Redazione di Hardware Upg
16-01-2009, 13:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/panasonic-lumix-rinnova-la-serie-fs-di-fotocamere-compatte_27729.html
Tre nuovi modelli entry level tra gli 8,1 ed i 12,1 Mp effettivi,
stabilizzatore e funzioni di ripresa avanzate
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ecco, mi piace, questa è la macchinetta pocket per eccellenza!
Semplice, piccola e leggera ma comunque in grado di fare foto soddisfacenti senza esagerazioni.
Aggiungo che parlo della 8mpx.. che sono molto più che sufficienti per un formato simile!
Si vedono sempre più spesso soluzioni assurde o esagerate realizzate non per buona tecnica ma per puro marketing..
pensa che invece io, riguardo solo alla tua ultima frase, pensavo esattamente il contrario:
guarda lì, sull'ottica, quel marchietto che inizia per L,... son proprio dei marpioni quelli delli marketting Panasonic, eh?
Sì beh.. in effetti la firmetta sull'obiettivo è parecchio "marketing"... vabbeh dai.. diciamo che è accettabile! :)
travaricky
16-01-2009, 14:43
da un pacco la panasonic si affida a leika. Ma io volevo sapere se facesse delle buone ottiche...
si ma xkè quella da 8mpix ha lo schermo + piccolo?
Probabilmente la 8mpx era parte della gamma già esistente mentre la 10 e la 12 sono nuove e rivisitate
Se la FS5 corrisponde allo stesso modello del 2008 ci deve essere un errore, perchè il sensore è di 10MP e non 8MP..
Chissà se hanno gli stessi sensori delle FX: quello da 10 MPdella mia Fx-37 non mi soddisfa molto, troppo rumoroso; infatti a quanto si legge in giro sembrerebbe proprio la rumorosità del sensore il tallone d'achille di queste panasonic.
Sempre lo stesso minimo sensore...
ehhh (sospiro)... la mia cara 5mpx con 1/1,8"....
Comunque c'è un'errore nella news: la fs-5 è fuori produzione, quella menzionata nell'articolo è la fs-6
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.