PDA

View Full Version : Wallpaper "Coperto" dal colore di sfondo.


frankdd89
16-01-2009, 12:47
Ciao ragazzi, quello che vi riporto è un problema che non mi sta fancendo dormire la notte. Recentemente ho questo problema. Il mio wallpaper viene sovrapposto dal colore di sfondo di windows. Lo sfondo non sparisce, è semplicemente coperto.
All'avvio di windows lo sfondo infatti viene correttamente visualizzato, ma subito dopo il caricamento delle icone viene sovrapposto dal colore di sfondo.

Se provo a bloccare le icone sul desktop lo sfondo ricompare, ma è un workaround che non gradisco perchè le icone sn visivamente peggiori.

Se disabilito "Mostra icone sul desktop" lo sfondo ricompare, ma anche questa non mi sembra una buona soluzione...

posso anche far tornare lo sfondo, selezionando da Proprietà - Schermo> desktop lo sfondo "Nessuno" e poi riselezionando lo sfondo che desidero. Ma al prossimo riavvio, non appena vengono caricate le icone, siamo punto e a capo.

Se cambio tema di windows, posso di nuovo selezionare lo sfondo, ma anche in questo caso la soluzione è solo momentanea.

Provando a chiudere explorer e riavviandolo dal taskmanager, il mio sfondo viene di nuovo coperto non appena vengono caricate le icone.

Ho già passato sul pc spybot S&D spysweeper, ad aware antivir e kaspersky.
Il pc sembra pulito, anche controllando i processi da msn config ed i servizi auto partenti.

Avete qualke idea su come risolvere questo problema?
grazie a tutti ragazzi :) :)