View Full Version : Samsung NC10 o Asus 1000H?
atomico82
16-01-2009, 13:30
Dopo un po' di letture sono arrivato a questi 2 portatili? Quale consigliate e xchè?
Grazie
atomico82
16-01-2009, 15:34
aggiungo che li ho trovati a questo prezzo
ATOM/N270/1GB/160GB/10.2/XP HOME
NP-NC10-KA04IT € 360,71
EEEPC1000H-W33X € 353,61
come vi sembra?
minneapolis
16-01-2009, 22:08
Sono praticamente uguali in fatto di hardware.
Le uniche differenze apprezzabili sono il wifi b/g/n dell'Asus contro il wifi b/g del Samsung e la batteria che sembra durare un po' di piu' sul Samsung (sono comunque batterie a 6 celle che garantiscono un'ottima autonomia)
mi iscrivo al 3d...
... sono indeciso anch'io tra i due
CapodelMondo
17-01-2009, 05:26
mi aggiungo per segnalare due cosine.
Una pecca (per me, magari per altri è ininfluente o magari è stata risolta e non lo so) del samsung è che non fa il boot da memory card. Per me è importante perchè ritengo scomoda il dover tenere il s.o. su usb che, ovvimanete, non si può lasciare inserita nel netbook in fase di trasporto.
Dovrebbe essere in dirittura d 'arrivo anche un dell con la diagonale a 10", lo dico perchè sono anch io prossimo all acquisto, e anche io propendo per uno dei due netbook di questo 3d ma il dell mi ha messo una pulce nell orecchio....
atomico82
17-01-2009, 11:10
mi aggiungo per segnalare due cosine.
Una pecca (per me, magari per altri è ininfluente o magari è stata risolta e non lo so) del samsung è che non fa il boot da memory card. Per me è importante perchè ritengo scomoda il dover tenere il s.o. su usb che, ovvimanete, non si può lasciare inserita nel netbook in fase di trasporto.
Dovrebbe essere in dirittura d 'arrivo anche un dell con la diagonale a 10", lo dico perchè sono anch io prossimo all acquisto, e anche io propendo per uno dei due netbook di questo 3d ma il dell mi ha messo una pulce nell orecchio....
ma intendi quando e se devi installare un nuovo SO? xchè con 160gb il SO lo metti sull'hd, a che serve il boot da sd?
forse per fare (cito il termine di un altro utente di un altro forum) un hackbook :)
....io invece propenderei per il samsung per via delle 3 usb... una un mause esterno, una una chiavetta internet e una libera per qualsiasi altra cosa.... con due mi sentirei più sacrificato...
atomico82
17-01-2009, 13:13
forse per fare (cito il termine di un altro utente di un altro forum) un hackbook :)
....io invece propenderei per il samsung per via delle 3 usb... una un mause esterno, una una chiavetta internet e una libera per qualsiasi altra cosa.... con due mi sentirei più sacrificato...
ah xchè l'asus 1000h ha solo 2 usb?? questa mi era sfuggita..
x chi le sa elencate tutte le differenze che conoscete tra i 2 modelli, anche quelle minime
atomico82
17-01-2009, 13:48
bah cmq io ho deciso, prenderò il samsung nc10.. non c'è un vero motivo, forse è amore a prima vista :D
minneapolis
17-01-2009, 15:21
Infatti ne ha 3 anche l'Asus 1000H.
CapodelMondo
17-01-2009, 16:20
ma intendi quando e se devi installare un nuovo SO? xchè con 160gb il SO lo metti sull'hd, a che serve il boot da sd?
intendo proprio tenere un installazione del sistema operativo su SD, non usarla solo per installare su hard disc.
Esempio tenere il pc con XP (quando lo usa la morosa) e poi con una sd trasformalo in una linux (distro che vuoi) semplicemente avviandolo a sd inserita.
Ovviamente il discorso vale anche per tutte le altre combinazioni vista/xp, linux/vista e avanti all infinito...
come detto non è una feature fondamentale per molti e la samsung potrebbe implementarla con un aggiornamento bios, però per me influisce sulla scelta.
nucarote
17-01-2009, 16:28
Se non sbaglio l'NC10 è pure leggermente più leggero rispetto al 1000H (roba di un 100gr).
x chi le sa elencate tutte le differenze che conoscete tra i 2 modelli, anche quelle minime
no, ne ha 3 anche lui.... erroneamente mi riferivo al compaq mini 700 che ne ha 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.