
16-01-2009, 13:31
Ciao, oggi volevo mettere delle carelle in condivisione, ma per accedere a queste, da un altro computer, non mi lasciava, mi richiedeva la password (che io nei miei computer non ho, perché non mi serve!!).
Chiedo se fosse possibile togliere questa opzione, quella che devo avere per forza una password per accedere a delle cartelle condivise, e come si fa (a togliere)!

Sistema operativo (sul primo PC): Windows Vista Ultimate 64 Bit
Sistema operativo (sul secondo PC): Windows Vista Ultimate 32 Bit

Vi ringrazio!
Saluti
Manuel

wisher
16-01-2009, 20:43
Per la condivisione di file in rete le password sono indispensabili. Se ti da fastidio il dovere inserire la password sul tuo PC puoi impostare l'auto logon.

Menuel
16-01-2009, 21:00
Buona idea!!!! ma come lo faccio l'auto logon??

Random81
16-01-2009, 21:18
Per la condivisione di file in rete le password sono indispensabili. Se ti da fastidio il dovere inserire la password sul tuo PC puoi impostare l'auto logon.

Non mi risulta,io ho un fisso e un portatile collegati da un router wi fi e varie cartelle in rete condivise. In nessuno dei due pc ho messo password e posso tranquillamente vedere,trasferire e modificare files. Il fisso ha Vista home premium,il portatile XP Professional

Piu che altro in Vista prova ad andare nel pannello di controllo,sezione "centro connessioni di rete e condivisione" e alla voce "condivisione protetta da password" metti disabilitato. Di default se non ricordo male è attivo,e quindi è obbligatorio che nell account utente di vista tu abbia una password,con la quale poi accededere alle cartelle condivise dal pc remoto. Mettendo su disabilita ti togli questa rottura

wisher
16-01-2009, 21:50
Buona idea!!!! ma come lo faccio l'auto logon??
Leggi qui: http://www.onetipaday.com/2007/05/27/how-to-auto-logon-to-a-user-account-at-startup-with-vista/
Non mi risulta,io ho un fisso e un portatile collegati da un router wi fi e varie cartelle in rete condivise. In nessuno dei due pc ho messo password e posso tranquillamente vedere,trasferire e modificare files. Il fisso ha Vista home premium,il portatile XP Professional

Piu che altro in Vista prova ad andare nel pannello di controllo,sezione "centro connessioni di rete e condivisione" e alla voce "condivisione protetta da password" metti disabilitato. Di default se non ricordo male è attivo,e quindi è obbligatorio che nell account utente di vista tu abbia una password,con la quale poi accededere alle cartelle condivise dal pc remoto. Mettendo su disabilita ti togli questa rottura
Non pensavo si potesse, grazie per averlo precisato.

Menuel
16-01-2009, 22:00
Grazie grazie.. proverò tutti due i metodi!!
Ciao!