View Full Version : Problema masterizzazione DVD
Ciao, ho un problema quando cerco di trasformare e masterizzare un film in DVD.
Per fare questo procedimento (dato che il file del film è .avi) uso VSO ConvertXtoDVD. Il problema è che il 95% delle volte mi crasha: il computer si spegne durante la conversione.
1)Come posso risolvere questo problema?
2)Mi sapreste consigliare un altro programma (magari anche freeware) che converte i file in dvd?
3)C'è un altro modo per creare un dvd?
Ty.
86alessio86
16-01-2009, 13:17
se usi nero,sfrutta nero per questo..crei un dvd video metti il film e durante la masterizzazione te lo converte in automatico
No, non uso nero; anche perchè è a pagamento! Ho provato dvd flick (freeware), ma stesso problema: arrivato ad un certo punto di conversione, il pc si spegne.
Come posso risolvere? Perchè crasha?
86alessio86
19-01-2009, 10:08
prova format factory,anyconvert sono free
crasha bhè potrebbe essere il file danneggiato..non saprei altro
il pc ti può crashare per diversi motivi, la conversione video richiede parecchie risorse alla cpu, può essere che si scaldi troppo e vada in protezione.
oppure può essere un problema di driver che creano conflitti e il pc si riavvia.
oppure ancora può essere un problerma hardware e precisamente di ram.
1: il pc si riavvia o si spegne?
2: qual'è il tuo sistema?
1)Si spegne;
2)Le caratteristiche del pc sono: ADM Phenom 9750 Quad-Core Processor, 3,2 GB di RAM.
Avevo letto del fatto che la conversione prendesse molte risorse, quindi ho provato a farla lasciando il pc senza alcun processo aggiuntivo ai "soliti"; il risultato è stato lo stesso, il computer s'è spento...
@ 86alessio86, il file non è danneggiato perchè ho provato anche con altri..
1)Si spegne;
2)Le caratteristiche del pc sono: ADM Phenom 9750 Quad-Core Processor, 3,2 GB di RAM.
Avevo letto del fatto che la conversione prendesse molte risorse, quindi ho provato a farla lasciando il pc senza alcun processo aggiuntivo ai "soliti"; il risultato è stato lo stesso, il computer s'è spento...
@ 86alessio86, il file non è danneggiato perchè ho provato anche con altri..
beh si le risorse richieste sono tante ma col tuo processore non devi avere questi problemi. Escludo un problema di poca potenza della cpu e credo anche che la ram non centri visto che non si riavvia ma si spegne.
se fossero dei problemi di conflitto driver il pc si bloccherebbe o si riavvierebbe ma non si spegnerebbe.
In ogni caso con programmini tipo speedfan puoi controllare le temperature di sistema a scanso di equivoci, chessò, potrebbero anche esserci delle ventole ferme (dissip. cpu o alimentatore) e non te ne accorgi fino a quando il processore non lavora intensamente. Poi le cose che rimangono sono o un problema sul masterizzatore o un problema di alimentazione.
Ho controllato le ventole e lavorano tutte bene (e ne ho anche alcune aggiuntive). C'è una soluzione a questi crash?
dr-omega
29-01-2009, 09:43
Ho controllato le ventole e lavorano tutte bene (e ne ho anche alcune aggiuntive). C'è una soluzione a questi crash?
La soluzione c'è sempre, basta trovare il problema.
Prova ad usare programmi di test tipo "Orthos" o "OCCTPT" che mettono sotto sforzo la cpu e la ram, e contemporaneamente come ti è già stato detto, tieni "Speedfan" in funzione per leggere le temperature.
Se si spegne è quasi sicuramente il processore che va in protezione a causa della temperatura.
Potresti successivamente smontare il dissipatore (se sei capace, altrimenti cerca un amico smanettone;) ) e controlla che ci sia della buona pasta termica tra cpu e base del blocco dissipante.
Tempo fa in un assemblato ho trovato l'adesivo con il codice a barre tra cpu e dissipatore, e ovviamente zero pasta.:eek:
Al pc bastava fargli fare 2 cazzate in croce che si spegneva al volo.:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.