View Full Version : Aiuto Compaq Presario CQ60-132EL
Gianluca8933
16-01-2009, 13:46
Salve,
Ho il compaq presario CQ60-132EL
da vista vorrei passare a XP...
Ho inserito il cd rom di xp e sembrava caricasse anche se lo schermo non visualizzava nulla e dopo un pò esce la schermata blu dicendo che cè un problema sull'HD e di eseguire chdsk...
allora ho pensato a gparted e ho ripartizionato e formattato L'hd..
ho rimesso il cd di xp... e da sempre lo stesso problema...
COME MAI???
POTETE AIUTARMI??
Salve,
Ho il compaq presario CQ60-132EL
da vista vorrei passare a XP...
Ho inserito il cd rom di xp e sembrava caricasse anche se lo schermo non visualizzava nulla e dopo un pò esce la schermata blu dicendo che cè un problema sull'HD e di eseguire chdsk...
allora ho pensato a gparted e ho ripartizionato e formattato L'hd..
ho rimesso il cd di xp... e da sempre lo stesso problema...
COME MAI???
POTETE AIUTARMI??
Non essendoci i driver sata il dispositivo hard disk non viene riconosciuto pertanto: o inserisci tali driver nel cd di xp con nLite, oppure disattivi la modalità sata da bios e poi integrerai i driver da windows in un secondo momento, ciao!
Gianluca8933
16-01-2009, 14:20
ora ci provo..
ma di solito mi è sempre capitato che se mancano i driver mi dice premere F3 per uscire no quell'errore su schermata BLU
Gianluca8933
16-01-2009, 15:01
RISOLTO GRAZIE MILLE AVEVI RAGIONE TE!!
RISOLTO GRAZIE MILLE AVEVI RAGIONE TE!!
Figurati..ma non hai finito ancora perchè così facendo il tuo hard disk sarà visto come un IDE e non come un SATA...quindi, procurati i driver di questo dispositivo dal sito della Intel (sono meglio di quelli Hp, non so se hai il controller ICH-8 oppure ICH-9) e dato che questi driver non possono essere installati manualmente, in quanto dovrebbero essere inseriti in un floppy, ti consiglio di scompattarli e di integrarli nel cd di Windows con nLite (ecco (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292) la procedura), oppure c'è una procedura per inserirli dal sistema operativo che è rischiosa in quanto potrebbe danneggiare lo stesso e dovresti formattare e reinstallare tutto.
kokkofresko
06-02-2009, 10:16
Salve ragazzi. Ho un problema. Ho lo stesso PC, il Compaq CQ-132EL, ho inserito e fatto partire il pc dal cd di Windows XP SP3, e non mi dà nessuna visualizzazione, ma il pc si sente che lavora (non vedo le scritte quando dice premere F6 ecc...), e poi mi dà la schermata blu dovuita alla mancanza dei driver sata. Allora mi creo un cd di XP con i driver Sata di questo modello, e infatti ora, dopo il nero, non mi dà la schermata blu, ma l'elenco degli hard disk installati, allora formatto C: e avvio l'installazione di XP. L'installazione è tutto apposto, va a buon fine, ma quando finisce l'installazione, ed il pc deve avviarsi per la prima volta da HD, mi da schermata blu di errore e si riavvia in continuazione. Cosa devo fare? Grazie mille! Considerate che il cd di XP con i driver AHCI Sata l'ho fatto! Ma l'installazione va bene, è l'avvio di XP installato che dà problemi! Grazie spero che qualcuno mi risponda!!!
Salve a tutti, ho seguito la vostra discussione,e vorrei effetuare la procedura dell' integrazione del service Pack 3 e dei relativi driver Sata ICH9 (per far riconoscere l' hard disk al sistema operativo) con "nLITE".Il problema e' pero' che non riesco a trovare i driver sata del mio nootebook "HP Compaq Presario CQ60 200EL".Saprebbe darmi qualcuno uno specifico indirizzo da cui prelevare questi driver da poter integrare nel CD che verrei a creare con nLITE? Grazie a tutti.....
leo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.